CURE ODONTOIATRICHE PIANO BASE
Re: CURE ODONTOIATRICHE PIANO BASE
buonasera chiedo in questo topic, con la nuova procedura cioè da quando le prestazioni vengono fatte direttamente dallo studio dentistico nel area privata personale si vede ancora il voucher e lo stato di esso (in lavorazione -autorizzato -annullato )come prima ?
- ottobre_rosso
si
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
tutte le pratiche a tuo nome sono visibili nella tua area indifferentemente da chi le ha aperte
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno poteva aiutarmi..io sono andato da un dentista convenzionato dopo la prima visita ho dovuto fare l'estrazione di un dente perché avevo un'infezione e dopo averlo rimosso e fatta la sutura mi ha chiesto dei soldi.. ma da come ho letto nel piano base l'estrazione è compresa nel piano sanitario non capisco se per caso ti fanno pagare tipo l'anestesia o altro grazie per l'aiuto
doveva inserirti il voucher per l'estrazione e aspettare l'approvazione: così ti ha freagato ti ha fatto l'estrazione e ti ha fatto pagare.
Adesso non puoi chiedere rimborso
Questo perché non vi leggete il contratto e le procedure e le strutture si approfittano
Adesso non puoi chiedere rimborso
Questo perché non vi leggete il contratto e le procedure e le strutture si approfittano
Prestazione odontoiatrica
Salve a tutti,
nei giorni scorsi ho chiesto un preventivo per sistemare una carie ad un molare in un centro convenzionato.
In questo preventivo vengono riportate voci come devitalizzazione e ricostruzione con perno che vengono coperte da metasalute (per un costo di 310 euro), al contrario le voci riguardanti capsula provvisoria e capsula definitiva (per un totale di 650 euro) risultano essere a mio carico e non coperte dalla polizza base, nemmeno in parte.
Mi chiedevo se questa situazione fosse normale o meno.
Grazie anticipatamente dell'aiuto !!
nei giorni scorsi ho chiesto un preventivo per sistemare una carie ad un molare in un centro convenzionato.
In questo preventivo vengono riportate voci come devitalizzazione e ricostruzione con perno che vengono coperte da metasalute (per un costo di 310 euro), al contrario le voci riguardanti capsula provvisoria e capsula definitiva (per un totale di 650 euro) risultano essere a mio carico e non coperte dalla polizza base, nemmeno in parte.
Mi chiedevo se questa situazione fosse normale o meno.
Grazie anticipatamente dell'aiuto !!
Chi ti ha detto che non passano?
Chi ti ha dato questi importi?
Se una prestazione è convenzionata è coperta quello che riceve il.dentista è quanto pattuito col Fondo
Capsule non sono sinonimo corone? Allora passano
Cerca corone nel.forum e trovi già trattati
Chi ti ha dato questi importi?
Se una prestazione è convenzionata è coperta quello che riceve il.dentista è quanto pattuito col Fondo
Capsule non sono sinonimo corone? Allora passano
Cerca corone nel.forum e trovi già trattati
Buongiorno, sono Raffaele.
Ho un dubbio.
A mia moglie è stata diagnosticata una parodontite. Oltre alla pulizia deve procedere periodicamente alla levigatura radicolare.
Ora, durante il 2023, ha fatto la pulizia/controllo. Successivamente la levigatura (passata con una quota di circa 90 euro a nostro carico) ed ora, siccome dovrebbe fare almeno un paio di controlli annui, se non di più. la struttura le ha pianificato una nuova pulizia/controllo che, secondo loro, non può passare tramite l'assicurazione.
Ora vi chiedo, se avete avuto esperienze simili, nel caso in cui, come questo, è stata diagnosticata una patologia che richiede più di un controllo/pulizia annuo, questo deve passare e quindi, anche se parzialmente, essere coperto dalla polizza?
Se si, come affronto la questione con la struttura? grazie infinite
Ho un dubbio.
A mia moglie è stata diagnosticata una parodontite. Oltre alla pulizia deve procedere periodicamente alla levigatura radicolare.
Ora, durante il 2023, ha fatto la pulizia/controllo. Successivamente la levigatura (passata con una quota di circa 90 euro a nostro carico) ed ora, siccome dovrebbe fare almeno un paio di controlli annui, se non di più. la struttura le ha pianificato una nuova pulizia/controllo che, secondo loro, non può passare tramite l'assicurazione.
Ora vi chiedo, se avete avuto esperienze simili, nel caso in cui, come questo, è stata diagnosticata una patologia che richiede più di un controllo/pulizia annuo, questo deve passare e quindi, anche se parzialmente, essere coperto dalla polizza?
Se si, come affronto la questione con la struttura? grazie infinite
levigature con patologia passa tutte le volte che vuoi
Salve, vi sto leggendo perchè anche io ho iniziato delle cure odontoiatriche presso uno Studio convenzionato e mi sono riconosciuta in diversi interventi... a causa di una frattura dentale le prestazioni da effettuare sono cura canalare, perno/moncone, corona provvisoria in resina e poi ovviamente la protesi definitiva. Ho letto il contratto e le prestazioni incluse nell'assicurazione ma poi, almeno nel mio caso, dal dentista le cose cambiano: mi dice che l'assicurazione non passa tutto e per intero e va bene lo sapevo come credevo di sapere che la franchigia/scoperto a mio carico è del 35%, invece ogni volta pago delle differenze:
Voucher per 1 visita e ablazione tartaro necessaria per dare inizio alle cure importo richiesto 25 euro, 0 a carico del paziente, pago 60 euro di differenza
Voucher per ododonzia un canale compreso rx e tutti i tipi di otturazione necessarie, costo dello studio per la sola devitalizzazione 170 euro, importo richiesto 80 (???) a carico del paziente 28, pago 118 euro totali per arrivare a coprire l'intera somma.
Domani ho l'inserimento del perno, prove modelli e protesi in resina provvisoria, costo dello studio 450, chiamo per far presente che non ho ricevuto la conferma del voucher per le prestazioni previste mi dicono che è tutto incluso nel voucher per l'ododonzia... sono molto confusa...
Voucher per 1 visita e ablazione tartaro necessaria per dare inizio alle cure importo richiesto 25 euro, 0 a carico del paziente, pago 60 euro di differenza
Voucher per ododonzia un canale compreso rx e tutti i tipi di otturazione necessarie, costo dello studio per la sola devitalizzazione 170 euro, importo richiesto 80 (???) a carico del paziente 28, pago 118 euro totali per arrivare a coprire l'intera somma.
Domani ho l'inserimento del perno, prove modelli e protesi in resina provvisoria, costo dello studio 450, chiamo per far presente che non ho ricevuto la conferma del voucher per le prestazioni previste mi dicono che è tutto incluso nel voucher per l'ododonzia... sono molto confusa...