CURE ODONTOIATRICHE PIANO BASE

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Blu Stil

Re: CURE ODONTOIATRICHE PIANO BASE

Messaggio da Blu Stil » mar apr 27, 2021 6:34 pm

buonasera chiedo in questo topic, con la nuova procedura cioè da quando le prestazioni vengono fatte direttamente dallo studio dentistico nel area privata personale si vede ancora il voucher e lo stato di esso (in lavorazione -autorizzato -annullato )come prima ?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer apr 28, 2021 7:45 am

si
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » mer apr 28, 2021 8:29 am

tutte le pratiche a tuo nome sono visibili nella tua area indifferentemente da chi le ha aperte

Johnny87

Messaggio da Johnny87 » mar mag 04, 2021 4:42 pm

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno poteva aiutarmi..io sono andato da un dentista convenzionato dopo la prima visita ho dovuto fare l'estrazione di un dente perché avevo un'infezione e dopo averlo rimosso e fatta la sutura mi ha chiesto dei soldi.. ma da come ho letto nel piano base l'estrazione è compresa nel piano sanitario non capisco se per caso ti fanno pagare tipo l'anestesia o altro grazie per l'aiuto

newland

Messaggio da newland » mar mag 04, 2021 7:39 pm

doveva inserirti il voucher per l'estrazione e aspettare l'approvazione: così ti ha freagato ti ha fatto l'estrazione e ti ha fatto pagare.
Adesso non puoi chiedere rimborso
Questo perché non vi leggete il contratto e le procedure e le strutture si approfittano

Nabla

Prestazione odontoiatrica

Messaggio da Nabla » mar giu 29, 2021 7:06 pm

Salve a tutti,
nei giorni scorsi ho chiesto un preventivo per sistemare una carie ad un molare in un centro convenzionato.
In questo preventivo vengono riportate voci come devitalizzazione e ricostruzione con perno che vengono coperte da metasalute (per un costo di 310 euro), al contrario le voci riguardanti capsula provvisoria e capsula definitiva (per un totale di 650 euro) risultano essere a mio carico e non coperte dalla polizza base, nemmeno in parte.
Mi chiedevo se questa situazione fosse normale o meno.

Grazie anticipatamente dell'aiuto !! :)

newland

Messaggio da newland » mer giu 30, 2021 7:50 am

Chi ti ha detto che non passano?
Chi ti ha dato questi importi?
Se una prestazione è convenzionata è coperta quello che riceve il.dentista è quanto pattuito col Fondo
Capsule non sono sinonimo corone? Allora passano
Cerca corone nel.forum e trovi già trattati

rafspace

Messaggio da rafspace » mar ott 31, 2023 8:55 am

Buongiorno, sono Raffaele.
Ho un dubbio.
A mia moglie è stata diagnosticata una parodontite. Oltre alla pulizia deve procedere periodicamente alla levigatura radicolare.
Ora, durante il 2023, ha fatto la pulizia/controllo. Successivamente la levigatura (passata con una quota di circa 90 euro a nostro carico) ed ora, siccome dovrebbe fare almeno un paio di controlli annui, se non di più. la struttura le ha pianificato una nuova pulizia/controllo che, secondo loro, non può passare tramite l'assicurazione.
Ora vi chiedo, se avete avuto esperienze simili, nel caso in cui, come questo, è stata diagnosticata una patologia che richiede più di un controllo/pulizia annuo, questo deve passare e quindi, anche se parzialmente, essere coperto dalla polizza?
Se si, come affronto la questione con la struttura? grazie infinite

newland

Messaggio da newland » mer nov 08, 2023 9:36 am

levigature con patologia passa tutte le volte che vuoi

MichelaM

Messaggio da MichelaM » mer nov 08, 2023 5:12 pm

Salve, vi sto leggendo perchè anche io ho iniziato delle cure odontoiatriche presso uno Studio convenzionato e mi sono riconosciuta in diversi interventi... a causa di una frattura dentale le prestazioni da effettuare sono cura canalare, perno/moncone, corona provvisoria in resina e poi ovviamente la protesi definitiva. Ho letto il contratto e le prestazioni incluse nell'assicurazione ma poi, almeno nel mio caso, dal dentista le cose cambiano: mi dice che l'assicurazione non passa tutto e per intero e va bene lo sapevo come credevo di sapere che la franchigia/scoperto a mio carico è del 35%, invece ogni volta pago delle differenze:
Voucher per 1 visita e ablazione tartaro necessaria per dare inizio alle cure importo richiesto 25 euro, 0 a carico del paziente, pago 60 euro di differenza
Voucher per ododonzia un canale compreso rx e tutti i tipi di otturazione necessarie, costo dello studio per la sola devitalizzazione 170 euro, importo richiesto 80 (???) a carico del paziente 28, pago 118 euro totali per arrivare a coprire l'intera somma.
Domani ho l'inserimento del perno, prove modelli e protesi in resina provvisoria, costo dello studio 450, chiamo per far presente che non ho ricevuto la conferma del voucher per le prestazioni previste mi dicono che è tutto incluso nel voucher per l'ododonzia... sono molto confusa...

Rispondi