mi trovo anch'io nella stessa situazione: a marzo 2020 infortunio con lesione al legamento crociato interiore. Avendo il certificato del pronto soccorso ( per fortuna) riesco ad iniziare la fisioterapia post-infortunio in un centro convenzionato.
Ad Ottobre 2020 faccio l'operazione di ricostruzione LCA in una clinica del SSN, a seguire avvio la fisioterapia sempre nello stesso centro ma scopro che la fisioterapia post-intervento in realtà non è coperta, motivazione:
"GARANZIA NON PREVISTA: RICOVERO NON PREVISTO DAL PIANO SANITARIO IN ESSERE, PERTANTO ANCHE LE PRESTAZIONI AD ESSO COLLEGATE NON SONO AUTORIZZABILI AI SENSI DI POLIZZA."
Chiamo il call center innumerevoli volte ed ottengo sempre una spiegazione diversa... Capisco il reale motivo leggendo il forum, ovvero,se l'intervento non fa parte dei "grandi interventi" in convenzione col piano base allora neanche la fisioterapia correlata.
La frase riportata in polizza tuttavia non è per nulla chiara a riguardo e lascia largo spazio all'interprerazione a mio avviso:
"La Società provvede al pagamento delle spese per trattamenti di fisioterapia, osteopatia, agopuntura, cure termali, kinesiterapia, riabilitazione cardiologica e neuromotoria, esclusivamente a fini riabilitativi, senza limitazione di giorni post intervento. indennizzabile secondo i termini riportati alla garanzia “A.1 Ricovero in istituto di cura per intervento chirurgico."
Conclusione: trovo veramente assurdo che la fisioterapia post intervento di un operazione eseguita a seguito di un infortunio non sia coperta!!!!