Apparecchio ADULTI in convenzione

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Gerry78

Re: Prestazione Ortodontica in convenzione

Messaggio da Gerry78 » lun giu 22, 2020 6:38 pm

sul sito dice che il massimale è illimitato per cure ortodontiche per adulti.

Purtroppo non si trova nessuno che abbia usufruito dell'apparecchio (per sè non per figli)

Gerry78

Apparecchio ADULTI in convenzione

Messaggio da Gerry78 » lun giu 22, 2020 6:40 pm

Ciao a tutti,
come sapete, nel piano base, è riportato che il massimale è illimitato per CURE ORTODONTICHE.

(Come da titolo qui non si parla di apparecchi per minori, ma solo per adulti).

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie

newland

Re: Apparecchio ADULTI in convenzione

Messaggio da newland » mar giu 23, 2020 7:32 am

mi correggo le cure ortodontiche adulti comprendono anche gli apparecchi quindi per gli adulti in convenzione c'è la copertura totale

Lyla

Apparecchio ortodontico per assistito

Messaggio da Lyla » ven giu 26, 2020 9:36 am

Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile richiedere il rimborso per l'apparecchio ortodontico per l'assistito (quindi per me stessa).
Nella documentazione vedo citati solo i figli minori, ho provato anche a chiamare il numero verde metasalute ma non riesco a trovare la combinazione giusta per fare domande riguardanti questo problema, infatti nelle info sulla copertura risponde un disco registrato.
Potreste darmi qualche informazione in più?
Grazie mille.

newland

Messaggio da newland » ven giu 26, 2020 9:42 am

Ho unito argomento in quanto già trattato. Vedi qui. Pro futuro cercare nel forum prima di aprirne uno nuovo per evitare la dispersione delle risposte. Grazie

Luca1989

Messaggio da Luca1989 » mar lug 28, 2020 10:12 am

Quindi, qualcuno ci è riuscito?

Melania

Messaggio da Melania » dom ago 23, 2020 5:06 pm

newland ha scritto:
mar giu 23, 2020 7:32 am
mi correggo le cure ortodontiche adulti comprendono anche gli apparecchi quindi per gli adulti in convenzione c'è la copertura totale
come fare per avere il rimborso?

Melania

Messaggio da Melania » gio set 03, 2020 6:53 am

con la dicitura "disallineamento arcate dovrebbero accettare la pratica per apparecchio ai denti.

and1986

Messaggio da and1986 » dom set 13, 2020 3:59 pm

Melania ha scritto:
gio set 03, 2020 6:53 am
con la dicitura "disallineamento arcate dovrebbero accettare la pratica per apparecchio ai denti.
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed appena assicurato con Metasalute, Piano Base. Sono anch'io interessato a questa questione, avendo letto tutti i documenti relativi ho notato che sembrano coperti gli apparecchi per adulti, ma poi leggo di tanta difficoltà nel richiedere il rimborso. Posso sapere se Melania è riuscita ad ottenerlo oppure qualcun altro ha informazioni in merito? Vorrei anche sapere se stiamo parlando solo di rimborso oppure anche di Assistenza Diretta, ma mi pare di capire che se fanno difficoltà, di Assistenza Diretta non se ne parla..
Grazie in anticipo
Andrea

newland

Messaggio da newland » lun set 14, 2020 10:56 am

TUTTE le prestazioni previste possono essere richieste in modo diretto presso struttureconvenzionate(tra l'altro con massimali più alti in alcuni casi illimitati) con rimborso successivo in strutture non convenzionate (massimali limitati) o rimborso del ticket sia presso strutture convenzionate o meno per 100%.
Comunque mi sembra che se digiuno totale per quanto riguarda il fondo quindi ti consiglio di andare sul sito e vedere sotto prestazioni tutto quello a cui hai diritto per non perdere soldi

Rispondi