ATTENZIONE AI CICLI DI FISIOTERAPIA

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland

Re: ATTENZIONE AI CICLI DI FISIOTERAPIA

Messaggio da newland » gio apr 28, 2022 2:59 pm

lesione presuppone trauma quindi infortunio
Fai quello che vuoi: ma per far passare lesione serve un referto medico che descriva come è avvenuta la lesione e la data di avvenimento. Tale referto non deve essere datato oltre una settimana dall'accadimento.
L'assicurazione paga prestazioni relative a malattia o infortunio (questo avvenuto nel periodo di copertura) quindi questo è richiesto
Va aperto un voucher per ciclo tecar e uno per ciclo kinesi

ioricorse

Cicli di fisioterapia

Messaggio da ioricorse » dom lug 17, 2022 5:29 pm

Buonasera a tutti,
probabilmente è un argomento trattato nel corso degli anni, ma anche dopo aver fatto una ricerca e letto vari contributi, non mi sono chiarito molto i dubbi.
Mi pare di aver capito che i cicli di fisioterapia sia aprono con la ricetta riportante il quesito diagnostico, l'assistito paga per le prestazioni in struttura e poi viene rimborsato da metasalute, giusto? Anche se la struttura è convenzionata?
Se riesce a fare un pacchetto di 10 cicli o va aperto un voucher ogni singola visita?

Grazie mille ;)

newland

Messaggio da newland » lun lug 18, 2022 9:33 pm

Innanzitutto la prima regola: questo è un forum e va consultato, se non trovi la risposta poni la domanda sotto argomento inerente e solo se non lo trovi ne apri uno nuovo per evitare dispersione di risposte.
Qui dove ho unito la domanda hai le risposte a quello che vuoi sapere il resto lo trovi qui https://forum-metasalute.eu/viewtopic.p ... 2fc27dee3c visto che ti mancano le basi

Cristilor

Messaggio da Cristilor » mer lug 27, 2022 6:53 am

Buongiorno a tutti.
A seguito di visite ortopediche dove è stata riscontrata artrosi ad entrambe le anche , con qualche segno anche alla lombare , vorrei eseguire dei cicli di fisioterapia per migliorare la situazione ed avere dei consigli su come gestire la situazione nel migliore dei modi , prima di arrivare alla protesi.
Il fisioterapista mi ha consigliati di eseguire questa serie di trattamenti
- RIEDUCAZIONE MOTORIA

- ESERCIZI POSTURALI

- MOBILIZZAZIONI ARTICOLARI lombare

- MOBILIZZAZIONI ARTICOLARI anca dx

- MOBILIZZAZIONI ARTICOLARI anca sx.

Per ottenere il voucher devo prima avere la prescrizione del medico , potresti per cortesia aiutarmi su come deve essere eseguita questa prescrizione da parte del medico.

Basta inserire ciclio di fisioterapia e nella voce della patologia Coxoartrosi bilaterale?

Devo chiedere altre informazioni al fisioterapista riguardante i cicli?

Grazie

Edoardo9708

TecarTerapia

Messaggio da Edoardo9708 » mer lug 27, 2022 7:04 pm

Buongiorno,

scusate ma non riesco proprio a capire bene anche cercando nel forum, spiego brevemente la mia situazione:

Infortunio ginocchio (ACL e Menisco laterale 4 settimane fa) ho verbale PS, ad oggi sono in esame le pratiche per il rimborso di:
- Risonanza
- Visita Ortopedica

L'ortopedico mi ha scritto sul foglio 10 Tecar e 10 Fisio, io ho già pagato il tutto (in struttura convenzionata) e vorrei chiedere il rimborso, ora..
- Non trovo Tecar come prestazione, sotto quale elenco la trovo?
- Per la fisio proverò

Sapete anche indicarmi i massimali o nel caso il link al documento? In quelli che ho trovato non vedo la Tecar

grazie mille

newland

Messaggio da newland » gio lug 28, 2022 12:53 pm

sì @Cristilor apri un voucher per ogni tipologia indicando la patologia, una volta approvati prendi appuntamento in struttura dove alla prima seduta pagherai il 35% di quanto previsto per l'intero ciclo fino a raggiungimento del massimale quindi se ad esempio con il 65% dei primi 3 tipi di ciclo esaurisci il massimale i restanti voucher saranno respinti per raggiungimento del massimale o saranno rimborsati parzialmente

newland

Re: TecarTerapia

Messaggio da newland » gio lug 28, 2022 12:59 pm

Edoardo9708 ha scritto:
mer lug 27, 2022 7:04 pm
Buongiorno,

scusate ma non riesco proprio a capire bene anche cercando nel forum, spiego brevemente la mia situazione:

Infortunio ginocchio (ACL e Menisco laterale 4 settimane fa) ho verbale PS, ad oggi sono in esame le pratiche per il rimborso di:
- Risonanza
- Visita Ortopedica

L'ortopedico mi ha scritto sul foglio 10 Tecar e 10 Fisio, io ho già pagato il tutto (in struttura convenzionata) e vorrei chiedere il rimborso, ora..
- Non trovo Tecar come prestazione, sotto quale elenco la trovo?
- Per la fisio proverò

Sapete anche indicarmi i massimali o nel caso il link al documento? In quelli che ho trovato non vedo la Tecar

grazie mille
Hai letto il contratto? in struttura convezionata dovevi chiedere il voucher non puoi avere rimborso a meno che tu non abbia pagato il ticket.
Consiglio lettura regole basi nella sezione Fondo Metasalute per non rimetterci di nuovo

Edoardo9708

Messaggio da Edoardo9708 » gio lug 28, 2022 4:45 pm

Scusate ma invece la tecar io non la trovo scritta nel documento, sto leggendo questo https://www.fondometasalute.it/i-piani-sanitari/

newland

Messaggio da newland » ven lug 29, 2022 6:35 am

ma non ci sono scritte tutte le prestazioni possibili immaginabili nel documento: vai sul sito e puoi cercare le prestazioni.Comunque tutta la fisioterapia è coperta

Edoardo9708

Messaggio da Edoardo9708 » mar ott 04, 2022 9:13 am

Ciao, scusate ma riprendo questa conversazione perché ora, avendo appena fatto l'intervento avrei bisogno di fisioterapia.

Nel foglio di dimissioni dell'ospedale c'è scritto di farla fin da subito, ma non ho ricetta medico.

Ho aperto richiesta voucher salute per fisio ma è stata respinta con motivazione

GARANZIA NON PREVISTA: RICOVERO NON PREVISTO DAL PIANO SANITARIO IN ESSERE, PERTANTO ANCHE LE PRESTAZIONI AD ESSO COLLEGATE NON SONO AUTORIZZABILI AI SENSI DI POLIZZA.

Mi serve per forza la ricetta?
O cosa posso aver sbagliato?

Rispondi