Ecografia Coscia - quale Patologia

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
gino

Ecografia Coscia - quale Patologia

Messaggio da gino » ven mag 20, 2022 2:59 pm

Salve,
Per poter effettuare un ecografia muscolotendinea alla coscia quale patologia presunta o accertata potrebbe andar bene?

Il medico mi ha indicato “stiramento” ma mi
è stato risposto che servirebbe allegare il certificato del PRONTO SOCCORSO, che non ho.

A qualcuno è capitato lo stesso problema? Che quesito diagnostico potrei aggiungere come Patologia?

Grazie

newland

Re: Ecografia Coscia - quale Patologia

Messaggio da newland » dom mag 22, 2022 7:47 pm

come ripetiamo sempre: non siamo medici ma assicurati come te quindi non possiamo/sappiamo suggerire patologie.
O chiedi al tuo medico una patologia è gli chiedi di farti un certificato al posto del referto PS che dichiara come di sei fatto male con data non superiore ai 7 gg dall'accadimento.
Il forum serve per aiutare nella parte burocratica non medica per cui non abbiamo competenza

gino

Messaggio da gino » lun mag 23, 2022 7:37 am

si capisco, più che altro avrei voluto sapere se la stessa situazione fosse capitata ad altri e con quale patologia avessero ottenuto l'autorizzazione.
Per quanto riguarda il secondo suggerimento, è confermato che basta la certificazione del medico? non vorrei che persistesse la condizione di impossibilità legata al fatto che lo stiramento o lo strappo non sono patologie...

newland

Messaggio da newland » mar mag 24, 2022 1:18 pm

sì basta ti ho scritto apposta della necessità certificazione del medico che fa le veci del referto perché diventa infortunio perché appunto stiramento... non sono patologie

Rispondi