Reclami e richiesta assistenza

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland

Reclami e richiesta assistenza

Messaggio da newland » ven giu 14, 2019 12:06 pm

Forse non tutti sanno che per i reclami o altre segnalazioni non va più scritta la mail ma si va all'indirizzo https://www.rbmsalute.it/reclami.html

pasqualotto

Re: Reclami e richiesta assistenza

Messaggio da pasqualotto » lun lug 15, 2019 2:56 pm

Salve, dove trovo il Numero di Polizza ?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar lug 16, 2019 9:24 am

@pasqualotto

Accedi all'area riservata di Previmedical, clicca prima in alto a dx sulla freccia, poi su NUCLEO FAMILIARE
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » mar lug 16, 2019 10:48 am

Nell'area iscritto in alto a destra cliccare su nucleo familiare e avrai l'elenco dei membri del nucleo con le polizze associate ad ogni anno

pasqualotto

Messaggio da pasqualotto » mer lug 17, 2019 8:10 am

trovato grazie

alenovio

Messaggio da alenovio » gio feb 17, 2022 5:53 pm

Salve,
forse ora rispetto al 2019 il sito è un po' cambiato.
Ieri non avevo ancora letto questo thread, e dato che avevo fatto un reclamo e quindi serve il n° di polizza, cercando per il sito di Metasalute avevo effettuato questo percorso: dopo essermi loggato, ho cliccato su ASSICURAZIONE; si apre altra scheda del browser e la pagina è "intitolata" AREA ISCRITTO; sotto ci sono LE MIE PRATICHE, CERCA CONVENZIONI, e in fondo LA MIA COPERTURA con 2 tasti: CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE e DETTAGLIO. Ho cliccato sulle "condizioni" e si apre altra scheda del browser:
N° polizze_1.jpg
N° polizze_1.jpg (41.38 KiB) Visto 6531 volte
che elenca dei numeri di polizza. La cosa strana è che risulta una polizza a mio nome dal 2017, quando in realtà nella ditta in cui lavoro ora sono stato assunto nel 2019.... e prima non avevo alcuna polizza. Annoto quindi il n° di polizza relativo al 2019 e compilo il reclamo.
Ora però dato che non ero proprio sicuro che fosse il n° giusto ho cercato qui nel form aiuto (ieri sera era notte fonda :lol: ) e trovo questo thread.
Ora, se provo a fare la cosa più simile che indicate qui (diverso solo all'inizio per quanto capisco) e cioè, come prima, login > ASSICURAZIONE > mi trovo in AREA ISCRITTO > freccia in alto sulla DX > NUCLEO FAMILIARE, trovo altri dati di polizza (indicate poi 2 volte, sia per me che sotto per mio figlio):
N° polizze_2.jpg
N° polizze_2.jpg (63.2 KiB) Visto 6531 volte
Come mai ci sono numeri diversi? Immagino che debba considerare quest'ultimo numero di polizza come quello giusto... e quindi mi toccherà rifare il reclamo? O aspetto che mi rispondano dato che comunque ho indicato il numero della pratica? (quanto tempo in media occorre per una risposta di un reclamo?).

Scusate la lunghezza del messaggio, ma volevo essere il più preciso possibile.
Grazie infinite

alenovio

Messaggio da alenovio » dom feb 27, 2022 3:16 pm

Ciao a tutti,
qualcuno può darmi risposta/spiegazione per mio post precedente (quello qui sopra)?
Grazie

alenovio

Messaggio da alenovio » gio mar 10, 2022 5:51 pm

Ciao,
nessuno mi può aiutare/consigliare?
Che faccio? Rifaccio il reclamo con l'altro numero di polizza? Non ho ancora ricevuto alcuna risposta al reclamo che ho fatto, ed è passato quasi 1 mese. Tra 30 giorni scade il tempo disponibile per inviare al fondo la documentazione che per loro manca, ma senza risposta del reclamo non so cosa manca, quindi non so se anche a fare un altro reclamo poi coi tempi ci sto dento.

Nessuno ha mai notato questi 2 numeri diversi di polizza?
Grazie a chi mi aiuta.

newland

Messaggio da newland » ven mar 11, 2022 8:55 am

Chiama numero verde amministrativo 800189671 lu-ve 9-18 noi siamo assicurati non lavoriamo per il Fondo.
Comunque credo che se hai sbagliato polizza e nome corretto non ci sono problemi, soprattutto dove hai fatto reclamo che non rispondono da 30 gg ?

alenovio

Messaggio da alenovio » dom mar 13, 2022 8:23 am

newland ha scritto:
ven mar 11, 2022 8:55 am
Chiama numero verde amministrativo 800189671 lu-ve 9-18 noi siamo assicurati non lavoriamo per il Fondo.
Comunque credo che se hai sbagliato polizza e nome corretto non ci sono problemi, soprattutto dove hai fatto reclamo che non rispondono da 30 gg ?
Il reclamo l'ho fatto qui
https://www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html

Rispondi