Buongiorno a tutti
Sono in possesso di un semplice piano base, e negli anni precedenti ho ricevuto respingimenti di rimborso in quanto il mio piano non prevedeva semplici accertamenti.
Io vorrei far passare analisi del sangue e urine ma vedo proprio che indicare solo "accertamenti" come causale non mi fa ottenere nulla. Ora vorrei provare a andare in strutture convenzionate, però nella compilazione per richiesta voucher c'è sempre questa causale.
Potete indicarmi una soluzione, una causale da inserire per poter ottenere un voucher efficace??
Grazie mille e complimenti per il forum!
Iacopo
Causale accertamenti
Re: Causale accertamenti
Cosa vuol dire non prevedeva semplici accertamenti?.se il medico mette una patologia anche se presunta fai tutti gli accertamenti che vuoi.
Accertamenti?
Esami sangue e urine che devi fare con sospetta patologia oppure vedi esami previsti pacchetto base per i quali non serve prescrizione.
Non esiste causale ma prestazione e quesito diagnostico.
Guarda qui e fatti un'idea visto che non sai come funziona l'assicurazione
https://forum-metasalute.eu/viewtopic.p ... 062c4c6f09
Accertamenti?
Esami sangue e urine che devi fare con sospetta patologia oppure vedi esami previsti pacchetto base per i quali non serve prescrizione.
Non esiste causale ma prestazione e quesito diagnostico.
Guarda qui e fatti un'idea visto che non sai come funziona l'assicurazione
https://forum-metasalute.eu/viewtopic.p ... 062c4c6f09
-
iacopo_gara7
Forse non mi sono spiegato bene. Il medico in questi casi mi fa la ricetta indicando solo "accertamenti". Se non c'è una patologia non mi metterà mai una patologia inventata giusto? E allora cosa devo indicare? Ho visto che il pacchetto base copre 1 volta all'anno questi esami allo scopo di prevenzione. Ecco che quando vado a chiedere rimborso l'assicurazione mi stoppa dicendo che non è previsto per accertamenti...
le clausole contrattuali prevedono l'indicazione di una patologia presente o presunta. Accertamenti non passa.
Naturalmente nessuno chiede di indicare il falso o inventare qualcosa, ma se il tuo medico chiede accertamenti qualcosa sospetta no?
Se invece fai esami per prevenzione solo con il pacchetto base, se sono fra quelli, per il quale serve sempre ricetta con scritto screening.
Altro modo per avere rimborsi non c'è
Naturalmente nessuno chiede di indicare il falso o inventare qualcosa, ma se il tuo medico chiede accertamenti qualcosa sospetta no?
Se invece fai esami per prevenzione solo con il pacchetto base, se sono fra quelli, per il quale serve sempre ricetta con scritto screening.
Altro modo per avere rimborsi non c'è