Apparecchio odontoiatrico, pratica respinta

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
idro

Apparecchio odontoiatrico, pratica respinta

Messaggio da idro » gio gen 13, 2022 9:57 am

Buongiorno,

prima di Natale ho avviato una pratica di rimborso a Metasalute, per un apparecchio odontoiatrico per mia figlia.
In un primo momento ho presentato domanda di rimborso allegando la fattura con marca da bollo e la prescrizione medica della dottoressa.
Esito della pratica: respinta per mancanza della distinta di pagamento.

Io il pagamento l'ho fatto tramite bonifico sul sito delle Poste Italiane, quindi online e come sono solito fare con il mio dentista, ma premetto che altre pratiche fatte in questo modo mi sono state sempre approvate anche senza questa distinta.

Però, non essendomi recato fisicamente all'ufficio postale, per me la distinta di pagamento è la ricevuta che la posta rilascia online... sbaglio?

Per Metasalute pare di si, perché ho aperto una nuova pratica aggiungendo in più, oltre alla precedente documentazione, anche questa ricevuta.
La pratica è stata respinta per lo stesso motivo!

Ma cosa pretendono (o intendono) a questo punto per distinta di pagamento?
Ripeto, altre pratiche sempre per cure dentarie, sono state sempre approvate senza questa distinta di pagamento, ma solo con fattura e prescrizione medica.

newland

Re: Apparecchio odontoiatrico, pratica respinta

Messaggio da newland » ven gen 14, 2022 1:14 pm

devi aver saldato l'apparecchio non una rata deve risultare questo dalla documentazione,
Vogliono quello che pretende qualsiasi assicurazione

Rispondi