OCCHIALI DA VISTA

Area dedicata ai dubbi e alle domande
DARIOPETRELLO

Re: OCCHIALI DA VISTA

Messaggio da DARIOPETRELLO » gio dic 20, 2018 1:13 pm

Buongiorno.
Come volevasi dimostrare nonostante aver seguito il tutto cio che mi diceva Davide la risposta e' stata questa:

Dettaglio Domanda di Rimborso

Stato Pratica: RESPINTA
Manca il certificato del cambio visivo rilasciato da medico oculista o ottico optometrista. Non sono ammessi certificati rilasciati da altre figure professionali (ottico-ortottico). Si prega di integrare.

Occhiali Da Vista Per Lontano (richiesto: € 230.00): Respinto
Manca il certificato del cambio visivo rilasciato da medico oculista o ottico optometrista. Non sono ammessi certificati rilasciati da altre figure professionali (ottico-ortottico). Si prega di integrare.

nonostante abbia messo tutto.
Ora: Cosa dovrei fare secondo Lei sig Davide?
aspetto sua risposta.
Grazie
Dario Petrello

Luciano1978

Messaggio da Luciano1978 » ven dic 21, 2018 4:05 pm

Mandarli a fanculo al primo che ti risponde, e poi fare quello che ti dicono... Oculista certificato etc... Tanti ci sono riusciti.....
Cobbatto METASALUTE

giamba

Messaggio da giamba » gio gen 03, 2019 1:09 am

Buongiorno, per cortesia , vorrei chiedere a chi e' riuscito, come si fa la richiesta (dove clicco?).
Ho gia' documentazioni e preventivo ma non so dove cliccare per richiedere l'autorizzazione..
Vi ringrazio anticipatamente della disponibilita'

giamba

Messaggio da giamba » gio gen 03, 2019 1:10 am

sabrina ha scritto:
ven mar 23, 2018 12:43 pm
Ciao Andrea io ho lo stesso problema ... ho sentito il negozio di ottica convenzionata e loro mi hanno detto di andare da loro scegliere gli occhiali e poi mi faranno un preventivo che devo inviare a meta salute per l'autorizzazione. Il problema maggiore è che dal sito non so come si fa a farsi autorizzare un preventivo di questo genere.
nean' chio ci riesco....

HAMMOND61

Messaggio da HAMMOND61 » ven gen 04, 2019 2:00 pm

Ciao a tutti. Ho ricevuto da Metasalute il seguente messaggio in data 07/12/18: Dettaglio domanda di rimborso, stato della pratica inserita.
Lente oftalmica materiale infrangibile (richiesto: euro 120): Liquidato. (scritto in verde)
Tutt'ora comunque nessun bonifico fatto.
Qualcuno mi sà dire perchè? i tempi di attesa rimborso sono così lunghi? Grazie a chi mi risponde!!

vittorio

Messaggio da vittorio » ven gen 04, 2019 3:41 pm

MicheleCiavarella ha scritto:
gio giu 28, 2018 9:24 pm
Ciao ragazzi.

Io ho il piano base del 2018. Ho dovuto studiare bene tutto il contratto di assicurazione prima di capire come togliere le "castagne dal fuoco", e sono ben lieto di potervi dare una mano.

Dovete vedere nel vostro piano che tipo di copertura avete. Nel mio caso, ho scaricato il documento pdf del piano base, ed esattamente alla lettera G, é riportato che è presente una copertura di 150 euro ogni 3 anni se si utilizza una struttura del network, altrimenti 100 euro se si utilizzano strutture non convenzionate con il network.

ATTENZIONE, non mi annoierò' mai di ripeterlo, se utilizzate una struttura convenzionata non dovete mai anticipare o pagare la prestazioni, perché' non potete chiedere il rimborso. Questo perche' nel contratto che metasalute ha firmato con la categoria c'è un punto che dice,che le prestazioni erogate all'iscritto devono essere liquidate direttamente dalla società alla struttura convenzionata senza l'applicazione di franchigie o scoperti. ( vedi paragrafo C.1.2). La conseguenza di anticipare una prestazione o servizio presso una struttura convenzionata nel network avra' una risposta del tipo : "amico mio, tu non devi pagare perche' siamo noi che dobbiamo pagare il nostro network, cosi' come da contratto.." ..Direi assurdo.

Veniamo a noi, come sfruttare i 150 euro ( nel mio caso e con il mio contratto base) su una struttura che fa parte del network:

1)In prima battuta non dovete aprire nessuna richiesta, ma banalmente cercatevi una struttura convenzionata di tipo oculistica dalla piattaforma www.fondometasalute;
2)Chiamate la struttura e dite che dovete fare la visita per degli occhiali o lenti a contatto e che dovete utilizzare il fondometasalute
2A) La risposta che mi aspetto, a questo punto, da parte della struttura è quella di comunicarvi che la visita del visus è gratis per gli iscritti al
fondometasalute, e che dopo la visita verrà rilasciato il documento "relazione esame della visita" o simili.
3)Tale documento dovrà essere allegato alla richiesta che aprirete sulla piattaforma www.fondometasalute
3A) la richiesta che dovete aprire deve avere le seguenti caratteristiche
PRESTAZIONE : LENTI ORGANICHE 1,67 AR
STRUTTURA : il nome dellala struttura che avete chiamato precedentemente e dove avete fatto la visita.
ALLEGATI : relazione esame della visita
Data APPUNTAMENTO : non ricordo bene se è presente questa campo, nel caso inserite la prima data disponibile che il sistema vi permette di impostare
4)Attendete che lo stato passi in AUTORIZZATA.

NOTA BENE:
Se riscontrate differenze con quello che ho scritto, per esempio ( vi fanno pagare la visita oculistica) diffidate. LA VISITA DEVE ESSERE GRATIS.

Nel mio caso io ho prenotato una nuova montatura con lenti nuove e ho pagato intorno alle 250 euro - i 150 previsti dal fondo. Il costo totale è stato di 100 euro.

Se invece utilizzate una struttura che non è convenzionata con il network, potete anticipare voi il costo e poi PROVARE ad aprire una richiesta di rimborsare per i soli 100 euro previsti dal contratto. ( guardate la lettera g del contratto).

Io vivo a MIlano e ho utilizzato una struttura vicino corso bueno aires dove mi sono trovato benissimo sia per il trattamento e sia per la qualità del servizio ( eventualmente chiedetemi in privato )

Spero che queste informazioni possano esservi utili.

Chiedete pure.

Bye bye
Ciao Michele,
Una domanda: la visita oculistica l'hai fatta direttamente dall'ottico vicino buonos aires ? cioè, dall'ottico ci lavora un oculista?
Anche io vivo a Milano e vorrei utilizzare la struttura vicno corso buenos aires.

grazie
Vittorio

ruzzaant

Messaggio da ruzzaant » mer gen 09, 2019 1:07 pm

ciao ragazzi scusate ma ho fatto domanda per la visita oculistica, con ricetta del medico curante. il quale ha scritto " Deficit Visis : si richiede visita spec. oculistica". Richiesta annullata... cosa devo far scrivere dal dottore?

Sharya

Messaggio da Sharya » mer gen 09, 2019 3:45 pm

Ciao a tutti,
ho appena usufruito del cambio lenti presso l'ottico di Via Stradivari a Milano, Ottica Sganzerla.
Contattate l'ottico, prendete appuntamento e poi vi spiega lui esattamente come fare.

Non ho pagato nulla ed ho sostituito le lenti.

Sharon

davipas

Messaggio da davipas » mer gen 09, 2019 3:49 pm

Ciao Ruzzaant,
nella prescrizione ci deve essere scritto miopia o altra patologia del genere.

DAvide

andrea

Messaggio da andrea » mar gen 15, 2019 9:01 am

Ciao, vorrei chiederti un parere circa il rimborso per rottura occhiali.
Ho inserito la richiesta, non ho impegnative mediche o prescrizioni dell'oculista, sono semplicemente andata a rifare gli occhiali in un negozio di ottica (che hanno confermato i soliti valori di miopia che avevo anche in precedenza).
Dalla guida Mètasalute avevo capito che si poteva inoltrare richiesta appunto per rottura lenti, allegando la fattura e casomai un'autocertificazione.
La mia richiesta è stata però respinta perché "la polizza rimborsa le prestazioni effettuate per malattia o infortunio (?!?!?!). Si prega di far indicare del Suo medico la patologia anche solo sospetta per cui si è resa necessaria la prestazione".
Qualche suggerimento?
grazie,
Andrea

Rispondi