Retta asilo nido
Re: Retta asilo nido
Sempre questa storia che non si riesce a parlare con l'operatore e non sempre rispondiamo che non è vero rispondono 24h su 24 7 gg su 7 numero 800 991815 e poi sequenza 1 1 5 3!
Visto il motivo respingimento significa che la richiesta è stata fatta a nome del.genitore e invece all'asilo ci va il bambino!
Rifalla mettendo i nomi giustu
Visto il motivo respingimento significa che la richiesta è stata fatta a nome del.genitore e invece all'asilo ci va il bambino!
Rifalla mettendo i nomi giustu
Buongiorno anche a me hanno respinto la richiesta di rimborso con la motivazione DOCUMENTAZIONE NON CONFORME: IL BENEFICIARIO DELLA PRESTAZIONE NON CORRISPONDE CON IL NOMINATIVO PER IL QUALE E' STATA INSERITA LA RICHIESTA (ART 14, PAGAMENTO INDIRETTO).
Io ho inserito come beneficiario e beneficiario rimborso il mio nome e sicuramente ho sbagliato altrimenti non sarebbe stata respinta, quindi volevo chiedere a chi è riuscito a farsi approvare la richiesta cosa devo inserire.
Devo inserire in entrambi i campi il nome del bambino o in beneficiario va inserito il nome del bambino è in beneficiario rimborso il mio?
Quando inserisco la richiesta devo farla a nome mio o del bambino?
Grazie
Io ho inserito come beneficiario e beneficiario rimborso il mio nome e sicuramente ho sbagliato altrimenti non sarebbe stata respinta, quindi volevo chiedere a chi è riuscito a farsi approvare la richiesta cosa devo inserire.
Devo inserire in entrambi i campi il nome del bambino o in beneficiario va inserito il nome del bambino è in beneficiario rimborso il mio?
Quando inserisco la richiesta devo farla a nome mio o del bambino?
Grazie
Di chi va all'asilo naturalmente quindi il bambini che deve essere iscritto come assicurato
Rimborso asilo nido
Ciao a tutti,
ho già scritto due messaggi al fondo, ma mi rispondono in maniera generica ogni volta, quindi chiedo aiuto a chi ha o ha avuto una situazione simile alla mia.
Sia io che mio marito siamo iscritti al fondo, mio marito ha questo piano sanitario pagato dalla sua azienda, io lavoro, quindi non sono a suo carico, ma in quanto coniuge, ho aderito al fondo tramite mio marito, pagando una quota annua. Detto ciò, se non usufruisco di alcuna prestazione sanitaria nel corso del 2021, vorrei sapere se posso chiedere il rimborso della retta asilo nido (fatture retta a me intestate, mia figlia però è a carico di mio marito nel fondo metasalute).
Mio marito ha già usufruito di alcune prestazioni nel 2021, però ripeto, io pago una quota separatamente da quella di mio marito, quindi vorrei capire se anche nel nostro caso, vale sempre la nota al punto H del piano sanitario: "Le prestazioni al Punto H del Piano Sanitario sono accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell'annualità non abbiano ottenuto alcuna autorizzazione o rimborso di alcuna prestazione sanitaria da parte del Fondo".
Grazie a chi può aiutarmi.
ho già scritto due messaggi al fondo, ma mi rispondono in maniera generica ogni volta, quindi chiedo aiuto a chi ha o ha avuto una situazione simile alla mia.
Sia io che mio marito siamo iscritti al fondo, mio marito ha questo piano sanitario pagato dalla sua azienda, io lavoro, quindi non sono a suo carico, ma in quanto coniuge, ho aderito al fondo tramite mio marito, pagando una quota annua. Detto ciò, se non usufruisco di alcuna prestazione sanitaria nel corso del 2021, vorrei sapere se posso chiedere il rimborso della retta asilo nido (fatture retta a me intestate, mia figlia però è a carico di mio marito nel fondo metasalute).
Mio marito ha già usufruito di alcune prestazioni nel 2021, però ripeto, io pago una quota separatamente da quella di mio marito, quindi vorrei capire se anche nel nostro caso, vale sempre la nota al punto H del piano sanitario: "Le prestazioni al Punto H del Piano Sanitario sono accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell'annualità non abbiano ottenuto alcuna autorizzazione o rimborso di alcuna prestazione sanitaria da parte del Fondo".
Grazie a chi può aiutarmi.
tu e tuo marito fate parte dello stesso nucleo famigliare non c'entra che tu paghi una quota a parte la polizza è sempre la stessa e la famiglia una sola. Questa prestazione è prevista se la famiglia non ha richiesto prestazioni.
Se vai sulla polizza di tuo marito vedi la composizione del nucleo famigliare con te tuo marito e figlio/i
Nella tua area in basso a destra nei tuoi documenti trovi anche l'autodichiarazione necessaria per rifiutare tutte le prestazioni, tra l'altro questo tipo di richiesta va effettuata a fine anno per evitare che,se avessi un'urgenza, non potessi usufruire delle prestazioni.
Puoi risparmiare migliaia di euro al nucleo famigliare piuttosto che "sprecare" quanto hai pagato solo per questo unico rimborso
Se vai sulla polizza di tuo marito vedi la composizione del nucleo famigliare con te tuo marito e figlio/i
Nella tua area in basso a destra nei tuoi documenti trovi anche l'autodichiarazione necessaria per rifiutare tutte le prestazioni, tra l'altro questo tipo di richiesta va effettuata a fine anno per evitare che,se avessi un'urgenza, non potessi usufruire delle prestazioni.
Puoi risparmiare migliaia di euro al nucleo famigliare piuttosto che "sprecare" quanto hai pagato solo per questo unico rimborso
-
Alberto Mal
procedura rette nido
Buongiorno,
prestazioni sociali, domanda rette asilo nido plurireddito per annualità 2020 (da fare a fine 2020):
- la documentazione da allegare deve essere riferita all'anno scolastico 2019/2020 oppure 2020/2021?
- vanno allegate tutte le rette dell'anno scolastico o solo quelle dell'anno assicurativo?
- vanno effettuate più domande per ogni fattura o un'unica domanda?
Grazie
Alberto
prestazioni sociali, domanda rette asilo nido plurireddito per annualità 2020 (da fare a fine 2020):
- la documentazione da allegare deve essere riferita all'anno scolastico 2019/2020 oppure 2020/2021?
- vanno allegate tutte le rette dell'anno scolastico o solo quelle dell'anno assicurativo?
- vanno effettuate più domande per ogni fattura o un'unica domanda?
Grazie
Alberto
cortesemente questo è un forum: non si aprono argomenti a caso prima si cerca se argomento già trattato e solo dopo averlo consultato se non si trova adeguata risposta si pone la domanda sotto lo stesso
Gli anni vanno considerati solari non a cavallo
www.fondometasalute.it/prestazione/inde ... silo-nido/
Gli anni vanno considerati solari non a cavallo
www.fondometasalute.it/prestazione/inde ... silo-nido/
Buonasera, il discorso del nucleo familiare è piuttosto ambiguo: ogni assicurato Metasalute è in primis un nucleo familiare di 1 persona come si può vedere nella propria area riservata in basso a sinistra. Tale nucleo "assicurativo" non ha nulla a che fare con il nucleo anagrafico in quanto dipende da quanti familiari ho inserito all'interno della mia copertura assicurativa. Se io e mia moglie siamo entrambi assicurati dalle rispettive aziende abbiamo 2 nuclei assicurativi separati, pur essendo un unico nucleo anagrafico. Un eventuale figlio a carico dovrà essere inserito sotto uno solo dei due genitori (ad esempio la madre) che a quel punto avrà un nucleo assicurativo di 2 persone. Il padre invece continuerà a rimanere nucleo singolo. Quello che non quadra è che il padre dovrebbe aver diritto comunque al rimborso della retta di asilo della figlia come prestazione sociale compensativa; peccato però che essendo la figlia sotto la copertura della madre non possa vedersi accolta la pratica. Un meccanismo secondo me alquanto contorto.newland ha scritto: ↑ven apr 30, 2021 4:51 pmtu e tuo marito fate parte dello stesso nucleo famigliare non c'entra che tu paghi una quota a parte la polizza è sempre la stessa e la famiglia una sola. Questa prestazione è prevista se la famiglia non ha richiesto prestazioni.
cosa vuol dire essendo sotto copertura della madre non può essere accolta?
L'asilo nido è per la figlia che se è coperta dall'assicurazione può avere la retta dell'asilo (fino al 2021) non c'entrano i genitori: la figlia va al nido!
L'asilo nido è per la figlia che se è coperta dall'assicurazione può avere la retta dell'asilo (fino al 2021) non c'entrano i genitori: la figlia va al nido!
Intendo che in questo caso è il padre che avrebbe diritto alla prestazione sociale "retta asilo nido", tuttavia per vedersi accolta la richiesta dovrebbe avere la figlia inserita nel proprio nucleo assicurativo (come scritto da altri più sopra è lei la beneficiaria della prestazione). Peccato però che la figlia risulta già iscritta con la madre, quindi sarò impossibile per il padre ottenere la prestazione.