Impianto
Re: Impianto
ciao a tutti. L'impianto, nelle strutture convenzionate, si intende come unica prestazione completo di corona ma non è specificato quale, quindi provvisoria. Puoi aggiungere nella stessa richiesta al massimo l'estrazione del dente e nemmeno sempre, a volte va fatta a parte. Quindi, per un impianto, richiesta estrazione (in una prescrizione a parte o nella stessa) e richiesta impianto che include intervento, "vite" e protesi. Se chiederai, il prossimo anno, le corone definitive (o anche provvisorie) su quegli impianti, non ti verranno autorizzate, secondo me, viste le regole attuali, a prescindere da massimali ecc.... Scusate l'intrusione.
sì che verranno autorizzate ma con lo scoperto previsto dal nuovo contratto
lo scoperto del nuovo contratto è una questione a parte.
Esempio: ho bisogno di un impianto sul 35
la struttura convenzionata farà domanda di estrazione 35 e impianto 35. Potranno essere 1 o 2 prescrizioni. Una volta autorizzato il tutto farò l'intervento .
Su quel dente, il 35, una volta eseguito l'impianto, magari vorrò mettere una protesi definitiva. Se la struttura farà richiesta in questo senso, questa verrà annullata perchè, da manuale, l'impianto prevede già la protesi.E quindi il definitivo rimane a carico mio. Per mia esperienza posso dire che è così.
Poi oh, magari ad altri è andata diversamente.
Esempio: ho bisogno di un impianto sul 35
la struttura convenzionata farà domanda di estrazione 35 e impianto 35. Potranno essere 1 o 2 prescrizioni. Una volta autorizzato il tutto farò l'intervento .
Su quel dente, il 35, una volta eseguito l'impianto, magari vorrò mettere una protesi definitiva. Se la struttura farà richiesta in questo senso, questa verrà annullata perchè, da manuale, l'impianto prevede già la protesi.E quindi il definitivo rimane a carico mio. Per mia esperienza posso dire che è così.
Poi oh, magari ad altri è andata diversamente.
- ottobre_rosso
La corona definitiva non è a carico tuo.
A me l'anno scorso hanno approvato in tre distinti vouchers estrazione, impianto e corona definitiva
A me l'anno scorso hanno approvato in tre distinti vouchers estrazione, impianto e corona definitiva
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
proverò adesso a chiedere il voucher per le corone definitive, sono quasi convinto che me respingeranno ma tentar non nuoce
@ottobre_rosso : tu dici che la corona definitiva non è a mio carico ma vedo che mi hanno appena annullato il voucher per "GARANZIA NON PREVISTA: LA PRESTAZIONE RICHIESTA NON E' PREVISTA DAL SUO PIANO SANITARIO."
Vedo che il dentista non ha scritto "corone definitive" ma "corone l.p. e ceramica sede xx e xx post impianto per edentulite", sarà quello?
Insomma hai voglia a dire che bisogna leggere il contratto, per lavoro leggo delle specifiche cliente complicatissime ma almeno si capiscono, questo contratto è volutamente lasciato ad interpretazione, c'è qualcuno ha la "formula magica" per farsi passare queste benedette corone definitive per terminare il lavoro sopra l'impianto? Scusa lo sfogo ma il forum è fatto per questo... grazie a chi mi ripsonderà
Vedo che il dentista non ha scritto "corone definitive" ma "corone l.p. e ceramica sede xx e xx post impianto per edentulite", sarà quello?
Insomma hai voglia a dire che bisogna leggere il contratto, per lavoro leggo delle specifiche cliente complicatissime ma almeno si capiscono, questo contratto è volutamente lasciato ad interpretazione, c'è qualcuno ha la "formula magica" per farsi passare queste benedette corone definitive per terminare il lavoro sopra l'impianto? Scusa lo sfogo ma il forum è fatto per questo... grazie a chi mi ripsonderà
- ottobre_rosso
se ben ricordo edentulia non va bene
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Si ma come fai a non mettere "edentulia " (che se non sbaglio vuol dire senza dente) quando poi devi allegare la foto dove si vede chiaramente ch il dente non c'è?
Quello che vorrei capire e se deve cambiare descrizione (e se sì in cosa?) o non passa in ogni caso?
Ieri una operatrice mi ha detto che dal 2022 stanno annullando tutte le richieste di corone, bella assicurazione allora... potessi la cambierei ma hanno un monopolio.
Quello che vorrei capire e se deve cambiare descrizione (e se sì in cosa?) o non passa in ogni caso?
Ieri una operatrice mi ha detto che dal 2022 stanno annullando tutte le richieste di corone, bella assicurazione allora... potessi la cambierei ma hanno un monopolio.
edentulia vuol dire che non c'è il dente e non passa: solo se hai fatto un'estrazione entro il periodo previsto dal contratto è previsto l'impianto.
Detto mille volte
Detto mille volte