finestra inserimento famigliari NON a carico per nuovo anno
Re: finestra inserimento famigliari NON a carico per nuovo anno
Anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa e non ho trovato nemmeno sul sito il nuovo MAV per il pagamento
- ottobre_rosso
non l'hai trovato perche' non e' ancora disponile. In ogni caso0 arrivera' la classica notifica via mail a tutti gli assicurati e metteranno la news sul sito del fondo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
marcolino1981
Mi è arrivata ora una mail che dice che si potrà fare dall' 11 al 31 gennaio 2022.
Ecco spiegato il motivo del ritardo nella possibilità di inserire familiari non a carico.
Ho appena ricevuto una email da Metasalute dove viene detto che ci sono cambiamenti nelle condizioni del fondo per gli anni 2022 e 2023 che introducono franchigie e scoperti nel calcolo del rimborso delle prestazioni...
É stata definita anche la finestra per l’iscrizione di familiari non fiscalmente a carico che é dal 11 al 31 gennaio 2022
Ho appena ricevuto una email da Metasalute dove viene detto che ci sono cambiamenti nelle condizioni del fondo per gli anni 2022 e 2023 che introducono franchigie e scoperti nel calcolo del rimborso delle prestazioni...
É stata definita anche la finestra per l’iscrizione di familiari non fiscalmente a carico che é dal 11 al 31 gennaio 2022
Si sa in cosa consistono queste franchigie e scoperti? Non vedo un nuovo piano sanitario. Il piano sanitario attuale non doveva essere valido fino a tutto il 2022?
Ciao,
ho scaricato i piani sanitari in vigore dal 1/1/22 e devo dire che, come preannunciato in loro mail ricevuta a dicembre, le condizioni economiche sono sensibilmente peggiorate. Adesso, se ho ben capito, per la maggior parte delle prestazioni è prevista una compartecipazione alle spese nell'ordine del 30% se ticket e del 20% se prestazione diretta oltre all'introduzione di massimali per singolo evento.
Detto questo non ho trovato la quota per il 2022 per i familiari non a carico.
ho scaricato i piani sanitari in vigore dal 1/1/22 e devo dire che, come preannunciato in loro mail ricevuta a dicembre, le condizioni economiche sono sensibilmente peggiorate. Adesso, se ho ben capito, per la maggior parte delle prestazioni è prevista una compartecipazione alle spese nell'ordine del 30% se ticket e del 20% se prestazione diretta oltre all'introduzione di massimali per singolo evento.
Detto questo non ho trovato la quota per il 2022 per i familiari non a carico.
- ottobre_rosso
280 euro per il piano base
p.s. beato tu che utilizzi il termine "sensibilmente"
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
sul sito c'è tutto vedi qui pag 15 https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... o-2022.pdf
Chiedo venia per non aver ben compreso ed aiuto sul tema in oggetto. Debbo procedere, come richiesto, all'aggiornamento familiari 2022, e nella finestra dell'area personale riservata ai familiari ho una figlia non fiscalmente a carico, ma la selezione di modifica nella schermata ha solo due opzioni: "a carico" O "non a carico non a pagamento" e, in questo secondo caso c'è un messaggio che dice che il familiare viene escluso dalla copertura.
Quindi non capisco come devo procedere per mantenere un familiare non a carico ma pagarne la copertura.
Mi confermate, e scusatemi per il dubbio, che si fa riferimento a redditi del 2021, sebbene CUD/730 non ancora disponibili per la verifica della soglia del reddito ?
Cortesemente ringrazio
Quindi non capisco come devo procedere per mantenere un familiare non a carico ma pagarne la copertura.
Mi confermate, e scusatemi per il dubbio, che si fa riferimento a redditi del 2021, sebbene CUD/730 non ancora disponibili per la verifica della soglia del reddito ?
Cortesemente ringrazio
Genu29
deve essere la situazione del 2022 se sarà a carico o meno.
Penso non abbiano modificato per le nuove condizioni l'inserimento.
Al momento non serve documentazione ma quando verrà richiesta se diversa dal 730 richiesto bisogna fare autocertificazione.
Se non riesci a modificare chiama numero verde amministrativo 800 189671 lu-ve 9-18
www.fondometasalute.it/faq/domande-freq ... familiare/
manuale per conversione in a pagamento anche se non aggiornato alle ultime regole
www.fondometasalute.it/wp-content/uploa ... iliari.pdf
Penso non abbiano modificato per le nuove condizioni l'inserimento.
Al momento non serve documentazione ma quando verrà richiesta se diversa dal 730 richiesto bisogna fare autocertificazione.
Se non riesci a modificare chiama numero verde amministrativo 800 189671 lu-ve 9-18
www.fondometasalute.it/faq/domande-freq ... familiare/
manuale per conversione in a pagamento anche se non aggiornato alle ultime regole
www.fondometasalute.it/wp-content/uploa ... iliari.pdf