Eliminata solvibilità prestazioni con scelta medico dal 22/11
Eliminata solvibilità prestazioni con scelta medico dal 22/11
Buongiorno a tutti,
una struttura convenzionata (Istituto Europeo di Oncologia di Milano) mi ha respinto un voucher approvato per un esame diagnostico prericovero perché apparentemente dal 22/11 Metasalute non rimborsa più le prestazioni con scelta del medico.
La cosa che più mi lascia basito è che proprio per l'approvazione di tale voucher mi è stata fatta esplicita richiesta del nominativo del medico che avrebbe effettuato la prestazione.
La struttura mi ha detto che per ora la comunicazione è stata fatta solo verbalmente (sono passate ormai due settimane) e che la cosa vale per tutte le strutture.
Io personalmente non so più come muovermi, telefonare è quasi sempre una perdita di tempo a causa dell'impreparazione della maggior parte degli operatori e delle attese lunghissime.
Qualcuno è al corrente di questa situazione?
Grazie
una struttura convenzionata (Istituto Europeo di Oncologia di Milano) mi ha respinto un voucher approvato per un esame diagnostico prericovero perché apparentemente dal 22/11 Metasalute non rimborsa più le prestazioni con scelta del medico.
La cosa che più mi lascia basito è che proprio per l'approvazione di tale voucher mi è stata fatta esplicita richiesta del nominativo del medico che avrebbe effettuato la prestazione.
La struttura mi ha detto che per ora la comunicazione è stata fatta solo verbalmente (sono passate ormai due settimane) e che la cosa vale per tutte le strutture.
Io personalmente non so più come muovermi, telefonare è quasi sempre una perdita di tempo a causa dell'impreparazione della maggior parte degli operatori e delle attese lunghissime.
Qualcuno è al corrente di questa situazione?
Grazie
Re: Eliminata solvibilità prestazioni con scelta medico dal 22/11
Mai sentita una cosa del genere.
Motivo del blocco con scelta del medico?
Allora perché non bloccano direttamente questa possibilità se fosse così
Motivo del blocco con scelta del medico?
Allora perché non bloccano direttamente questa possibilità se fosse così
L'istituto per ora ha parlato di "comunicazione verbale"con loro ma valevole a tutte le strutture. Mi sembra assurdo che ancora non sia stato comunicato nulla ufficialmente.
ma non ha proprio senso. Se apri voucher senza scegliere medico lo puoi scegliere al momento dell'appuntamento e quindi cosa cambia.
Per me la struttura sta dicendo cose che non esistono
Per me la struttura sta dicendo cose che non esistono
Ho sentito oggi l'assicurazione e mi hanno detto l'esatto opposto, ovvero che non vengono più saldate prestazioni SENZA scelta del medico.. Mettetevi d'accordo direi...
questo è un altro discorso significa che le strutture non indicavano il medico: ci sono anche tariffari diversi da medico a medico.
Forse le strutture facevano i furbi e mettevano sempre la tariffa più alta senza indicare il medico. Questo ha un senso
Forse le strutture facevano i furbi e mettevano sempre la tariffa più alta senza indicare il medico. Questo ha un senso
Fatto sta che mi hanno rimbalzato un voucher per una prestazione prenotata giovedì prossimo e adesso ho dovuto inserirne uno nuovo con tempistica di valutazione che scadono venerdì, quindi senza nessuna garanzia di poterla fare.
ma scusa non era già approvato il voucher se hai preso appuntamento?
Non capisco chi ha rimbalzato cosa.
Non capisco chi ha rimbalzato cosa.
L'istituto europeo di Oncologia mi ha inviato una mail dicendo che il voucher non poteva essere accettato e che la prestazione sarebbe stata interamente a mio carico. Ho più telefonato all'ufficio solventi che mi ha riferito questa informazione apparentemente incorretta. Adesso ho un nuovo voucher in approvazione in quanto l'operatore metasalute mi ha detto che quello respinto era stato inserito da loro in modo errato.
- ottobre_rosso
MCAR
Ottima notizia
Ottima notizia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro