Rimborso respinto cure odontoiatriche
-
Pierfrancesco
Rimborso respinto cure odontoiatriche
Buongiorno
Ho allegato la ricetta bianca dell'odontoiatra contenente il quesito diagnostico ovvero la presenza di una carie sul dente x con relativa classe di black. Poi fattura riportante l'otturazione. Ma mi hanno respinto la richiesta dicendomi che la ricetta non andava bene. Ho seguito le vostre istruzioni. Cosa devo fare?
Grazie mille
Ho allegato la ricetta bianca dell'odontoiatra contenente il quesito diagnostico ovvero la presenza di una carie sul dente x con relativa classe di black. Poi fattura riportante l'otturazione. Ma mi hanno respinto la richiesta dicendomi che la ricetta non andava bene. Ho seguito le vostre istruzioni. Cosa devo fare?
Grazie mille
- ottobre_rosso
Re: Rimborso respinto cure odontoiatriche
La ricetta riporta prestazione, quesito diagnostico, timbro e firma del medico?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
Pierfrancesco
Il motivo per cui è stato respinto non è specificato. Hanno segnalato tutto. Quindi non so neanche la motivazione precisa.
La prestazione effettuata é presente sulla fattura. Il quesito diagnostico sulla ricetta a seguito della visita.
La prestazione effettuata é presente sulla fattura. Il quesito diagnostico sulla ricetta a seguito della visita.
- ottobre_rosso
Prendo atto di ciò che hai scritto ma non hai risposto alla mia unica domanda
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
la motivazione c'è sempre. Sei entrato nella pratica?Pierfrancesco ha scritto: ↑gio nov 04, 2021 8:36 pmIl motivo per cui è stato respinto non è specificato. Hanno segnalato tutto. Quindi non so neanche la motivazione precisa.
-
Pierfrancesco
Ecco il motivo
"MOTIVO RESPINGIMENTO
DOCUMENTAZIONE NON CONFORME: E' NECESSARIO ALLEGARE PRESCRIZIONE MEDICA DELL'ODONTOIATRA DATATA, TIMBRATA E FIRMATA CHE COMPRENDA QUESITO DIAGNOSTICO PER OGNI PRESTAZIONE E INDICAZIONE DELL'ELEMENTO DENTARIO/ARCATA/QUADRANTE."
E' come se avessi allegato una ricetta bianca il che non è vero.
"MOTIVO RESPINGIMENTO
DOCUMENTAZIONE NON CONFORME: E' NECESSARIO ALLEGARE PRESCRIZIONE MEDICA DELL'ODONTOIATRA DATATA, TIMBRATA E FIRMATA CHE COMPRENDA QUESITO DIAGNOSTICO PER OGNI PRESTAZIONE E INDICAZIONE DELL'ELEMENTO DENTARIO/ARCATA/QUADRANTE."
E' come se avessi allegato una ricetta bianca il che non è vero.
e noi cosa dovremmo dirti non vedendo la ricetta? se secondo te c'è tutto quanto elencato (data firma, patologia, numero dente eccc) come mancante fai reclamo
-
Pierfrancesco
Grazie faró reclamo sicuramente. Ci dovrebbero essere persone più competenti che esaminano le pratiche. É facile dire non va bene. Ma almeno specifichino la giusta motivazione.
Ultima domanda. Una ricetta che contiene: "si attesta la presenza di una carie classe di black xx sul dente n. yy. Richiesta otturazione "
Va bene?
Ultima domanda. Una ricetta che contiene: "si attesta la presenza di una carie classe di black xx sul dente n. yy. Richiesta otturazione "
Va bene?
- ottobre_rosso
Il bello è che nei due successivi messaggi non ho ricevuto una schietta risposta alla mia semplice domanda.
E' come se mi venisse chiesto di risolvere un problema senza disporre dei dati necessari
E' come se mi venisse chiesto di risolvere un problema senza disporre dei dati necessari
-
Pierfrancesco
Se per prestazione si intende l'otturazione, questa non è presente in ricetta ma in fattura.
Ora chiedo: "si attesta la presenza di una carie classe di black xx sul dente n. yy. Richiesta otturazione "
Così va bene la ricetta?
Grazie
Ora chiedo: "si attesta la presenza di una carie classe di black xx sul dente n. yy. Richiesta otturazione "
Così va bene la ricetta?
Grazie