Richiesta di denaro per estrazione dente

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
marcolino1981

Richiesta di denaro per estrazione dente

Messaggio da marcolino1981 » lun ott 25, 2021 3:30 pm

Ciao a tutti,
Dopo numerosi pratiche respinte, finalmente mi hanno autorizzato l'estrazione del dente del giudizio per mia moglie.
Immaginate la mia felicità dopo che inizialmente lo studio mi aveva detto che avrei dovuto pagare in totale 430 Euro per l'estrazione perchè non era inclusa nella mia assicurazione. Mi sono studiato tutta la documentazione e alla fine li ho convinti che era incluso e quando si sono degnati a scrivere e compilare la pratica come si deve con tutti gli allegati la pratica è stata accettata.

Oggi tutto contento ho chiamato lo studio dentistico e mi hanno subito smontato.
Mi hanno chiesto un'aggiunta di 290 Euro di mia tasca perchè dicono che nell'estrazione non è compresa la chirurgia ossea :lol:
Detto che non ci vuole un medico per capire che mi sembra una cretinata sono stato al gioco e l'ho fatto continuare.

La pratica riporta CIFRA A CARICO DELL'ASSISTITO 0 EURO.

Da quanto ho capito lo studio dentistico ha tentato di aggiungere sulla pratica anche un ulteriore operazione chirurgica oltre quello che è gia previsto implicitamente nell'estrazione.
E per questo previmedical ha autorizzato l'estrazione e come nota ha scritto allo studio dicendo > CIFRA A CARICO DELL'ASSISTITO 0 EURO. garanzia non prevista: lembo non autorizzabile in quanto nell'estrazione e' compresa qualsiasi manovra gengivale o ossea relativa alla stessa estrazione.

Quindi da quanto ho capito, hanno aggiunto oltre all'estrazione anche un'altra voce relativa alla chirurgia e l'assicurazione gli ha detto che è gia inclusa. Quindi stavano tentando di farsi pagare in qualche modo una cifra più alta di quanto prenderebbero dall'estrazione e ora la vorrebbero far pagare a me.

Ho già inviato una PEC e una segnalazione online dal sito meta salute per capire come devo comportarmi.

Sbaglio o non devo pagare nulla? E' un comportamento poco professionale e contrario agli accordi assicurativi giusto?

GRAZIE

newland

Re: Richiesta di denaro per estrazione dente

Messaggio da newland » mar ott 26, 2021 6:43 am

cosa si intende per chirurgia ossea. L'estrazione è prevista e anche interventi chirurgici dentali non capisco cosa vuole il tuo dentista.
Chiama 800 991815 sequenza 1 1 5 3 e parla con l'operatore. Se approvata richiesta del dentista non capisco cosa vuole in più. Forse questo:
lembo non autorizzabile in quanto nell'estrazione e' compresa qualsiasi manovra gengivale o ossea relativa alla stessa estrazione?
Sembra abbia chiesto questo lembo ma hanno risposto che è già compreso dell'estrazione

marcolino1981

Messaggio da marcolino1981 » mar ott 26, 2021 7:51 am

Esatto...intuisco che per lembo si intenda una richiesta aggiuntiva.
Secondo me hanno visto che per l'estrazione pagano poco e hanno provato ad aggiungere altro, non glielo hanno passato e provano a chiederli a me.
Devo segnalarlo al fondo?

newland

Messaggio da newland » mar ott 26, 2021 12:18 pm

sì adesso ti dicono che non è compreso il lembo per farsi pagare di più. Chiama il fondo e chiedi espressamente il dettaglio di cosa comprende la prestazione richiesta e fai presente cosa ti ha chiesto la struttura e vedi cosa dicono

marcolino1981

Messaggio da marcolino1981 » mar ott 26, 2021 1:31 pm

Ho chiamato l'assicurazione e ho trovato devo dire una persona molto gentile.
Mi ha confermato che nel voucher estrazione è tutto incluso compresa la chirurgia.
La struttura avendo capito l'antifona questa volta me l'ha fa facendo entrare tutto nell'estrazione.
Diciamo quindi che l'assicurazione ha detto che ho ragione io, lo studio dentistico dice che non sono d'accordo con l'assicurazione ma per questa volta me lo fanno lo stesso.

Vabbe l'importante è che questa volta risulto vincitore e non sborso nulla anche se credono che non mi sia dovuto e mi stiano facendo un favore
:lol:

Spero che queste info possano essere utili ad altri.

newland

Messaggio da newland » mar ott 26, 2021 9:36 pm

struttura ha fatto una figura barbina, diciamo che ci ha provato. Dovrebbero vergognarsi

Rispondi