Visita oculistica

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
birilla_sbiru

Re: Visita oculistica

Messaggio da birilla_sbiru » lun ott 25, 2021 9:30 am

Ciao a tutti, dovrei prenotare una visita medica tramite il Fondo, per alcuni problemi oculari: abrasione corneale occhio sx, ipermetropia occhio dx.
Sulla base della vostra esperienza quale patologia mi consigliate di fare inserire dal medico?
Grazie in anticipo

newland

Messaggio da newland » mar ott 26, 2021 6:38 am

Noi non possiamo consigliare patologie primo perché non conosciamo il tuo caso secondo perché non siamo medici. Metti quello che dice il medico che ipemetropia lo è

fabbio75

Messaggio da fabbio75 » mar gen 09, 2024 1:27 pm

Ciao a tutti ricordo che nel quesito diagnostico per poter accedere al voucher va messa la patologia o presunta patologia (veritiera ovviamente :oops: per non dichiarare il falso)
io ho l'ipertensione accertata che mi ha provocato una presbiopia e quindi inserendo queste due patologie me lo accettano

newland

Messaggio da newland » mar gen 09, 2024 1:40 pm

se avessi messo solo ipertensione non l'avrebbe accettata, oltre che essere una patologia questa deve essere coerente con la prestazione quindi andava indicato presbiopia presente o presunta che sia . Perciò ininfluente per la visita richiesta indicare l'ipertensione che di fatto indica solo la pressione alta non una specifica malattia

Absinthe

Messaggio da Absinthe » mer ott 09, 2024 9:35 am

Buongiorno,

Ho provato a cercare in lungo ed in largo all'interno del forum ma attualmente non riesco a trovare esito.

Ho effettuato una visita oculistica per una miopia ma essendo la prima volta che utilizzo il portale metasalute non pensavo fosse così ostico richiedere il rimborso.

Mi sono fatto fare dal medico una ricetta con quesito diagnostico : MIOPIA da integrare alla mia prima richiesta che credo sarà bocciata (nella fattura del medico c'è scritto solo visita oculistica :cry: )

La data della ricetta deve per forza essere prima della fattura della visita oculistica?

Grazie del vostro aiuto.

newland

Messaggio da newland » ven ott 11, 2024 5:54 pm

Non riesci a trovare cosa? quello che diciamo ogni giorno?
certo la ricetta indica la necessità di effettuare una prestazione che va quindi effettuata dopo. Almeno leggere il contratto per non evitare questi errori madornali. Assicurazione copre malattia ed infortuni quindi serve documentazione adeguata.
Scritto in lungo e in largo solo visita dentista o igiene dentale e pacchetti prevenzione non necessitano di ricetta.
Niente di ostico :come tutte le assicurazioni devi giustificare il sinistro, mica puoi fare prestazioni a tuo piacimento.
Es. Assicurazione auto: ti rimborsano incidente senza portargli almeno la constatazione amichevole se non addirittura rilievi della Polizia?

Rispondi