Correzione della miopia con il laser

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Mezzasalute

Re: Correzione della miopia con il laser

Messaggio da Mezzasalute » mer set 29, 2021 12:27 pm

Mezzasalute ha scritto:
gio set 23, 2021 2:40 pm
B) la sola finestra temporale/modalità per fare l'upgrade dal piano base al piano integrativo (A/B/C/D...ecc) sia quella (se ci sarà ancora l'opportunità) di destinare il welfare aziendale al fondo Metasalute?
C'è possibilità, faccio un esempio stupido, di passare ai piani integrativi pagando con bollettino privatamente entro il 1° gennaio e far ripartire la polizza dall'anno nuovo con piano integrativo adeguato alla quota aggiuntiva?
(ho cercato di chiedere questa cosa all'assistenza on-line e allo 800.991815, ma oltre ad indicarmi che comunicazioni relative alla finestra temporale di adesione vengono pubblicate nel sito alla sezione "News", mi rimandano per informazioni di tipo amministrativo al numero verde 800.189671, ma non ho avuto ancora tempo di provare quest'ultimo.)
Buon pomeriggio,
rispetto al quesito di cui sopra, confermo quanto si è già scritto in precedenza su questo forum: ad oggi l'unico modo per fare upgrade da piano base a piano integrativo, sembra essere (se ci sarà ancora in futuro questa opzione si vedrà) il versamento della quota welfare a favore dell'assicurazione sanitaria, nella finestra temporale di maggio.
Mi dispiace aver riproposto la questione, ma in un primo momento ufficio H.R. della mia azienda e poi anche un operatrice al nr. verde, mi hanno indicato la possibilità di poter agire individualmente tramite bollettino per estendere la copertura in qualsiasi momento (!?!?!?).
Poi su mia richiesta abbiamo chiesto anche all'associazione degli industriali a cui l'azienda si appoggia e ci è stato mandato il regolamento (https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 2021-1.pdf) in cui si evince che non c'è altra strada contemplata se non quella del welfare. La conferma mi è arrivata anche un paio di giorni fa, dalla risposta ad una mia richiesta fatta sulla sezione "contatta il fondo/segnalazioni".
Mi dispiace non averlo letto prima di scrivere il quesito, ma mi ero soffermato solo sulle informazioni riguardo a piani sanitari e prestazioni, presenti sul sito metasalute e non sono andato a vedere la sezione dei regolamenti.

Rinnovo invece la richiesta, se qualcuno ci è passato o conosce qualcuno che lo ha fatto, di condividere eventuali esperienze (e modalità) di RICHIESTA DI RIMBORSO per operazioni chirurgiche di questo tipo, presso clinica/ambulatorio NON convenzionato.

Grazie, saluti.

TDD

Re: Consigli clinica operazione laser occhi

Messaggio da TDD » mer set 29, 2021 2:22 pm

tia ha scritto:
mar set 28, 2021 9:02 pm
Buongiorno a tutti,
dopo essermi informato ed essere passato al piano integrativo D sono finalmente riuscito a capire che l'operazione laser per correggere la miopia è compresa, ed è mia intenzione nei prossimi mesi poter usufruire di questa convenzione.
Qualcuno, in base alla propria esperienza, avrebbe dei consigli e/o suggerimenti da darmi su cliniche che svolgono questo intervento nel Torinese/Cuneese o nel Milanese?
Cliniche convenzionate che non vi abbiano causato problemi con l'accettazione dei voucher e, ovviamente, con cui abbiate avuto una buona esperienza.

Grazie infinite!!
Su Torino decisamente la Fornaca, il top assoluto per esperienza personale e dove vi lavorano i migliori del settore (ho sfogliato mille curriculum prima di scegliere :lol: )

newland

Messaggio da newland » gio set 30, 2021 6:27 am

@Mezzasalute il fatto di cambiare piano lo sapevamo già, ribadito più volte solo con welfare e scritto dappertutto nel sito.
Bastava cercare c'è un topic apposito.
Per il welfare arriva ogni anno una mail dal Fondo controlla non sia finita nello spam.
Anche di questo ne avevamo dato ampia comunicazione

Mezzasalute

Messaggio da Mezzasalute » gio set 30, 2021 10:33 am

newland ha scritto:
gio set 30, 2021 6:27 am
@Mezzasalute il fatto di cambiare piano lo sapevamo già, ribadito più volte solo con welfare e scritto dappertutto nel sito.
Bastava cercare c'è un topic apposito.
Per il welfare arriva ogni anno una mail dal Fondo controlla non sia finita nello spam.
Anche di questo ne avevamo dato ampia comunicazione
Lo so, lo so. Ho cercato in lungo e largo nel forum a riguardo e so che non piacciono post ripetitivi e spesso vengono bacchettati gli autori, come fatto ora MA...
MA...
- non mi arrivano le email, controllato spam, non arriva;
- l'ufficio HR della nostra azienda non mi ha negato altre possibilità di integrare;
- il call center amministrativo metasalute non mi ha negato altre possibilità di integrare;

Per i suddetti motivi ho cercato di approfondire ulteriormente e non fermarmi a quanto detto qui sul forum, specificando nella mia richiesta se ci fossero aggiornamenti recenti a riguardo.

Poi avendo conferma che non ci fosse altra via, ho voluto ribadire il concetto, magari poteva essere utile.
Mi sono scusato per la ridondante richiesta del primo post.
Se i posts sono di troppo e vanno troppo off-topic, cancellateli tranquillamente.

Saluti.

newland

Messaggio da newland » ven ott 01, 2021 6:42 am

ma come ti hanno negato l'utilizzo del welfare, motivo?
Puoi usarlo come vuoi è da denuncia.
Segnala al numero verde amministrativo che non arrivano le mail dopo aver verificato nella tua area se hai impostato indirizzo giusto.
Ma quando apri una pratica hai mai impostato mail per avviso? Ti arrivano?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven ott 01, 2021 1:30 pm

newland ha scritto:
ven ott 01, 2021 6:42 am
ma come ti hanno negato l'utilizzo del welfare, motivo?
A dir la verità l'utente Mezzasalute ha scritto
- l'ufficio HR della nostra azienda non mi ha negato altre possibilità di integrare;
- il call center amministrativo metasalute non mi ha negato altre possibilità di integrare;
a meno che intendesse affermare l'esatto contrario :roll:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » sab ott 02, 2021 12:18 pm

visto che cercava come integrare ho capito che non gliel'hanno lasciato fare

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar ott 05, 2021 9:07 am

Infatti non e' per nulla chiaro: gli hanno o non gli hanno negato? boh!!!
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

longotimeo

Messaggio da longotimeo » gio ott 14, 2021 7:55 am

Buongiorno , visto che ho il piano base , e vorrei effettuare operazione prk x la miopia , leggendo sul forum ho capito che bisogna avere come minimo il piano A ,per effettuare questa operazione.
Per il passaggio al piano A , devo aspettare che finisce il biennio 2021 - 2022 o posso chiedere al consulente se per l'anno prossimo può farmi passare al piano A ?

Grazie

newland

Messaggio da newland » gio ott 14, 2021 9:01 am

che consulente: il datore di lavoro può far passare un gruppo omogeneo di dipendenti volendo verso ottobre ma non è ancora arrivata comunicazione

Rispondi