Buonasera a tutti,
ho richiesto un voucher salute per visita dermatologica, per mio figlio, che è stato autorizzato da Metasalute.
Ho prenotato online una visita dermatologica convenzionata con l'IDI a Roma, scegliendo il medico tra quelli proposti in convenzione.
Poiché la struttura non ha comunicato a Metasalute il nome del medico che avevo scelto, ma solo il giorno e l'ora della visita, ho dovuto pagare la visita dermatologica privatamente a tariffa piena.
Ho fatto successiva richiesta di rimborso che mi hanno rifiutato perché la struttura è convenzionata e la visita deve essere eseguita in forma diretta.
Sapete se c'è una possibilità per ottenere anche un minimo rimborso?
Grazie a chi mi risponderà
Visita dermatologica all'IDI
Re: Visita dermatologica all'IDI
Ma stai scherzando? Non c'è obbligo di comunicare nessun nome a priori. Se voucher dice 0 tu non devi pagare. La struttura ti ha fregato. Ti ha fatto fare la visita con un medico non convenzionato nonostante il voucher. Non puoi chiedere nessun rimborso: avevi il voucher. Te lo hanno fatto firmare? Se si la struttura si imbroglio doppio perché la struttura si prende anche i soldi del Fondo. Quando hai prenotato hai detto che avevi voucher?. Dico sempre: leggete il contratto per non farvi fregare
-
Gabry Gabry
Re: Visita dermatologica all'IDI
Certo, non solo. Poichè la visita era a nome mio, ho scritto all'ufficio convenzioni dell?IDI di voler rettificare poichè non volevo problemi con Metasalute.
L'impiegata mi ha chiamato e mi ha detto che aveva messo tutto a posto.
Immediatamente dopo è arrivata la mail da Metasalute, in cui si lege:
"Gentile Assicurato,l'appuntamento del suo Voucher Salute è stato CONFERMATO.
La strutturasanitaria ha concordato con lei l'appuntamento relativo al voucher salute...."
Segue nome struttura, data e orario.
La cosa ancora peggiore, è che alla cassa hanno visto il mio voucher e mi hanno indirizzato dal medico.
Per me si tratta proprio di truffa
L'impiegata mi ha chiamato e mi ha detto che aveva messo tutto a posto.
Immediatamente dopo è arrivata la mail da Metasalute, in cui si lege:
"Gentile Assicurato,l'appuntamento del suo Voucher Salute è stato CONFERMATO.
La strutturasanitaria ha concordato con lei l'appuntamento relativo al voucher salute...."
Segue nome struttura, data e orario.
La cosa ancora peggiore, è che alla cassa hanno visto il mio voucher e mi hanno indirizzato dal medico.
Per me si tratta proprio di truffa