Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
-
TeoLeo
Messaggio
da TeoLeo » gio lug 08, 2021 6:44 pm
newland ha scritto: ↑gio lug 08, 2021 11:55 am
pacchetto prevenzione donna senza prescrizione fai anche esami del sangue
www.fondometasalute.it/prestazione/prevenzione-donna/
Climaterio non è una malattia
comunque ti ho già detto di non aprire un argomento per ogni domanda che ti viene in mente e ti invito a leggere la documentazione nella sezione Fondo Metasalute e a cercare l'argomento prima di fare le domande grazie
Allora il pacchetto prevenzione donna nella struttura a cui mi sono rivolto non è selezionabile dalla procedura online
(vedo che non tutte le strutture convenzionate fanno i pacchetti uomo/donna )
La struttura è convenzionata per Visita Ginecologica+PapTest+Eco ..spunto il flag online allego le ricette del medico
ma ho sempre rifiuto voucher per "Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata.." Il medico ha scritto Prevenzione ..Climaterio ..io le ho provate un pò tutte ma niente .....domani provo interpellare struttura e che Dio mi assista
-
newland
Messaggio
da newland » ven lug 09, 2021 6:40 am
non saranno convenzionati per il pacchetto.
Ripeto quindi: climaterio non è patologia e quindi non passa.
O pacchetto altrove o cambi ricette cosa c'entra la struttura con i voucher non capisco
Non le hai provate tutte : CLIMATERIO non va bene
-
TeoLeo
Messaggio
da TeoLeo » ven lug 09, 2021 9:09 am
newland ha scritto: ↑ven lug 09, 2021 6:40 am
non saranno convenzionati per il pacchetto.
Ripeto quindi: climaterio non è patologia e quindi non passa.
O pacchetto altrove o cambi ricette cosa c'entra la struttura con i voucher non capisco
Non le hai provate tutte : CLIMATERIO non va bene
Non voglio andare altrove perchè per quello che devo fare non serve
Le ricette mi sembrano OK ..PapTest e Visita Ginecologica come prescrive il SSN (2 Ricette)
Ma per il quesito diagnostico secondo te cosa devo far scrivere al medico ?(Lui ha messo Prevenzione e Menopausa) ..io non ci sono ancora arrivato ..Tumore Utero? ..poi nel pomeriggio mi attacco al telefono e vediamo un pò
-
newland
Messaggio
da newland » ven lug 09, 2021 10:32 am
Ma cosa ti è difficile capire? Se non c'è patologia non puoi usufruire dell'assicurazione in nessun modo.
Le visite di prevenzione col pacchetto prevenzione senza ricetta e se non vai da convenzionato avrai 80 euro di rimborso.
PATOLOGIA significa malattia anche se presunta prevenzione e menopausa non lo sono.
Puoi chiamare anche il Papa le regole contrattuali sono queste.
-
ottobre_rosso
Messaggio
da ottobre_rosso » ven lug 09, 2021 3:02 pm
TeoLeo,
il concetto è semplice: Previmedical è un'assicurazione, non un ente benefico, e come tutte le assicurazioni ha le sue regole, che ti piaccia o no, e come tutte le regole queste devono essere rispettate, che ti piaccia o no. Sono regole "stupide"? "assurde"? pazienza, vanno comunque rispettate. Punto
Quanto alla questione "patologia" spiega al tuo medico che hai a che fare con un'assicurazione e non col SSN al quale non frega una benemerita mazza se presenti un'impegnativa per un'ecografia all'addome con quesito diagnostico " mal di pancia". Dai, su, non è difficile
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro