Visita follow up dopo agopuntura

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
Benedetta

Visita follow up dopo agopuntura

Messaggio da Benedetta » mar giu 22, 2021 8:17 pm

Bongiorno, la struttura dove sto effettuando il pacchetto di 10 sedute di agopuntura mi ha comunicato che d'ora in poi Previmedical richiede una visita di follow up. Non avendo però Previmedical aggiornato il loro portale in tal senso, la struttura si vede costretta a richiedere a me l'importo della visita di EUR 60,00.
Qualcuno ha notizie in merito? Grazie

newland

Re: Visita follow up dopo agopuntura

Messaggio da newland » mar giu 22, 2021 9:45 pm

Ma stiamo scherzando? Di solito la rivalutazione è gratuita e viene richiesta dal.Fondo se devi fare in ulteriore ciclo ma mi pare non sia il tuo caso. Visto che sono convenzionati non avresti mai rimborso ma visto che vogliono fare i furbetti se ti serve un altro ciclo yifai fare una ricetta per visita fisiatrica per la patologia che hai e apri voucher e ti fai fare la rivalutazione. E che cavolo! Per scrivere 2 righe con la situazione dopo la terapia 60 euro!

Benedetta

Messaggio da Benedetta » mer giu 23, 2021 11:22 am

Grazie, Ho provato a scrivere a RBM i quali sostengono di non avere mai concordato nulla di simile, Ho ricontattato la struttura e loro dicono di avere concordato tutto con previmedical a febbraio di quest'anno ma non hanno mai effettuato L'aggiornamento del portale per inserire anche questa visita di follow-up. Dicono che hanno tentato in ogni modo di mettersi in contatto con loro ma non rispondono e quindi sono costretti a chiedere questo importo ai pazienti rilasciando regolare fattura. A me però non serve nessuna visita di follow-up o di rivalutazione.
Rbm dice che ha fatto una segnalazione, vediamo come va a finire.

newland

Messaggio da newland » mer giu 23, 2021 11:28 am

Concordato cosa scusa? inserimento a tariffario di una visita di rivalutazione? Non esiste una cosa del genere. Esiste visita fisiatra che puoi fare comunque come ho detto con ricetta con patologia.
Se non devi fare altro ciclo come dicevo non ti servono altre visite

Benedetta

Messaggio da Benedetta » ven lug 02, 2021 4:22 pm

Non ho ancora ricevuto un responso da RBM, Ma la struttura aspetta i soldi della visita di follow-up

newland

Messaggio da newland » sab lug 03, 2021 8:11 am

Ti ho detto che non esiste questa visita di follow up a pagamento. La struttura cosa aspetta?

Benedetta

Messaggio da Benedetta » sab lug 03, 2021 4:23 pm

La struttura dice che ha concordato con previmedical a inizio anno questa visita alla fine del ciclo di agopuntura ma siccome previmedical non ha aggiornato il portale e pertanto non riescono a richiederla, la vogliono addebitare a me

newland

Messaggio da newland » dom lug 04, 2021 8:27 am

allora se la struttura ha concordato che se ne occupi lei, mai sentito una cosa del genere in nessuna struttura.
Ho provato a cercare follow up in tutte le strutture d'Italia e non esiste come prestazione

Rispondi