OCCHIALI DA VISTA

Area dedicata ai dubbi e alle domande
sverza

Re: OCCHIALI DA VISTA

Messaggio da sverza » gio giu 10, 2021 4:28 pm

Quindi per logica lo hai dedotto anche per gli occhiali? Oppure ci sono dei riferimenti scritti da poter usare per eventuali reclami?
Grazie

Fabrizio-70

Procedura corretta per cambio lenti

Messaggio da Fabrizio-70 » ven giu 11, 2021 10:11 am

Buongiorno a tutti,
scusate se questo argomento è già trattato ma non sono riuscito a trovarlo

è da anni che ho Metasalute ma non sono mai riuscito a farmi rimborsare gli occhiali.

dato che adesso mi si è abassata la vista, devo cambiare gli occhiali e vorrei riuscirea ad avere un rimborso,
queli sono i passaggi giusti da fare per evitare problemi?

io come prima cosa mi farei fare una prescrizione dal mio medico per visita oculistica con quesito miopia calo visus.
faccio la visita, ma poi come devo procedere ? (sempre che l'oculista mi confermi la necessità di cambiare gli occhiali)
vado da un ottico di mia scelta e poi presento la fattura o devo selezionarlo da metasalute come se fosse una visita?

grazie
Fabrizio

newland

Messaggio da newland » ven giu 11, 2021 11:16 am

scusa ma non hai proprio cercato per non aver trovato l'argomento che come vedi è ben snocciolato.
Un'altra cosa: non si apre un nuovo argomento se tale argomento esiste già per non disperdere le riposte.
Calo visus scritto in tutto il sito che è sintomo e non va bene.
Prescrizione dal medico di base con patologia miopia presunta o presente che sia.
Fai visita e con la prescrizione decidi se ottico convenzionato (apri voucher) non convenzionato chiedi rimborso con prescrizione fattura e certificato conformità lenti (essendo acquisto lenti selezioni lenti cosa c'entra visita?).
Con la lente in alto a destra cercavi occhiali e trovavi pagine su pagine

Fabrizio-70

Messaggio da Fabrizio-70 » ven giu 11, 2021 11:20 am

grazie

Fabrizio-70

Messaggio da Fabrizio-70 » sab giu 19, 2021 11:14 am

newland ha scritto:
ven giu 11, 2021 11:16 am
scusa ma non hai proprio cercato per non aver trovato l'argomento che come vedi è ben snocciolato.
Un'altra cosa: non si apre un nuovo argomento se tale argomento esiste già per non disperdere le riposte.
Calo visus scritto in tutto il sito che è sintomo e non va bene.
Prescrizione dal medico di base con patologia miopia presunta o presente che sia.
Fai visita e con la prescrizione decidi se ottico convenzionato (apri voucher) non convenzionato chiedi rimborso con prescrizione fattura e certificato conformità lenti (essendo acquisto lenti selezioni lenti cosa c'entra visita?).
Con la lente in alto a destra cercavi occhiali e trovavi pagine su pagine
ciao,
ho letto tutte e 30 le pagine ma mi rimanfgono ancora dei dubbi
visto le esperienze negative, probabilmente dovute alla mia ignoranza delle regole, vorrei evitare anche questa volta il classico 2 di picche.

- fatto richiesta visita oculistica convenzionata, approvata.
- devo accertarmi che sul referto del oculista scrivano qualcosa di particolare: tipo si necesiata sostituzione lenti o simile?
- con referto oculista vado da ottico (decido poi se convenzionato o no) se convenzionato penso (spero) sappia lui cosa fare, se non convenzionato cosa deve riportare la fattura? la "conformità lenti" che hai accennato sopra è un documento a parte o rientra nella fattura?

grazie.
non sempr è facile interpretare le procedure...

newland

Messaggio da newland » sab giu 19, 2021 8:12 pm

ma che referto? per le lenti serve prescrizione delle lenti meglio se scrive variazione visus.
La fattura indicherà cosa hai acquistato: lenti, montatura con gli importi suddivisi.
Il certificato di conformità lo dà sempre l'ottico con le lenti

DAVIDE.SPREAFICO

Messaggio da DAVIDE.SPREAFICO » mar giu 22, 2021 6:22 pm

ottobre_rosso ha scritto:
mar giu 08, 2021 12:31 pm
si, ne hai il diritto
Ciao volevo chiederti. Io ho un piano D.e sempre 150 euro il rimborso?oppure di piu?

newland

Messaggio da newland » mer giu 23, 2021 7:18 am

domanda: ma fate fatica a guardare la documentazione presente sul sito e che vi abbiamo anche messo nella sezione in Fondo metasalute?

DAVIDE.SPREAFICO

Messaggio da DAVIDE.SPREAFICO » mer giu 23, 2021 6:31 pm

Si .scusa e la 1volta a che uso il forum in 3 anni di meta..comunque .ho visto che col piano d ce un diretto e un rimborso indiretto..quello che non capisco.ce una clausola che dice.attestazione delle condizioni previste in assistenza diretta in caso di residenza in provincia in cui non sono presenti ottici convenzionati....vuol dire che se io vado in un altro ottico che nella mia provincia non e convenzionato. Non mi rimborsano?perche io ho visto che unico convenzionato nella mia provincia e salmoiraghi e vigano..cosa che un occhiale lo paghi il doppio di un altro ottico che ho trovato....

DAVIDE.SPREAFICO

Messaggio da DAVIDE.SPREAFICO » gio giu 24, 2021 6:59 am

Ho visto che nla mia provincia ce so salmoiraghi convenzionata..ma li gli occhiali costano il doppio.che da gli altri.se vado da un altro ottico mi rimborsano sempre 200 euro?(ho il piano d) oppure trovano la scusa che debbo andare per forza da quello convenzionato ?questo e il mio dubbio..

Rispondi