Annullamento Voucher analisi delle urine, già accettato in precedenza con stessa diagnosi
-
Luisarossi
Annullamento Voucher analisi delle urine, già accettato in precedenza con stessa diagnosi
Salve a tutti quanti, vi ringrazio tantissimo in anticipo per le Vostre risposte e aiuto.
Ho già letto vari topic su questo argometo dei Voucher annullati, trovando tutte le risposte utili e quindi ho eseguito questa procedura, ma ora mi sono sorti alcuni dubbi e non so come agire, magari Voi mi potete aiutare.
Ho sempre aperto Voucher con Metasalute per eseguire delle analisi delle urine complete (causa coliche renali), la diagnosi scritta dal medico di famiglie è la seguente: "colica renale sn" oppure "colica renale".
I Voucher sono sempre stati accettati senza problema con 5/7 gg lavorativi presso le stesse strutture.
Ieri inserisco la ricetta per la richiesta Voucher analisi urine con diagnosi : "colica renale sn" e mi esce fuori la scritta :
MOTIVO ANNULLO
Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata.
Ho provato a inserire un'altra ricetta che avevo sempre di analisi urine, annullata anche questa.
Inizialmente avevo pensato a un errore di sistema, perché questo non mi è mai successo e vengo subito a leggere i topic qui.
Il servizio clienti con numero verde ora è aperto dal lun al ven dalle ore 9/18.
Ho contattato il fondo aprendo una segnalazione annullamento Voucher, spiegando la mia patologia accertata da TAC del 2016 che rileva calcolo di 4mm e richiesta nuova TAC con MDC da fare ora (la richiesta è da parte dall'urologo). Inserisco anche la documentazione in questi Voucher annullati, foto TAC 2016 e richiesta nuova TAC con MDC.
Mi hanno dato questa risposta: Fondo mètaSalute ha risposto in data 09-06-2021
Gentile Iscritto, con riferimento alla sua segnalazione le comunichiamo che il ticket è stato inoltrato alla Compagnia Assicurativa Intesa San Paolo RBM per la lavorazione. Grazie per la collaborazione. Fondo mètaSalute
Ora cosa devo fare?
Vado a pagare le analisi delle urine e poi chiedo il rimborso ticket, perché forse non mi accetteranno più le analisi in questione?
Oggi ho sentito anche il medico di famiglia e mi ha fatto una nuova ricetta con diagnosi : "infezione urinaria ricorrente".
Provo a inserire questa e vedere che succede? Oppure aspetto la risposta di Metasalute dato che la segnalazione è ancora in stato APERTO?
Chi mi può aiutare in questo dilemma?
Tenete conto che soffro di coliche renali da ben 10anni e ho tutti i pronti soccorsi e anilisi, visite presso il SSN accertate, quindi nulla di inventato, ma sono pagine e pagine ecc... per non contare iniezioni di antidolorifico ecc... sempre con ricette.
Dovrò inviare tutto questo in allegato a un nuovo Voucher di analisi urine che chiederò?
Vi ringrazio di cuore per il Vostro prezioso aiuto.
Luisa.
Ho già letto vari topic su questo argometo dei Voucher annullati, trovando tutte le risposte utili e quindi ho eseguito questa procedura, ma ora mi sono sorti alcuni dubbi e non so come agire, magari Voi mi potete aiutare.
Ho sempre aperto Voucher con Metasalute per eseguire delle analisi delle urine complete (causa coliche renali), la diagnosi scritta dal medico di famiglie è la seguente: "colica renale sn" oppure "colica renale".
I Voucher sono sempre stati accettati senza problema con 5/7 gg lavorativi presso le stesse strutture.
Ieri inserisco la ricetta per la richiesta Voucher analisi urine con diagnosi : "colica renale sn" e mi esce fuori la scritta :
MOTIVO ANNULLO
Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata.
Ho provato a inserire un'altra ricetta che avevo sempre di analisi urine, annullata anche questa.
Inizialmente avevo pensato a un errore di sistema, perché questo non mi è mai successo e vengo subito a leggere i topic qui.
Il servizio clienti con numero verde ora è aperto dal lun al ven dalle ore 9/18.
Ho contattato il fondo aprendo una segnalazione annullamento Voucher, spiegando la mia patologia accertata da TAC del 2016 che rileva calcolo di 4mm e richiesta nuova TAC con MDC da fare ora (la richiesta è da parte dall'urologo). Inserisco anche la documentazione in questi Voucher annullati, foto TAC 2016 e richiesta nuova TAC con MDC.
Mi hanno dato questa risposta: Fondo mètaSalute ha risposto in data 09-06-2021
Gentile Iscritto, con riferimento alla sua segnalazione le comunichiamo che il ticket è stato inoltrato alla Compagnia Assicurativa Intesa San Paolo RBM per la lavorazione. Grazie per la collaborazione. Fondo mètaSalute
Ora cosa devo fare?
Vado a pagare le analisi delle urine e poi chiedo il rimborso ticket, perché forse non mi accetteranno più le analisi in questione?
Oggi ho sentito anche il medico di famiglia e mi ha fatto una nuova ricetta con diagnosi : "infezione urinaria ricorrente".
Provo a inserire questa e vedere che succede? Oppure aspetto la risposta di Metasalute dato che la segnalazione è ancora in stato APERTO?
Chi mi può aiutare in questo dilemma?
Tenete conto che soffro di coliche renali da ben 10anni e ho tutti i pronti soccorsi e anilisi, visite presso il SSN accertate, quindi nulla di inventato, ma sono pagine e pagine ecc... per non contare iniezioni di antidolorifico ecc... sempre con ricette.
Dovrò inviare tutto questo in allegato a un nuovo Voucher di analisi urine che chiederò?
Vi ringrazio di cuore per il Vostro prezioso aiuto.
Luisa.
- ottobre_rosso
Re: Annullamento Voucher analisi delle urine, già accettato in precedenza con stessa diagnosi
Prova cosi'. Se sei fortunata antro un tempo ragionevole te l'approvanoLuisarossi ha scritto: ↑gio giu 10, 2021 2:11 amcon diagnosi : "infezione urinaria ricorrente".
Provo a inserire questa e vedere che succede?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
Luisarossi
Re: Annullamento Voucher analisi delle urine, già accettato in precedenza con stessa diagnosi
Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto.ottobre_rosso ha scritto: ↑gio giu 10, 2021 12:12 pmProva cosi'. Se sei fortunata antro un tempo ragionevole te l'approvanoLuisarossi ha scritto: ↑gio giu 10, 2021 2:11 amcon diagnosi : "infezione urinaria ricorrente".
Provo a inserire questa e vedere che succede?
Stasera appena torno a casa inserisco la ricetta e vediamo che succede.
Vi terrò aggiornati.
Grazie di cuore.
Luisa.
comunque secondo me un operatore inesperto ha respinto perché colica (dolore addominale) può essere sintomo ma colica renale è patologia . Sarebbe bastato far rivalutare la pratica qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html e farlo presente.
Ma tu avrai sicuramente urgenza quindi pro futuro se hai ricetta elettronica o rossa con patologia fai gli esami con SSn così non hai bisogno di voucher e fai subito e poi chiedi rimborso che è comunque del 100%.
Spero tu risolva il tuo problema di salute quanto prima perché so quanto può essere debilitante avere cistiti ricorrenti. In bocca al lupo
Ma tu avrai sicuramente urgenza quindi pro futuro se hai ricetta elettronica o rossa con patologia fai gli esami con SSn così non hai bisogno di voucher e fai subito e poi chiedi rimborso che è comunque del 100%.
Spero tu risolva il tuo problema di salute quanto prima perché so quanto può essere debilitante avere cistiti ricorrenti. In bocca al lupo
-
Luisarossi
Ti ringrazio di cuore per il link, non sapevo della sua esistenza.newland ha scritto: ↑gio giu 10, 2021 3:40 pmcomunque secondo me un operatore inesperto ha respinto perché colica (dolore addominale) può essere sintomo ma colica renale è patologia . Sarebbe bastato far rivalutare la pratica qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html e farlo presente.
Ho provedduto a fare una segnalazione anche lì, dato che il fondo di Metasalute mi ha lasciato la segnalazione aperta senza più intervenire.
Ieri ho anche provato a contattare il fondo telefonicamente ma nulla di fatto.
Opterò sicuramente con il SSN e poi chiederò il rimborso a Metasalute, ho troppa urgenza di sapere se devo prendere antibiotico per cistite ecc... almeno faccio prima e che crepi il lupo.
Grazie ancora per tutto quanto.
Luisa.
Non passa nemmeno con SSN se patologia non accettata
-
Luisarossi
Scusami, intendi il rimborso da chiedere a Metasalute con tutto il ticket presso una struttura SSN? Secondo te non me lo erogano?
Perché le analisi urine le ho già fatte con ticket presso SSN, tutto ok, mi hanno rilasciato la fattura dettagliata, adesso devo chiedere il rimborso a Metasalute.
Grazie mille, aspetto notizie.
Poi il fondo di Metasalute mi ha risposto alla segnalazione scrivendo che non accettano più tutto quello che riguarda atalgie, coliche e tachicardie.
Queste sono le ultime novita!
Luisa.
Non hanno mai accettato se non è indicata una patologia anche se presunta: algie, coliche e tachicardie sono sintomi.
E non è una novità ma sempre stato a contratto solo, come abbiamo già spiegato, sul sito c'era un bug a programma che permetteva di inserire ticket senza ricetta e patologia e passava
E non è una novità ma sempre stato a contratto solo, come abbiamo già spiegato, sul sito c'era un bug a programma che permetteva di inserire ticket senza ricetta e patologia e passava
-
Luisarossi
Ti ringrazio tantissimo per i chiarimenti.newland ha scritto: ↑mar giu 15, 2021 8:02 amNon hanno mai accettato se non è indicata una patologia anche se presunta: algie, coliche e tachicardie sono sintomi.
Ora farò mettere al medico di famiglia "infezione urinaria" per le analisi delle urine e nel caso di visita ECG diagnosi "prolasso valvola mitrale" dato che ne soffro dalla nascita.
Non sapevo del bug nel sistema di Metasalute, buono a sapersi, almeno non farò fare più ricette errate.
Quindi sarà inutile chiedere rimborso fattura SSN delle urine se non accettano neanche "calcolosi renale"?
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando.
Luisa.
calcolosi renale è patologia