Rifiuto rimborso ticket

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
helebu

Re: Rifiuto rimborso ticket

Messaggio da helebu » mer mag 12, 2021 9:26 pm

Mi è stata respinta una richiesta di rimborso ticket, questa volta sulla fattura era scritto chiaramente ticket.
La motivazione:

IN ATTESA DI INTEGRAZIONE DOCUMENTALE: AI FINI DEL RIMBORSO E' NECESSARIO FORNIRE PRESCRIZIONE MEDICA CON INDICAZIONE DEL QUESITO DIAGNOSTICO O REFERTO DELLA PRESTAZIONE COMPLETO DI PATOLOGIA

newland

Messaggio da newland » gio mag 13, 2021 6:33 am

ritenta reinserendo, ma da contratto patologia e ricetta sono obbligatori per la richiesta anche del ticket. Finora andava per un buco del programma, non ci si può lamentare se adesso richiedono quanto previsto espressamente da contratto

vito081072

Domanda di rimborso sospesa

Messaggio da vito081072 » gio mag 13, 2021 7:50 pm

Salve, non mi era mai capitata una cosa simile ma una semplice pratica dove ho inserito la prescrizione medica, il quesito diagnostico e il pagamento al SSN attraverso bollettino postale mi ero stata sospesa. Nella risposta mi viene indicata questa dicitura:
IN ATTESA DI INTEGRAZIONE DOCUMENTALE: MANCA DOCUMENTO DI SPESA FISCALMENTE VALIDO (ART 14, PAGAMENTO INDIRETTO, SPECIFICATO MEGLIO NELL'ALLEGATO 3, PUNTO C.1)

Qualcuno mi sa dire che cosa si tratta? Che documentazione vogliono? Il pagamento ticket con bollettino postale è valido?

flik

Re: Rimborso ticket

Messaggio da flik » ven mag 14, 2021 5:08 pm

Se ne inventano sempre di nuove per complicarci la vita.
Grazie della risposta.

newland

Re: Rimborso ticket

Messaggio da newland » sab mag 15, 2021 10:52 am

non hanno inventato niente è sempre stato previsto da contratto. Se si seguono le regole tutto funziona

gui

Re: indicazione quesito diagnostico odontoiatra

Messaggio da gui » mer mag 26, 2021 1:32 pm

Buongiorno.
Anche a me è stata sospesa una pratica relativa ad intervento di otturazione effettuata in modalità INDIRETTA con la dicitura: "Necessario allegare prescrizione medica contenente quesito diagnostico per la otturazione".
Questo nonostante abbia allegato, oltre alla fattura, documento firmato e timbrato su carta intestata del medico riportante la seguente dichiarazione:" Si certifica che il sig. XXX ha effettuato presso questo studio otturazione in composito ad una superficie su elemento dentario 4.6, in data ...., così come da fattura yyyy".
Qualcuno può spiegarmi in cosa consiste quest'ulteriore integrazione documentale richiesta? Non mi spiego cosa possa essere il quesito diagnostico....

Grazie a chi vorrà rispondermi

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer mag 26, 2021 2:40 pm

per quesito diagnostico si intende cavità BLACK classe ...

Comunque basta che utilizzi la funzione cerca e trovi tute le info in merito
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » gio mag 27, 2021 7:25 am

scusa ottobre: quesito diagnostico è la carie, classe di black... è la prestazione dell'otturazioe che comunque va indicata nel modo che hai detto

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio mag 27, 2021 8:18 am

ops, hai ragione :oops:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mores

Messaggio da mores » ven mag 28, 2021 6:30 am

Ciao a tutti,
a me hanno appena respinto il rimborso di un ticket per esami di laboratorio con la motivazione "Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, algie, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario."

Io ho una familiarità per una malattia e come quesito diagnostico il dottore ha scritto "familiarità paterne per *****" .

non ho capito se è sbagliata la ricetta oppure ti rimborsano solo se sei già malato, visto che a quanto pare il controllo non è ammesso.
boh sono un po' spiazzato è la prima volta che mi respingono un ticket.
Adesso ho provato a re-inserire speriamo bene

Rispondi