[Logopedia] dislessia quesito non qualificabile come patologia presunta

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Mariodm

Re: [Logopedia] dislessia quesito non qualificabile come patologia presunta

Messaggio da Mariodm » lun apr 12, 2021 5:18 pm

Chi ha avuto la prestazione rimborsata che patologia aveva?

Grazie

newland

Messaggio da newland » lun apr 12, 2021 5:20 pm

Come detto più volte non possiamo suggerire patologie, tra l'altro non penso che il tuo medico sarebbe d'accordo a farsi imporre la patologia che vuoi tu

Mariodm

Messaggio da Mariodm » lun apr 12, 2021 5:25 pm

Le patologie previste da rimborso dovrebbero essere dettagliate, così non non perdere tempo con le richieste che non occorrono.

Cmq non ho chiesto suggerimenti su quale patologia inserire, visto che è già inserita, ma su quale patologie sono state approvate a chi ha usufruito già del rimorso. Cosa sostanzialmente differente.

Grazie

Mariodm

Messaggio da Mariodm » lun apr 12, 2021 5:31 pm

La domanda è relativa a quale patologia è stata accettata, non quale patologia inserire per decidere se presentare la domanda di rimborso oppure no, visto che sembra che col piano B non c'è voucher quindi se si deve scegliere un logopedista bisogna capire i prezzi e sapere prima se si sarà rimborsati almeno di una parte o no

newland

Messaggio da newland » lun apr 12, 2021 5:36 pm

Tutte le patologie coerenti con la prestazione vengono accettate. Non ci sono patologie che non vanno bene. La maggior parte delle volte vengono messi sintomi per quello respingono. Cosa vuol dire con piano B non c'è voucher? È possibile logopedia già prevista con piano base https://www.fondometasalute.it/prestazi ... norenni-8/

Mariodm

Messaggio da Mariodm » lun apr 12, 2021 6:13 pm

Ho letto tutto questo post caro/a e conosco benissimo il sistama di Metasalute. Ti informo che per avere un rimborso dovuto del dentista ho dovuto mandare pec all'Ivass, chissà perchè poi l'hanno erogato dopo 8 mesi!!

Quando scelgo la struttura e prestazione "seduta di logopedia" mi dice: La prestazione non è prevista in assistenza diretta, consulta “LE MIE COPERTURE” per verificare se la prestazione è prevista a rimborso."

Ho letto che non accettato "disturbo del linguaggio", sono capaci di accettare solo bubboni alla lingua? Meglio saperlo prima di mille richieste e altrettante pec.

Quindi se qualcuno può gentilmente condividere la patologia/e accettate si fa molto prima

Grazie!

Mariodm

Messaggio da Mariodm » ven apr 16, 2021 12:28 pm

Come volevasi dimostrare, voucher aperto presso 2 strutture, stesso certificato medico, stessa prestazione, uno approvato e uno non approvato con la motivazione seguente: "GARANZIA NON PREVISTA: IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA..".

Ciò conferma senza ombra di dubbi che i voucher sono valutati in modo non oggettivo.

newland

Messaggio da newland » ven apr 16, 2021 12:32 pm

Oggettivo: c'è un operatore e sì puoi trovare anche quello che sbaglia. Se sai che è tutto giusto basta far rivalutare

Mariodm

Messaggio da Mariodm » ven apr 16, 2021 1:11 pm

Sbaglia perché le patologie non sono definite, molti colleghi dopo il primo ko lasciano perdere.

diegolecce

Messaggio da diegolecce » mar nov 16, 2021 11:15 am

codex27 ha scritto:
ven feb 21, 2020 9:17 am
ottobre_rosso ha scritto:
sab gen 04, 2020 4:39 pm
Esatto, comunque, giusto per informazione, quel massimale riguarda solo l'ambito privato
Scusate, sono riuscita a farmi approvare 3 voucher per sedute di logopedia in un centro convenzionato.
Poi ne ho richiesti altri due ma sono stati annullati con questa motivazione "MASSIMALE ESAURITO. MASSIMALE ESAURITO PER L’ANNO DI COMPETENZA."
Sembrerebbe che il massimale dei 100 euro riguardi anche le visite in convenzione, o sbaglio?
Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema.. vorrei capire con regime "diretto" il massimale di 100E è totale o per seduta di logopedia?
grazie...

Rispondi