pulizia denti
pulizia denti
Buongiorno
avevo fatto richiesta per un vaucher di prima visita + igiene dentale.
Fatta la visita, poi alla pulizia dei denti mi hanno detto che avrebbero fatto solo l'ablazione del tartaro, mentre la lucidatura e il fluoro erano a pagamento.
Vi risulta?
La pulizia dei denti non dovrebbe comprendere la lucidatura? Altrimenti che pulizia è?
Altra domanda:
vorrei cambiare struttura (sempre convenzionata) per curare delle carie. Posso farlo a patto di pagarmi la visita nella nuova struttura?
Grazie
avevo fatto richiesta per un vaucher di prima visita + igiene dentale.
Fatta la visita, poi alla pulizia dei denti mi hanno detto che avrebbero fatto solo l'ablazione del tartaro, mentre la lucidatura e il fluoro erano a pagamento.
Vi risulta?
La pulizia dei denti non dovrebbe comprendere la lucidatura? Altrimenti che pulizia è?
Altra domanda:
vorrei cambiare struttura (sempre convenzionata) per curare delle carie. Posso farlo a patto di pagarmi la visita nella nuova struttura?
Grazie
Re: pulizia denti
se hai bisogno anche di levigature e fluoroprofilassi(gel) basta che il dentista da cui hai fatto la visita faccia una prescrizione indicando le prestazioni necessarie ed il motivo (es a me per le levigature ha scritto per tasche parodontali superiori a 5mm e e recessioni diffuse nei quadranti inferiori mentre per la fluoroprofilassi di mia figlia demineralizzazioni interprossimali) e apri il relativo voucher. Se vai da uno convenzionato hai diritto a tutto quello che ritiene necessario
Buongiorno a tutti, volevo avere un chiarimento da voi esperti, per cortesia.
Devo fare una pulizia dei denti e nelle note di metasalute leggevo che, qualora siano necessarie altre prestazioni non saranno prese in carico le richieste pervenute direttamente dallo studio dentistico.
Nello specifico, se chiedo un voucher "prima visita - ablazione tartaro annuale", per la sbiancatura dei denti (oltre alla rimozione del tartaro) dovrei far emettere un'altro voucher?
Ringrazio molto chi vorrà intervenire.
Etienne
Devo fare una pulizia dei denti e nelle note di metasalute leggevo che, qualora siano necessarie altre prestazioni non saranno prese in carico le richieste pervenute direttamente dallo studio dentistico.
Nello specifico, se chiedo un voucher "prima visita - ablazione tartaro annuale", per la sbiancatura dei denti (oltre alla rimozione del tartaro) dovrei far emettere un'altro voucher?
Ringrazio molto chi vorrà intervenire.
Etienne
il primo voucher per il dentista che puoi aprire senza prescrizione è comprensivo di prima visita e/o pulizia del tartaro.
Per prestazioni successive apri un nuovo voucher con la prescrizione del dentista
Per prestazioni successive apri un nuovo voucher con la prescrizione del dentista
Ti ringrazio molto newland per avermi risposto.
Una cortesia, per far fare la sbiancatura dei denti, come suggerito da newland devo far fare una prescrizione dal dentista, sapete indicarmi nello specifico cosa deve scrivere?
Una cortesia, per far fare la sbiancatura dei denti, come suggerito da newland devo far fare una prescrizione dal dentista, sapete indicarmi nello specifico cosa deve scrivere?
sbiancatura dei denti non penso venga passata visto che è solo una cosa estetica. Al limite solo la lucidatura ti passano
Levigature delle radici-pulizia denti
Buona sera. Sono nuovo e vi ringrazio per l'accoglimento.Sono andato in una struttura convenzionata per un dente con patologia cariosa è ne sono uscito con una serie di lavori da fare, tra i quali levigatura delle radici+courrettage gengivale. Iniziata la prassi con visita, pulizia ablasione tartaro ecc, siamo andati avanti con tutto il resto. Oggi intervento era anticipato dalla rispettiva richiesta di voucher (tutti autorizzati). A metà lavoro, mi viene detto che ci sono quote a mio carico. Per esempio, per levigatura delle radici+courrettage gengivale Metasalute riconosce solo il 30% circa. Per intarsio in composito per un dente malridotto con frattura parete riconosce solo il 50% della spesa, e cosi, anche se in minor misura, anche per le altre carie. Ho chiesto spiegazioni (visto che sul contratto assicurazione piano base risultano spese illimitate con strutture in convenzione a regime diretto), ma mi hanno risposto che è Metasalute che ha disposto cosi. Ho provato a contattare innumerevoli volte metasalute sia telefono (impossibile solo pre registrazioni), e-mail fax, ticket, assistente virtuale(inutile) ecc Ma niente. Le poche risposte ricevute mi rimandano sempre alla consultazione del contratto e basta. Segnalo, che da quest'anno, solo il primo voucher può essere inserito dall'interessato, tutto il resto viene gestito dalla struttura scelta, quindi segregato. Prima di questa nuova prassi,l'interessato inseriva il voucher con tutta la sua documentazione, e aveva la facolta di annullare,contestare modificare ecc. Adesso non più. Non sò se hanno inserito male le richieste, se fanno i furbi, se metasalute ha cambiato qualcosa, fatto sta, che nonostante le spese illimitate, dovrò versare extraquota circa il 50% del preventivo. Chi è più pratico di me, mi/ci potrebbe dare qualche consiglio su come procedere? Grazie
struttura convenzionata: levigatura totalmente coperta dal voucher (se lo apri vedi subito cosa ti resta a carico il dentista ha un rimborso di 120 euro per quadrante trattato)
TI sta prendendo in giro: loro hanno dei tariffari prestabiliti che hanno accettato. Logicamente l'importo è più basso di quanto pagheresti tu se lo facessi privatamente ma il dentista non può rivalersi su di te ha firmato un contratto col Fondo se il voucher dice zero a tuo carico non paghi nulla tranne l'eventuale bollo.
Fagli aprire i voucher che servono e poi vedi cosa resta a tuo carico.
Finiamola di dire che non rispondono al telefono perché lo fanno 24 h su 24 7 gg su 7 e adesso anche richiamano: va fatta la sequenza 1 1 5 3
Nel forum trovi tutte le risposte che vuoi senza chiamare nessuno.
Prossimo post per cortesia meno prolisso grazie
TI sta prendendo in giro: loro hanno dei tariffari prestabiliti che hanno accettato. Logicamente l'importo è più basso di quanto pagheresti tu se lo facessi privatamente ma il dentista non può rivalersi su di te ha firmato un contratto col Fondo se il voucher dice zero a tuo carico non paghi nulla tranne l'eventuale bollo.
Fagli aprire i voucher che servono e poi vedi cosa resta a tuo carico.
Finiamola di dire che non rispondono al telefono perché lo fanno 24 h su 24 7 gg su 7 e adesso anche richiamano: va fatta la sequenza 1 1 5 3
Nel forum trovi tutte le risposte che vuoi senza chiamare nessuno.
Prossimo post per cortesia meno prolisso grazie
Vi ringrazio per la pazienza, ma cercavo di spiegare al meglio. Ho seguito il suo consiglio e mi hanno risposto, anche se sulla sequenza telefonica, al n°5 si parla d'inserimento Voucher, ma la struttura gli aveva già inserito, e quindi ero fuorviato . Comunque,ha detta di metasalute, La struttura ha inserito e confermato un voucher in maniera errata. Metasalute lo segnalerà e speriamo di risolvere.Grazie
Noi suggeriamo la sequenza per parlare con un operatore. Ce n'è più di una anche 1 1 3 3. Ma se chiedi un suggerimento e ti diciamo quale funziona provalo fino in fondo. Ok quindi dentista non conosce le procedure