Cure dentarie odontoiatria denti carie otturazioni
Re: CURE DENTARIE ODONTOIATRIA DENTI CARIE OTTURAZIONI
@ottobre_rosso fortunello
- ottobre_rosso
Re: Cure dentarie odontoiatria denti carie otturazioni
Per il fatto che mi evito la parte burocratica hai ragione ma non ti dico i santi che tira giù la persona ogni volta che deve inoltrare una richiesta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
ieri che ho chiamato la segretaria del mio dentista dicendo che mancava radiografie o foto mi ha risposto: finalmente una che capisce cosa dirmi che manca e risolviamo subito!
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum . Ho portato mia figlia da un dentista convenzionato (l'unico nella mia zona) che ha avviato la procedura per richiedere un apparecchio mobile.
Intanto mi ha fatto la prescrizione di una panoramica dicendomi di andare in uno studio vicino a pagamento (anche se andando a richiedere voucher lui risulta convenzionato anche per questa), non ha inserito patologia, quindi la ricetta per me è inutilizzable. Mi ha detto che ad un altro paziente l'apparecchio è stato rifiutato, che metasalute passa solo una certa cifra e che per il pagamento ci possiamo accordare, gli va bene bene anche che lo paghi un tot al mese, quindi ho il forte sospetto che mi voglia prendere soldi senza neanche provare a chiedere il voucher.
Vorrei sapere da chi è più esperto di me se quando il dentista inserisce le richieste io sono in grado di vedere i documenti che ha inserito e lo stato della richiesta nella mia area personale.
Grazie a tutti
Intanto mi ha fatto la prescrizione di una panoramica dicendomi di andare in uno studio vicino a pagamento (anche se andando a richiedere voucher lui risulta convenzionato anche per questa), non ha inserito patologia, quindi la ricetta per me è inutilizzable. Mi ha detto che ad un altro paziente l'apparecchio è stato rifiutato, che metasalute passa solo una certa cifra e che per il pagamento ci possiamo accordare, gli va bene bene anche che lo paghi un tot al mese, quindi ho il forte sospetto che mi voglia prendere soldi senza neanche provare a chiedere il voucher.
Vorrei sapere da chi è più esperto di me se quando il dentista inserisce le richieste io sono in grado di vedere i documenti che ha inserito e lo stato della richiesta nella mia area personale.
Grazie a tutti
Comportamento molto scorretto: la panoramica puoi andarla a fare dove vuoi. Trova uno studio radiologico convenzionato e chiedi un voucher o non convenzionato se vuoi rimborso parziale. Mandandoti a pagamento nell'altro studio convenzionato ti avrebbe precluso qualsiasi tipo di rimborso. Naturalmente torna a farti mettere la patologia (sospette carie?)
Per minorenni rimborso è di 250 euro, io mi farei fare un preventivo da un altra parte visto il comportamento finora dimostrato.
Quando inserisce i voucher il dentista li vedi come prima: sono sempre tue pratiche!
Per minorenni rimborso è di 250 euro, io mi farei fare un preventivo da un altra parte visto il comportamento finora dimostrato.
Quando inserisce i voucher il dentista li vedi come prima: sono sempre tue pratiche!
Ok grazie mille per le informazioni, prima di dirgliene quattro volevo essere sicura
ciao,
mia moglie deve farsi otturare due carie da un dentista NON convenzionato.
Per avere il rimborso, deve avere anche una prescrizione/ricetta/foglio di formaggio? Può fargliela direttamente il dentista o deve essere fatta dal medico di base?
Riuscite a riepilogare la procedura completa?
Grazie mille
mia moglie deve farsi otturare due carie da un dentista NON convenzionato.
Per avere il rimborso, deve avere anche una prescrizione/ricetta/foglio di formaggio? Può fargliela direttamente il dentista o deve essere fatta dal medico di base?
Riuscite a riepilogare la procedura completa?
Grazie mille
- ottobre_rosso
va bene una qualsiasi prescrizione purché rilasciata dal dentista (se su foglio bianco deve riportare timbro e firma del dentista)
La fattura se comprende più prestazioni deve riportarle scorporate con relativo importo
La fattura se comprende più prestazioni deve riportarle scorporate con relativo importo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Ok, quindi serve :
- ricetta/prescrizione del dentista con scritto "carie dente x"
- fattura con relativa descrizione
Corretto?
Come massimali col piano base, sono 700€ in totale, ma per otturazione carie solo 100€, corretto?
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/
- ricetta/prescrizione del dentista con scritto "carie dente x"
- fattura con relativa descrizione
Corretto?
Come massimali col piano base, sono 700€ in totale, ma per otturazione carie solo 100€, corretto?
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/
classe di black e numero dente va scritto per otturazione . Totale 700 ripartiti in 7 categorie quindi max 100 per categoria