CURE ODONTOIATRICHE PIANO BASE
CURE ODONTOIATRICHE PIANO BASE
Ciao a tutti,
ho fatto una visita in un centro convenzionato e la struttura ha inviato all'assicurazione un preventivo di cure che necessito di eseguire. Nello specifico sono da curare una carie penetrante con una devitalizzazione, perno corona provvisoria e corona ceramica, e una carie estruente.
Pochi giorni fa ho ricevuto l'annullamento riguardo la carie estruente con la seguente motivazione (GARANZIA NON PREVISTA: PRESTAZIONE NON AUTORIZZABILE PER L'ELEMENTO INDICATO. LE CAVITA' DI II CLASSE SI SVILUPPANO SOLO SU MOLARI E PREMOLARI E LE CAVITA' DI III E IV CLASSE SI SVILUPPANO SOLO SU INCISIVI E CANINI).
Preciso che ho il PIANO BASE e probabilmente la prestazione non mi spetta, però mi sorge un dubbio. Ho letto l'estratto dell'assicurazione del piano base e non entra nello specifico, viene indicato solo questo:
La Società provvede al pagamento delle spese relative a:
• prestazioni ortodontiche;
• cure odontoiatriche (compresa la paradontologia);
• terapie conservative,
• protesi dentarie;
• terapie canalari;
• trattamento topico con floruri;
Chi ha più esperienze e conoscenze a riguardo può cortesemente aiutarmi a capire se esiste un contratto più dettagliato, oppure semplicemente nel piano base mi spetta solo la visita e la pulizia...
Grazie
ho fatto una visita in un centro convenzionato e la struttura ha inviato all'assicurazione un preventivo di cure che necessito di eseguire. Nello specifico sono da curare una carie penetrante con una devitalizzazione, perno corona provvisoria e corona ceramica, e una carie estruente.
Pochi giorni fa ho ricevuto l'annullamento riguardo la carie estruente con la seguente motivazione (GARANZIA NON PREVISTA: PRESTAZIONE NON AUTORIZZABILE PER L'ELEMENTO INDICATO. LE CAVITA' DI II CLASSE SI SVILUPPANO SOLO SU MOLARI E PREMOLARI E LE CAVITA' DI III E IV CLASSE SI SVILUPPANO SOLO SU INCISIVI E CANINI).
Preciso che ho il PIANO BASE e probabilmente la prestazione non mi spetta, però mi sorge un dubbio. Ho letto l'estratto dell'assicurazione del piano base e non entra nello specifico, viene indicato solo questo:
La Società provvede al pagamento delle spese relative a:
• prestazioni ortodontiche;
• cure odontoiatriche (compresa la paradontologia);
• terapie conservative,
• protesi dentarie;
• terapie canalari;
• trattamento topico con floruri;
Chi ha più esperienze e conoscenze a riguardo può cortesemente aiutarmi a capire se esiste un contratto più dettagliato, oppure semplicemente nel piano base mi spetta solo la visita e la pulizia...
Grazie
- ottobre_rosso
Re: CURE ODONTOIATRICHE PIANO BASE
Supponendo che quanto scritto nella motivazione fornita da Previmedical sia corretto non e' che il dentista ha sbagliato ad inserire la classe di cavità black nella richiesta voucher?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
E' un dubbio che comincio ad avere, forse do per scontato, sbagliando di grosso, che un dentista sappia cosa scrive riguardo il suo lavoro. Appena riesco a parlare con la clinica aggiorno sulla situazione
non occorre andare in clinica per sapere se ha sbagliato: in internet trovi la definizione delle classi di black guardi cosa ha scritto il dentista ed a che dente fa riferimento. Se ha sbagliato vai a farti rifare la ricetta e puoi tirargli le orecchie se invece ha visto male Metasalute fai rivalutare qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html spiegando
sono andato sul sito ed ho spiegato la situazione, aspetterò la risposta (temo che mi faranno attendere parecchio). In ogni caso ho parlato con la clinica e mi hanno confermato che l'annullamento non ha senso di esistere perchè la diagnosi è dimostrata con tanto di panoramica e foto. Quindi secondo Metasalute i miei denti mentononewland ha scritto: ↑mar feb 02, 2021 10:15 amnon occorre andare in clinica per sapere se ha sbagliato: in internet trovi la definizione delle classi di black guardi cosa ha scritto il dentista ed a che dente fa riferimento. Se ha sbagliato vai a farti rifare la ricetta e puoi tirargli le orecchie se invece ha visto male Metasalute fai rivalutare qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html spiegando
scusa ma il problema era la classe di black relativa a denti per cui non è prevista è questo che era sbagliato o sbaglio io?
La prestazione è sbagliata non la diagnosi, non hai capito cosa ti abbiamo detto
La prestazione è sbagliata non la diagnosi, non hai capito cosa ti abbiamo detto
Proseguo su questo topic chiedendovi se vi è mai capitato che delle varie cure richieste dal dentista (sono tra i pochi fortunati che il dentista direttamente richiede il voucher), mi hanno approvato il voucher passandomi solo una cura e non la ricostruzione con provvisorio e corona
. Vorrei contattarli ma ovviamente a telefono è impossibile? Possono essersi dimenticati? Non accettano parzialmente alcune cose senza dirmi nulla? Non so come andare avanti ...
Non sei tra i pochi fortunati: da novembre lo possono fare solo i dentisti noi possiamo aprire solo il voucher ablazione/prima visita
Non è vero che è impossibile contattarli telefonicamente. Come scritto in lungo e in largo per il forum basta fare la sequenza 1 1 5 3.
Se ci dicevi la motivazione di respingimento risolvevamo qui.
C'è scritto tutto nel voucher guarda
Non è vero che è impossibile contattarli telefonicamente. Come scritto in lungo e in largo per il forum basta fare la sequenza 1 1 5 3.
Se ci dicevi la motivazione di respingimento risolvevamo qui.
C'è scritto tutto nel voucher guarda
Io ieri ci ho speso il pomeriggio ma non sono riuscita a parlare con nessuno, oggi riproverò e spero di essere più fortunata. Forse non mi sono spiegata bene, non c'è nessuna motivazione di respingimento della pratica, nel senso che a me è arrivato il Voucher approvato ma con solo una prestazione, ovvero ritrattamento canalare ed eventuali otturazioni di qualunque tipo. Il problema sta nel fatto che per loro il voucher è chiuso ma la mia dentista ha richiesto anche autorizzazione per ricostruzione, provvisorio e definitivo in quanto una volta che ci mette la mani e mi lavora quel dente ovviamente poi deve ricostruirmelo ma per come è stato autorizzato il voucher la ricostruzione e il resto non è passato ma non c'è scritta nessuna motivazione, ecco perché volevo parlare con loro e capire se devo emettere un'altra richiesta, se non la passano o non so cosa. Fatto sta che devo posticipare l'appuntamento indicato da loro perché altrimenti dovrei pagare la riscostruzione dopo la cura. Forse ora sono stata più chiara 
Fai sequenza 1 1 5 3 e rispondono 24 h su 24 e 7 gg su 7 chiama adesso che ci sarà meno traffico. Puoi chiamare anche di notte rispondono sempre. Non è che hai fatto la sequenzza tutta di fila senza aspettare la voce guida. Perché che non rispondano è impossibile e se resti in attesa e poi chiudi ti richiamano