QUESITO DIAGNOSTICO NON QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA
QUESITO DIAGNOSTICO NON QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA
Buongiorno, per la seconda volta mi è stata rifiutata l’autorizzazione per una TELERADIOGRAFIA del CRANIO che mi ha prescritto la dentista di mia figlia, il primo rifiuto era “corretto” mancava la patologia, ma in questa seconda richiesta c’era scritto secondo me tu e il rifiuto non giustificato. Nella ricetta compare la scritta “si richiede teleradiografia del cranio latero-laterale per valutazione cefalometrica per cross bite monolaterale sinistro e linea mediana deviata”. Mia figlia ha il morso dentale storto (appunto cross bite) e la linea mediana deviata … cosa c’è di presunto in questo?
Se potete aiutarmi in merito vi ringrazio,
Paola
Se potete aiutarmi in merito vi ringrazio,
Paola
Re: QUESITO DIAGNOSTICO NON QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA
Ciao, ti chiedo una cosa:
sotto quale sezione hai inserito la domanda? Cure odontoiatriche o accertamenti diagnostici?
Giusto per tentare di capire.
DAvide
sotto quale sezione hai inserito la domanda? Cure odontoiatriche o accertamenti diagnostici?
Giusto per tentare di capire.
DAvide
Accertamenti diagnostici, perché è una radiografia
Proviamo ad andare per esclusione: prova ad inserirla tra le prestazioni odontoiatriche.
Lo so che non è una risposta professionale ma spesso basta trovare il bandolo della matassa...
DAvide
Lo so che non è una risposta professionale ma spesso basta trovare il bandolo della matassa...
DAvide
-
Luciano1978
Per il bite fatti scrivere direttamente dal dentista che ne ha bisogno come fatto io e collega. Io nella stessa prescrizione avevo bite e due otturazione.
Cobbatto METASALUTE
-
Pasqualeliu
Dovrei fare a mio figlio una teleradiografia del cranio dove inserirla e basta la richiesta del dentista?grazie
esami diagnostici rx e certo che fa lui la ricetta, è un medico
-
Pasqualeliu
Non è scritto sulla richiesta di teleradiografia la presunta patologia..passerà uguale ?
senza patologia presente o presunta non passa niente ASSICURAZIONE COPRE MALATTIE E INFORTUNI
-
Pasqualeliu
Allora anche questa volta meta salute si rifiuta di rimborsare ..la prima volta ho inserito la pratica in visite diagnostica ora ci riprovo nella sezione odontoiatria ..