fisioterapia e voucher

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Mariodm

Re: Massoterapia e tecarterapia

Messaggio da Mariodm » mar ott 27, 2020 7:41 am

Veronica ha scritto:
lun ott 26, 2020 7:47 pm
Ciao a tutti
ho effettuato la visita di prevenzione posturale e la fisiatra mi ha prescritto diverse sedute di massoterapia e tecarterapia.
Ho provato a verificare nella sezione voucher e entrambe le prestazioni sono previste dal mio piano, ma come faccio se me ne sono state prescritte 10 ciascuna?
Grazie
Veronica

Per come funziona (male) il sistema ora ti serviranno 20 voucher, manco 10, proprio 20... a due alla volta

newland

Re: fisioterapia e voucher

Messaggio da newland » mar ott 27, 2020 7:48 am

Sono stati costretti a fare così: una volta inserivi tutto il ciclo e approvavano tutto ma poi magari le persone non le facevano tutte e loro però le pagavano.
Ringrazia i furbetti se il sistema adesso, per te, funziona male.
Come ti ho detto dovrai solo cliccare su continua ciclo, non sarà così tragico vedra
Penso che volendo puoi fare un voucher con doppia prestazione cliccando alla fine inserisci alla prestazione SI sullo stesso così viaggiano in coppia

danko

Messaggio da danko » ven nov 06, 2020 3:45 pm

il pacchetto METASALUTE: PREVENZIONE POSTURALE - PATOLOGIE DA SOVRACCARICO FUNZIONALE
può essere richiesto da tutti o solo quelli che fanno un lavoro pesante?

io lavorando al computer ho male alla schiena, ma non alzo pesi.

Revo

Dicitura corretta per sedute di fisioterapia

Messaggio da Revo » gio nov 19, 2020 5:28 pm

Buonasera a tutti,

A breve dovrò fare una seduta fisiatrica a causa di un dolore muscolare (probabile strappo stando al medico d base) in seguito alla qualle probabilmente mi verranno prescritte delle sedute di fisioterapia/massoterapia o simili. Dato che per la visita fisiatrica stessa ho sbagliato non chiedendo alla dottoressa di base di mettere una specifica dicitura, non sono riuscito a farmi approvare il voucher metasalute. Poco male, questa prima visita la farò tramite SSN, però le successive terapie vorrei assicurarmi di riuscire a effettuarle tramite metasalute.

Cosa dovrei chiedere di specificare sulla prescrizione futura del medico fisiatra per farmi approvare le sedute? So che tendenzialmente ha importanza indicare il tipo di patologia e eventuali dettagli. Nel mio caso sarebbe un trauma sportivo a causa del quale mi sono strappato, ma per la visita fisiatrica mi è stato richiesto il referto del pronto soccorso, che chiaramente non ho perchè il dolore è sopraggiunto in seguito. CI sono diciture particolari per casi simili?

Grazie in anticipo.

newland

Messaggio da newland » ven nov 20, 2020 7:38 am

vedi argomento ampiamente trattato nel topic dove è stata unita la tua domanda.
Noi siamo assicurati non medici e quindi non possiamo consigliare patologie, tra l'altro non conoscendo il tuo caso.
Faccio presente che se vai con ssn avrai rimborso 100% basta non allegare prescrizione Nè indicare patologia.
Se vuoi fare le successive con Metasalute o hai una patologia presente o presunta da indicare altrimenti se trauma sportivo devi avere referto Pronto soccorso e l'autocertificazione che non stati praticando sport a livello agonistico

Rispondi