pacchetto maternità - richiesta rimborsi

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
newland

Re: pacchetto maternità - richiesta rimborsi

Messaggio da newland » lun ott 19, 2020 3:58 pm

@ottobre intendeva dire che lamentarsi qui lascia il tempo che trova

Verza81

Messaggio da Verza81 » mar ott 20, 2020 10:21 am

Ok.
Ma infatti ho già aperto una contestazione.
Era solo per condividere un problema (l'ennesimo) con gli altri utenti del forum, visto anche che questa sezione è intitolata "la tua esperienza"

newland

Messaggio da newland » mar ott 20, 2020 10:25 am

ok condividere "la tua esperienza" ma che sia utlie agli altri utenti

Zgiovanna

Messaggio da Zgiovanna » ven ott 30, 2020 4:53 pm

Ciao
Ho provato a prenotare il test prenatale in vari centri convenzionati nella zona di Vicenza. Il voucher mi è stato tranquillamente approvato l’unico problema è stato al momento della prenotazione. Il medico mi dice che la prestazione non è inclusa quindi devo pagare (nonostante in Voucher dica test Harmony - nulla da pagare). Annullo di conseguenza il Voucher. Mi rivolgo ad un’altra struttura e mi viene detta la stessa cosa. Chiamo un’altra struttura prima di inoltrare la richiesta per un nuovo Voucher e quest’altro centro mi dice che loro non offrono nemmeno questo test poiché non è presente alcun ginecologo nella struttura. Chiamo il numero verde e la gentil ragazza mi dice che non sa che fare e mi conviene andare in via privata e chiedere in seguito il rimborso. Non capisco perché vengano inserite strutture che non offrono nemmeno il servizio e soprattutto, perché se io ho un Voucher correttamente approvato poi dovrei pagare la prestazione? Penso che alla fine mi rivolgerò alla mia ginecologa e procederò con il privato non convenzionato.

newland

Messaggio da newland » sab ott 31, 2020 3:37 pm

veramente sarebbe da chiamare la guardia di finanza visto che ti chiedono il pagamento di una prestazione prevista e autorizzata. Segnala ufficialmente le strutture al Fondo affinché provveda o togliendole dalla convenzione o spiegando come funzionano le cose

Zgiovanna

Messaggio da Zgiovanna » dom nov 01, 2020 7:18 am

Ciao
la prima cosa che ho fatto è stata chiamare il numero verde e chiedere spiegazioni. La ragazza mi ha risposto che poiché si tratta di un test particolare può succedere che la struttura sia convenzionata ma la prestazione no. All’ennesima volta che le dicevo che è stata proprio MetaSalute ad approvarmi il Voucher per un harmony test (quindi il suo discorso non reggeva) mi ha detto che mi conviene prima chiamare e poi chiedere il Voucher. Incredibile. Se volete eseguire il test Harmony o simili vi consiglio di chiamare la struttura per non perdere tutto il tempo che ho perso io!

newland

Messaggio da newland » mer nov 04, 2020 7:50 am

se la prestazione è selezionabile nella struttura scelta vuol dire che è convenzionata altrimenti non comparirebbe nemmeno tra le possibili scelte

Rispondi