buongiorno
qualcuno ha già usufruito della copertura assicurativa per intervento di correzione alluce valgo in day hospital?
io sono in contatto con la struttura convenzionata,la quale mi ha detto di emettere voucher per poter dare il via alla pratica e operarmi.
Però nel sito metasalute vedo due tipi di interventi:
* ALLUCE VALGO, INTERVENTO CRUENTO PER (quota base sala operatoria)
* ALLUCE VALGO, INTERVENTO CRUENTO PER (I OPERAT)
qualcuno sa cosa significa e che differenza ci sia tra le due voci? quale dovrei scegliere?
grazie anticipatamente
Silvana
intervento alluce valgo presso struttura convenzionata
Re: intervento alluce valgo presso struttura convenzionata
ti conviene chiedere direttamente a chi ti fa l'operazione, alla struttura. Cosa hai scritto sulla ricetta?
-
monica.cucchetti
Buongiorno Silvana,
mi trovo nella tua stessa situazione e volevo sapere per favore come hai risolto.
Io ho chiamato l'ospedale e mi hanno detto che:
* ALLUCE VALGO, INTERVENTO CRUENTO PER (quota base sala operatoria): copre i materiali che servono
* ALLUCE VALGO, INTERVENTO CRUENTO PER (I OPERAT): è proprio la copertura per l'intervento in sè
Mi hanno detto che vanno richiesti entrambi i voucher, solo che I OPERAT. mi dice che non è previsto in convenzione.
Tu come hai fatto?
mi trovo nella tua stessa situazione e volevo sapere per favore come hai risolto.
Io ho chiamato l'ospedale e mi hanno detto che:
* ALLUCE VALGO, INTERVENTO CRUENTO PER (quota base sala operatoria): copre i materiali che servono
* ALLUCE VALGO, INTERVENTO CRUENTO PER (I OPERAT): è proprio la copertura per l'intervento in sè
Mi hanno detto che vanno richiesti entrambi i voucher, solo che I OPERAT. mi dice che non è previsto in convenzione.
Tu come hai fatto?
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... ci-minori/ questo è quello che ti viene rimborsato.
Qualsiasi prestazione prevista in rimborso diretto è prevista anche in convenzione e con ticket. I OPERAT (sarebbe l'operatore?) ha detto una cretinata perché tra l'altro hai massimali diversi: 5000 in convenzione mentre con rimborso si riduce a 2500
Ma se ha detto che vanno richiesti i voucher si è contraddetto: i voucher vanno richiesti solo per strutture convenzionate!
Qualsiasi prestazione prevista in rimborso diretto è prevista anche in convenzione e con ticket. I OPERAT (sarebbe l'operatore?) ha detto una cretinata perché tra l'altro hai massimali diversi: 5000 in convenzione mentre con rimborso si riduce a 2500
Ma se ha detto che vanno richiesti i voucher si è contraddetto: i voucher vanno richiesti solo per strutture convenzionate!
-
monica.cucchetti
Ciao ti ringrazio per le informazioni, quindi l'intervento di alluce valgo con tutto ciò che comporta ha un massimale di 5000€ in strutture convenzionate (lo eseguirò in una di queste).
Allora come mai il portale non mi permette di aprire il voucher I Operat?
Tu sei stata già operata? Come hai fatto?
Grazie mille
Allora come mai il portale non mi permette di aprire il voucher I Operat?
Tu sei stata già operata? Come hai fatto?
Grazie mille
il fatto che sappia le cose non significa che ne abbia usufruito.
Adesso ho provato.
Entri selezioni persona, per prestazione metti VALGO e mi escono le strutture dove è possibile fare la prestazione ALLUCE VALGO (TRATTAMENTO COMPLETO) però sotto La prestazione non è prevista in assistenza diretta, consulta “LE MIE COPERTURE” per verificare se la prestazione è prevista a rimborso.
chiama numero verde sequenza 1 1 5 3 e chiedi spiegazioni a loro. Non capisco perché
Adesso ho provato.
Entri selezioni persona, per prestazione metti VALGO e mi escono le strutture dove è possibile fare la prestazione ALLUCE VALGO (TRATTAMENTO COMPLETO) però sotto La prestazione non è prevista in assistenza diretta, consulta “LE MIE COPERTURE” per verificare se la prestazione è prevista a rimborso.
chiama numero verde sequenza 1 1 5 3 e chiedi spiegazioni a loro. Non capisco perché