Mancati pagamenti prestazioni odontoiatriche

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
Dental Studio

Mancati pagamenti prestazioni odontoiatriche

Messaggio da Dental Studio » lun set 24, 2018 10:03 am

Buongiorno,vorrei portare alla luce la mia situazione disastrosa,come quella di altri colleghi,relativa alle prestazioni odontoiatriche erogate tramite i fondi Metasalute-Previmedical-Rbm.
La mia struttura odontoiatrica è convenzionata da circa 3 anni ma il calvario è iniziato nel 2018 con sì parecchi pazienti in più,soprattutto metalmeccanici,ma anche notevoli disagi sia per la struttura che per gli assistiti.
Non mi soffermo su disagi già ampiamente descritti in altri post quali,pratiche in ritardo e/o annullate in tempi vergognosi ma bensì sulla mancata liquidazione delle prestazioni erogate.
Purtroppo abbiamo già avuto problemi di questo tipo in primavera e dopo vari solleciti sembrava tutto risolto.
Oggi invece ci ritroviamo ad aspettare nuovamente la liquidazione delle prestazioni odontoiatriche erogate agli assistiti nel mese di aprile-maggio e tra poco si aggiungeranno quelle di giugno.Naturalmente contattare questi enti per esporre il proprio problema si è rilevato più complicato del previsto:telefonate interminabili,mail e pec senza risposta.
I disagi ,oltre che economici, si sono riflessi inevitabilmente sui pazienti/assistiti e tuttora risultano bloccati per qualsiasi prestazione richiesta.
Mi sento in dovere sicuramente di porgere le mie più sentite scuse rivolte a tutti i miei pazienti/assistiti ma spero potranno capire che in queste condizioni non è più possibile lavorare.
Come già sottolineato risultano essere nella stessa situazione tantissime altre strutture odontoiatriche sparse in Italia e parecchie,come la mia,si sono trovati in condizione di rivolgersi ad un legale.
Quindi non meravigliatevi se il vostro dentista di fiducia vi volterà le spalle o se aspetterete mesi e mesi un rimborso ; questa è la situazione ad oggi e non mi sembra cambierà in meglio.

Luciano1978

Re: Mancati pagamenti prestazioni odontoiatriche

Messaggio da Luciano1978 » ven set 28, 2018 12:26 pm

Concordo ed avevo scritto sta zolfa che dentisti mi hanno lasciato a mezzo
Cobbatto METASALUTE

davipas

Re: Mancati pagamenti prestazioni odontoiatriche

Messaggio da davipas » gio ott 11, 2018 2:26 pm

Buongiorno,
chiedo a Dental Studio se la situazione è ritornata a normalità.
Ho avuto modo di confrontarmi con altre persone su questo tema ed ho capito che Previmedical, pochi giorni fa, ha sbloccato il pagamento dei rimborsi agli studi.
Mi può confermare la cosa per cortesia?

Grazie

Davide

Rispondi