Estrazione di dente deciduo non effettuato - importo usufruito?

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
frankieta

Estrazione di dente deciduo non effettuato - importo usufruito?

Messaggio da frankieta » dom set 27, 2020 12:07 pm

Ciao a tutti,

siccome mia figlia deve estrarre 4 denti decidui (da latte) ho provveduto ad aprire ed ottenere voucher riportante appunto l'estrazione di tutti e 4 i denti (come riportato nella richiesta dello studio dentistico convenzionato).

Mia figlia però non si è fatta togliere tutti i denti, quindi alla fine il dentista è riuscito ad estrarre solo mezzo dente (ne è rimasto un frammento) su 4.

Tra le prestazioni usufruite mi compare in ogni caso la prestazione in oggetto per un importo usufruito di 180 euro e la dicitura "CUMULO", quindi deduco che l'intera somma è stata già interamente versata per l'estrazione dei 4 denti.

Ora volevo chiedervi come teoricamente dovrei comportarmi per i prossimi appuntamenti; in attesa che mia figlia acquisisca fiducia per il dentista abbiamo programmato una cura di carie (per la quale devo chiedere voucher) ma quando dovranno nuovamente provare ad estrarre questi denti mi costringeranno ad aprire un nuovo voucher?

Volevo anche chiedere quale è il massimale di spesa annuale per le cure odontoiatriche per i figli; dalla guida sembrerebbe sia illimitato per strutture convenzionate, ma mi sembrava poco verosimile.

Grazie

newland

Re: Estrazione di dente deciduo non effettuato - importo usufruito?

Messaggio da newland » dom set 27, 2020 6:09 pm

approvati tutti e 4: dovrebbe essere il dentista eventualmente a rettificare se non li ha fatti tutti.Quello che vedi è l'importo approvato non ancora versato. Vedrai sulla fattura che ti farà firmare il dentista la prestazione realmente fatta.
Il dentista dovrebbe rettificare anche perché se tu volessi farli successivamente non ti verrebbero autorizzati perché già approvati una volta.

Rispondi