Buonasera a tutti,
ho presentato una richiesta di rimborso per il secondo acconto relativo all'apparecchio denti per mia figlia.
Una prima richiesta relativa al primo acconto pagato nel 2019 è stata accolta e mi sono stati rimborsati i 100 euro annui previsti dalla polizza.
Questa seconda richiesta mi è stata respinta per due volte; ho fornito la seguente documentazione:
- prescrizione medica;
- radiografie;
- calco in gesso;
- foto dell'aparecchio applicato;
- fattura relativa all'acconto.
La motivazione del respingimento è la seguente:
"Documentazione non conforme: le fatture di acconto sono ammissibili solo se accompagnate da una distinta di pagamento con il dettaglio delle spese sostenute e delle prestazioni eseguite."
Qualcuno ha già avuto a che fare con richieste simili e saprebbe gentilmente indicarmi il formato di questo documento e le informazioni che deve contenere?
Grazie.
Rimborso apparecchio denti figli
- ottobre_rosso
Re: Rimborso apparecchio denti figli
Se la fattura non è "parlante" non accetteranno la pratica di rimborso
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Buongiorno
Anch'io vorrei chiedere il contributo di 100 euro per l'apparecchio di mio figlio. Ho pagato un acconto al mio dentista non convenzionato. Visto il tuo successo con il primo acconto, potresti cortesemente dirmi quali documenti hai inoltrato e le diciture utilizzate dal tuo dentista? Grazie mille.
Emanuela Melis
Anch'io vorrei chiedere il contributo di 100 euro per l'apparecchio di mio figlio. Ho pagato un acconto al mio dentista non convenzionato. Visto il tuo successo con il primo acconto, potresti cortesemente dirmi quali documenti hai inoltrato e le diciture utilizzate dal tuo dentista? Grazie mille.
Emanuela Melis
Ciao,
sono caduto anch'io nello stesso problema con la stessa motivazione del respingimento: "Documentazione non conforme: le fatture di acconto sono ammissibili solo se accompagnate da una distinta di pagamento con il dettaglio delle spese sostenute e delle prestazioni eseguite."
Siete riusciti a risolvere?
Cosa vuol dire che la fattura non è "parlante"? Nel mio caso nella fattura c'è scritto "Trattamento ortodontico con apparecchio fisso" e importo.
Grazie
sono caduto anch'io nello stesso problema con la stessa motivazione del respingimento: "Documentazione non conforme: le fatture di acconto sono ammissibili solo se accompagnate da una distinta di pagamento con il dettaglio delle spese sostenute e delle prestazioni eseguite."
Siete riusciti a risolvere?
Cosa vuol dire che la fattura non è "parlante"? Nel mio caso nella fattura c'è scritto "Trattamento ortodontico con apparecchio fisso" e importo.
Grazie
È la terza volta che respingono la pratica, questa volta con la stessa tua motivazione.
"
le fatture di acconto sono ammissibili solo se accompagnate da una distinta di pagamento con il dettaglio delle spese sostenute e delle prestazioni eseguite"
Sei riuscita a risolvere?
"
le fatture di acconto sono ammissibili solo se accompagnate da una distinta di pagamento con il dettaglio delle spese sostenute e delle prestazioni eseguite"
Sei riuscita a risolvere?