Richiesta radiografia (??) per cura conservativa carie
Re: Richiesta radiografia (??) per cura conservativa carie
e la patologia? niente? solo questo? fai aggiungere
Carie dentale, documentazione.
Dopo che mi è stata respinta per ben tre volte la richiesta, adesso qualcuno del call center m'ha detto che devo allegare alla richiesta anche la radiografia che riporti nome cognome e data del beneficiario.
Si tratta di una carie..è' vero questo che mi hanno detto?
Si tratta di una carie..è' vero questo che mi hanno detto?
Re: Carie dentale, documentazione.
Certo che è vero perché dovrebbero dirti cose non vere. Da sempre potevano chiedere al dentista ulteriore documentazione radiologica o fotografica, ma era meno frequente. Comunque pro futuro non aprire topic nuovi se ce ne sono già di attinenti all'argomento per non duplicare le risposte
La radiografia però me la devo accollare io....
no fai fare la richiesta al dentista per rx e ti fai rimborsare anche quella.
Ma nel 99% dei casi basta foto fatta con cellulare dal dentista che non costa niente
Ma nel 99% dei casi basta foto fatta con cellulare dal dentista che non costa niente
Voucher per Panoramica arcate dentali RIFIUTATA
Salve,
il mio dentista non ha la macchina per la panoramica. Ho chiesto un Voucher per farla in un'altra struttura convenzionata. Nel Richiederee il voucher ho allegato la prescrizione del dentista che dice "SI RICHIEDE ESAMO RADIOGRAFICO O.P.T." e poi ho allegato anche il referto della prima visita dentistica dove viene indicata la patologia "IL PAZIENTE NECESSITA DI CURE PER CARIE NON PENETRANTE, CAVITA DI 2 CLASSE DI BALCK ELEMENTO 15". Nel Voucher scegliendo la struttura ho indicato come prestazione: ORTOPANTOMOGRAFIA DI UNA O ENTRAMBE LE ARCATE DENTARIE"
Me l'hanno annullato con la motivazione: "MANCA PATOLOGIA: LA CONDIZIONE DESCRITTA NON IDENTIFICA UNO STATO PATOLOGICO. LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO – ART. 4 – NOTA INFORMATIVA DEL FASCICOLO INFORMATIVO."
Cosa ho sbagliato?
Davide
il mio dentista non ha la macchina per la panoramica. Ho chiesto un Voucher per farla in un'altra struttura convenzionata. Nel Richiederee il voucher ho allegato la prescrizione del dentista che dice "SI RICHIEDE ESAMO RADIOGRAFICO O.P.T." e poi ho allegato anche il referto della prima visita dentistica dove viene indicata la patologia "IL PAZIENTE NECESSITA DI CURE PER CARIE NON PENETRANTE, CAVITA DI 2 CLASSE DI BALCK ELEMENTO 15". Nel Voucher scegliendo la struttura ho indicato come prestazione: ORTOPANTOMOGRAFIA DI UNA O ENTRAMBE LE ARCATE DENTARIE"
Me l'hanno annullato con la motivazione: "MANCA PATOLOGIA: LA CONDIZIONE DESCRITTA NON IDENTIFICA UNO STATO PATOLOGICO. LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO – ART. 4 – NOTA INFORMATIVA DEL FASCICOLO INFORMATIVO."
Cosa ho sbagliato?
Davide
Cortesemente cercare se ci sono argomenti attinenti prima di aprire nuovi topic.
Come scritto chiaramente nella motivazione la richiesta della panoramica deve contenere la patologia presente o presunta prima regola del regolamento Previmedical.
Il dentista essendo convenzionato dovrebbe sapere come compilare correttamente la prescrizione.
Quindi che scriva richiedesi ortopanoramica per presenza di carie...
Consiglio lettura della documentazione sul sito come indicato
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
Come scritto chiaramente nella motivazione la richiesta della panoramica deve contenere la patologia presente o presunta prima regola del regolamento Previmedical.
Il dentista essendo convenzionato dovrebbe sapere come compilare correttamente la prescrizione.
Quindi che scriva richiedesi ortopanoramica per presenza di carie...
Consiglio lettura della documentazione sul sito come indicato
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750