Inizio a prepararmi

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Luciano1978

Inizio a prepararmi

Messaggio da Luciano1978 » ven giu 29, 2018 1:02 pm

Colleghi mia moglie a settembre si dovrà operare presso ospedale pubblico per chirurgia alle pareti addominali diastasi post partum...intervento che attende da 2 anni perché prima non si poteva.
La mia domanda è il fondo rimborsa i giorni di ospedale che saranno due o tre dopo intervento e poi anche a casa inabilità convalescenza... Circa 45/60 GG.
Cosa mi serve dalla a alla z ho piano base.
Michele e Davide aiutatemi e studiate....
Saluti ora vo in spiaggia
Cobbatto METASALUTE

valedp

Re: Inizio a prepararmi

Messaggio da valedp » mer lug 11, 2018 10:38 am

io ho una pratica per ricovero ancora in lavorazione, ma intanto ti dico cosa ho fatto.
innanzitutto attenzione se la struttura è tra quelle convenzionate.
io poi ho richiesto al medico che la convalescenza venisse prescritta anche in cartella clinica.
ho presentato al fondo tutta la documentazione (ricorda la richiesta del medico per l'operazione, se già non la richiede la struttura) e attendo da mesi.

davipas

Messaggio da davipas » gio lug 12, 2018 5:06 pm

Ciao Luciano, questa è la mia considerazione che posso fare, leggendo quanto riportato nel contratto del piano BASE.

INDENNITA' SOSTITUTIVA: Qualora l'assistito non richieda alcun rimborso nè per ricovero a seguito di intervento chirurgico (INTENDENDO PER TALI QUELLI ELENCATI AL SUCCESSIVO ALLEGATO 1) nè per altra prestazione ad esso connessa, la Società corrisponde un'indennità di € 100 per ciascun giorno di ricovero e per un massimo di 150 giorni ecc....

DIARIA DA CONVALESCENZA: nel caso di ricovero per intervento chirurgico (INTENDENDO PER TALI QUELLI ELENCATI AL SUCCESSIVO ALLEGATO 1) indennizzabile dal Piano sanitario, la Società garantisce una diaria da convalescenza di € 100 al giorno per un massimo di 20 giorni per anno associativo. La convalescenza deve essere prescritta all'atto delle dimissioni ecc....

Sfogliando l'elenco degli interventi dell'allegato 1, pag.15 vedi link (http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf) io non sono stato in grado di trovare alcun riferimento alla tipologia di intervento al quale dovrà sottoporsi tua moglie.

PS: chi usufruisce dei piani integrativi (a partire già dal piano A) ha la copertura per tutti gli interventi chirurgici, non solo quelli dell'allegato 1.

Se ci sono altre soluzioni, sarei felice di conoscerle.

Davide

Luciano1978

Messaggio da Luciano1978 » ven lug 13, 2018 7:21 pm

Grazie David ora sono in ferie e studio con calma
Cobbatto METASALUTE

valedp

Messaggio da valedp » sab lug 14, 2018 8:16 pm

Luciano1978

Messaggio da Luciano1978 » lun lug 16, 2018 5:24 pm

Grazie belve
Cobbatto METASALUTE

Luciano1978

Messaggio da Luciano1978 » dom ago 26, 2018 5:01 am

Vado con ordine ragazzi e ditemi se sbaglio, intanto vi dico già che la fattura da 205 euro del chirurgo dell'ospedale in intramenia( bastardi ma questa è un altra storia) non l'ho potuta nemmeno inserire perché la visita è antecedente al momento in cui mia moglie è Stata iscritta sul fondo. Io sono iscritto da ottobre, ma moglie e figli perché app non funzionava li ho iscritti dopo e c'è voluto una vita per essere presenti sul portale metasalute. Al che chiamo, dopo 6 giorni e 6 notti di call center mi dicono che non posso nemmeno inserire perché intestata a mia moglie è non ancora presente sul portale.. Polemiche fanculizzo e riattacco.
Adesso mia moglie è in attesa di chiamata ospedale per intervento...
Ditemi passo passo cosa mi ci vuole?
Grazie
Cobbatto METASALUTE

davipas

Messaggio da davipas » lun ago 27, 2018 4:51 pm

Ciao Luciano, trattandosi di un intervento presso il SSN (fatto salvo ciò che ti ho scritto il 12/7), potrai chiedere a rimborso:

DIARIA DA CONVALESCENZA: In caso di Inabilità temporanea totale riconoscimento di una Diaria di 100€ al giorno per un massimo di 20 giorni per anno prescritta all’atto delle dimissioni dall’Istituto di Cura (previo invio della copia della Cartella Clinica e della Lettera di Dimissioni) oppure dal medico di medicina generale (o medico di assistenza primaria).

INDENNITA' SOSTITUTIVA SSN
: Riconoscimento di un’Indennità Sostitutiva di 100€ al giorno per un massimo di 150 giorni per ricovero previo invio della copia della Cartella Clinica

Potrai caricare la cartella clinica ed il resto della documentazione, in PDF, tramite AREA RISERVATA del portale. Attenzione a quanto già scritto da Marcolin in questo forum, che ritengo utile ed interessante (https://www.forum-metasalute.eu/viewtop ... colin#p399)

Davide

Luciano1978

Messaggio da Luciano1978 » mer ago 29, 2018 7:43 am

Grazie David ma io sono arretrato tecnologicamente e non so se riuscirò... Mi sono sfasciato un ginocchio, curo una verruca in un occhio da sei mesi.... Menomale c'è rbm paga visite botto botto
Cobbatto METASALUTE

valedp

Messaggio da valedp » mer set 12, 2018 9:19 am

L'unico modo per farsi pagare la diaria da convalescenza è che nella cartella clinica risulti "Inabilità totale temporanea" al momento delle dimissioni.
cosa che secondo me nessun medico (a meno di non trovarne uno particolarmente collaborativo) certificherà.
Sicuramente per una diastasi addominale non succederà ecco. Punta alla diaria per la degenza in ospedale.

Rispondi