Rimborso visita dentistica rifiutata 2 volte

Area dedicata ai dubbi e alle domande
newland

Re: Rimborso visita dentistica rifiutata 2 volte

Messaggio da newland » ven mag 15, 2020 6:34 am

Come ti ho detto io sollecito sempre, non avrei lasciato aspettare tanto tempo

ALFA1

Messaggio da ALFA1 » ven mag 22, 2020 5:03 pm

Aggiornamento, mi hanno risposto dopo la mia richiesta di revisione pratica. Ci hanno messo 18 giorni, dopo sollecito telefonico...
In pratica vogliono la prescrizione dell’odontoiatra con relativa patologia, "in quanto è stata eseguita una video radiografia, per cui si necessita di prescrizione e relativa patologia". Ma è lo standard dello studio cui mi rivolgo che fa visita e radiografia, indipendentemente se hai problemi o no!
A questo punto devo fare la 3° richiesta facendomi fare il 3° documento con indicato solo visita di controllo.
Da notare che i furboni al primo respingimento mi avevano detto solo che dovevo splittare i costi in fattura tra visita e radiografia, ma non che mancava la prescrizione medica per la radiografia.

ALFA1

Messaggio da ALFA1 » mar giu 30, 2020 10:18 am

Aggiornamento con lieto fine. Alla terza richiesta di rimborso, indicando in fattura SOLO visita dentisitca e nient'altro, me l'hanno passata.
Nel giro di un mese l'hanno elaborata e pagata. Si tratta del mio primo rimborso dopo 2 anni di Metasalute.
Quindi ricordatevi quando fate queste visite di non far indicare in fattura altre voci, anche se sono comprese gratuitamente nella visita (nel mio caso era la radiografia che bloccava tutto).

newland

Messaggio da newland » mar giu 30, 2020 10:34 am

strano se era esplicitata e tu indicavi nella richiesta solo quella riga come importo non doveva dare problemi

ALFA1

Messaggio da ALFA1 » mar lug 07, 2020 8:32 am

newland ha scritto:
mar giu 30, 2020 10:34 am
strano se era esplicitata e tu indicavi nella richiesta solo quella riga come importo non doveva dare problemi
OK, ma come fai a dire a Metasalute che della fattura che presenti richiedi solo il rimborso di una voce? Devi scriverlo a mano sopra la fattura? Devi allegare un altro documento dove scrivi ciò?

Alla fine si fa prima a chiedere allo studio dentistico che indichi sulla fattura semplicemente "visita dentistica".

newland

Messaggio da newland » mar lug 07, 2020 11:19 am

intendevo che inserisci l'importo solo di una riga della fattura che alleghi.
Ma era esplicitato o no?

ALFA1

Messaggio da ALFA1 » mar lug 07, 2020 3:29 pm

newland ha scritto:
mar lug 07, 2020 11:19 am
intendevo che inserisci l'importo solo di una riga della fattura che alleghi.
Ma era esplicitato o no?
Sì, al secondo giro nella fattura erano splittati i costi in "visita dentistica" 45€ e "radiografia" 10€. Ma niente, Metasalute la rifiutava perchè c'era una radiografia e per la radiografia serve una prescrizione medica.

newland

Messaggio da newland » mer lug 08, 2020 6:44 am

cioè tu mettevi solo l'importo della visita chiedevi solo quello e gli dava fastidio la radiografia? Per me devi farti rivalutare la pratica https://www.rbmsalute.it/assistenza.html dicendo che tu non chiedi il rimborso della radiografia

ALFA1

Messaggio da ALFA1 » mar lug 14, 2020 7:55 am

newland ha scritto:
mer lug 08, 2020 6:44 am
cioè tu mettevi solo l'importo della visita chiedevi solo quello e gli dava fastidio la radiografia? Per me devi farti rivalutare la pratica https://www.rbmsalute.it/assistenza.html dicendo che tu non chiedi il rimborso della radiografia
Esatto, il fatto che ci fosse la voce radiografia, anche se i costi erano splittati e io richiedevo il rimborso della sola visita dentistica
bloccava l'approvazione della pratica. Al terzo tentativo, indicando nella fattura SOLO "Visita dentistica" me l'hanno approvata.

alenovio

Messaggio da alenovio » dom feb 27, 2022 9:30 pm

newland ha scritto:
ven mag 15, 2020 6:34 am
Come ti ho detto io sollecito sempre, non avrei lasciato aspettare tanto tempo
Ciao,ma si può sollecitare anche una rivalutazione/reclamo di una pratica? Come?
Grazie

Rispondi