Capsule dentarie

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Mig79

Capsule dentarie

Messaggio da Mig79 » mar giu 05, 2018 6:41 pm

Salve, nell’elenco delle prestazioni erogabili in rete e in quello delle prestazioni rimborsabili, non trovo la classica capsula dentaria. Quale voce devo considerare nell’elenco delle prestazioni per richiedere la prestazione o rimborso in oggetto? Grazie molte per l’aiuto.

davipas

Re: Capsule dentarie

Messaggio da davipas » mer giu 27, 2018 1:41 pm

Ciao, RBM provvede al pagamento delle spese relative a:
- prestazioni ortodontiche;
- cure odontoiatriche (compresa la paradontologia);
- terapie conservative;
- protesi dentarie;
- terapie canalari;
- trattamento topico con floruri.

Non sono un dentista ma penso che la capsula possa rientrare tra le protesi dentarie.

Davide

MicheleCiavarella

Messaggio da MicheleCiavarella » ven giu 29, 2018 6:34 am

Ciao,

Rientra eccome se rientra. Nel mio piano di lavoro odontoiatrico anche io avevo la tua stessa operazione.

Se nn ricordo male c'e' una voce unica (abbastanza lunga) che parla di carie, otturazioni, varie. Cmq fa fede il documento che allegate per la richiesta.

fammi sapere se hai problemi, eventualmente ricerco la mia pratica approvata e ti suggetisco esattamente cosa devi fare.

Bye

francescop

Messaggio da francescop » mar giu 18, 2019 8:57 am

buongiorno, probabilmente dovrei mettere pure io una capsula da un dentista non convenzionato in rete, quale sarebbe la voce giusta da selezionare?

davipas

Messaggio da davipas » lun lug 08, 2019 12:46 pm

Ciao
penso che la cosa che si avvicina di più sia CORONA

Davide

costantine

capsule dentarie definitive

Messaggio da costantine » sab giu 20, 2020 8:44 pm

buonasera a tutti

mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.. mi sto servendo di metalsalute per dei lavori odontoiatrici di una certa importanza.. comprensivi di devitalizzazioni, perni, denti provvisori e corone in ceramica.

sto andando in un centro convenzionato e finora a parte qualche piccolo intoppo mi è stato approvato tutto. Il dubbio mi viene ora che comincia la parte piu onerosa del lavoro. Questo perchè alcune delle corone definitive vanno poste su denti già trattati tempo fa e provvisti di provvisorio. Per Uno di questi, già devitalizato, ho richiesto solo il rinforzo con perno e il voucher e stato rifiutato con la solita dicitura :" la condizione descritta non identifica uno stato patologico".

la mia paura è che passino solo le corone sui perni autorizzati e non le altre.. e visto che si parla di cifre a tre zeri vorrei sapere da voi piu esperti come muovermi. Ho cercato il contratto completo per tutelarmi nel caso di noie.

newland

Messaggio da newland » dom giu 21, 2020 7:38 am

benvenuto, come vedi ho unito il tuo argomento con un altro già esistente per non disperdere le risposte inerenti uno stesso argomento.
Quindi ti suggerisco intanto di leggere la documentazione che abbiamo raccolto qui https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
e poi prima di porre una domanda utilizza la casella in alto a destra per vedere se l'argomento è stato già affrontato e solo dopo eventualmente decidere di aprire un nuovo argomento.
Riguardo alla tua pratica rifiutata puoi dire che patologia avevi indicato?
Grazie

costantine

Messaggio da costantine » dom giu 21, 2020 9:54 am

Ok grazie scusate per il doppio post ho letto il 3d che hai segnalato.

Nell impegnativa il medico dentista ha segnato come diagnosi “ rinforzo strutturale di dente devitalizzato”

Con questa dicitura previmedical mi ha autorizzato la ricostruzione di denti di sono state autorizzate le devitalizzazioni mentre quello rifiutato e l unico (per ora perché ne ho altri) a cui manca solo il rinforzo o la corona definitiva.

newland

Messaggio da newland » dom giu 21, 2020 1:48 pm

mah “ rinforzo strutturale di dente devitalizzato” non è di sicuro una patologia

costantine

Messaggio da costantine » lun giu 22, 2020 8:06 am

Lo so.. però fino ad ora L hanno passato...

Rispondi