Impianto autorizzato ed eseguito, negata la corona???

Area dedicata ai dubbi e alle domande
nio84

Re: Impianto autorizzato ed eseguito, negata la corona???

Messaggio da nio84 » gio mag 28, 2020 8:32 pm

In realtá il mio dentista oggi avrebbe dovuto contattare Metasalute per cercare di risolvere il problema.
Vi informeró a breve sulla procedura da seguire.

andreo74

Messaggio da andreo74 » ven mag 29, 2020 10:08 am

RobSper ha scritto:
ven mag 22, 2020 1:46 pm
Dall'assistenza mi hanno risposto che il voucher è stato annullato con la motivazione "GARANZIA NON PREVISTA: PRESTAZIONE AUTORIZZABILE SOLO NEI TERMINI PREVISTI NELLA GARANZIA D6" per questi motivi:

Gentile Assicurato,

in merito alla sua mail le comunichiamo che la corona era stata autorizzata in quanto entro sei mesi dall’estrazione.

Il voucher è stato correttamente annullato in quanto richiesto oltre i termini previsti dalla garanzia D6 di sei mesi.

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Anche a me hanno detto la stessa cosa. A questo punto io vado avanti per vie legali.
Qualcuno ha visto le tempistiche della garanzia d6 sul contratto? Nella documentazione in mio possesso non ci sono

newland

Messaggio da newland » ven mag 29, 2020 10:13 am

nell'estratto del contratto non ci sono: anche a me hanno fatto storie per lo stessso dente da otturare un anno dopo in altra posizione. Prima hanno detto che non si poteva, ho fatto presente che non è scritto in nessun posto e poi che i loro medici avevano valutato che era troppo breve lo spazio temporale. Poi ho fatto reclamo tramite altro consumo e alla fine hanno ceduto

PIERGIO

Messaggio da PIERGIO » mar giu 09, 2020 1:14 pm

Esatto ..Nella garanzia D6 non vi e' scritto niente sui tempi di chiusura pratica ,ho visto tempo fa pero' che hanno prolungato da 6 mesi ad un anno il tempo tra estrazione e impianto vite ,io ho fatto reclamo attraverso altro consumo spero di essere autorizzato almeno con la richiesta di corona protesica in lnp che in teoria passano come graanzia d8 (standalone) ma me l'hanno respinta perche' dicono manca la documentazione necessaria , impossibile visto che e' quella mandata piu' volte per la ceramica
penso anche io che se non rispondono tramite altroconsumo passero' a vie legali ...
Ultima modifica di ottobre_rosso il mar giu 09, 2020 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Da maiuscolo a minuscolo

Picoldrho

Messaggio da Picoldrho » mer giu 10, 2020 10:27 am

stessa situazione, la motivazione è la solita : GARANZIA NON PREVISTA: PRESTAZIONE AUTORIZZABILE SOLO NEI TERMINI PREVISTI NELLA GARANZIA D6.
Fatto reclamo con Altro consumo, vediamo cosa succede.
ciao e grazie per i consigli

newland

Messaggio da newland » mer giu 10, 2020 11:34 am

fai rivalutare la pratica qui https://www.rbmsalute.it/assistenza.html facendo presente il motivo del respingimento e cosa c'è scritto al paragrafo D6

PIERGIO

Messaggio da PIERGIO » mer giu 17, 2020 1:00 pm

Purtroppo hanno risposto che il prolungamento da 6 mesi a 12 mesi dalla estrazione all'impianto finito con corona e' valido dal 2020 quindi per tutti gli interventi eseguiti nel 2019 lo spazio temporale resta 6 mesi .
Ora sono due mesi che combatto con assicurazione passando per altro consumo ,
chiedo a qualcuno hanno riconosciuto la corona con questi termini ??
Come mai non si trova scritto da nessuna parte questi termini ???
Perchè lo studio dentistico non e' informato ???

andreo74

Messaggio da andreo74 » mer giu 17, 2020 3:30 pm

Lo studio dentistico non è tenuto ad essere informato, purtroppo molti non sanno neanche bene la documentazione da inviare per un'otturazione.
Per questo è bene cercare dentisti esperti di pratiche, io ne ho trovato uno che ha sempre scritto per bene patologie e mi ha sempre dato la documentazione corretta da allegare alle richieste. Anche io sto combattendo su questo punto: dove è scritto?
Teniamoci aggiornati sul forum.
Ultima modifica di ottobre_rosso il mer giu 17, 2020 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Picoldrho

Messaggio da Picoldrho » gio giu 18, 2020 3:57 pm

Io ho scritto con Altroconsumo facendo reclamo Aspetto ancora risposta. Il dentista mi ha chiamato circa 10 minuti fa dicendo che è riuscito ad ottenere per i suoi clienti che vanno con Metasalute la corona protesica pagando €100. La cosa non mi riempie di gioia Ma come diciamo dalle mie parti piuttosto che niente è meglio piuttosto

newland

Messaggio da newland » gio giu 18, 2020 4:49 pm

Mi pare che significa solo che lui ti fa lo sconto...riuscito ad ottenere? Oppure ho capito male?

Rispondi