Richiesta radiografia (??) per cura conservativa carie
Richiesta radiografia (??) per cura conservativa carie
Salve, ho richiesto un voucher (con prescrizione del dentista) per la cura conservativa di una carie, e mi è stato annullato con tale motivazione:
DOCUMENTAZIONE MANCANTE: MANCA DOCUMENTAZIONE RADIOGRAFICA E FOTOGRAFICA PRE CURA RECENTE, CON DATA DI ESECUZIONE E NOME DELL'ASSISTITO, CHE ATTESTI LA PATOLOGIA
Ho allegato la prescrizione del dentista e per curare una carie richiedono una radiografia?????
Vi sono capitate cose simili?
E' uno scempio
DOCUMENTAZIONE MANCANTE: MANCA DOCUMENTAZIONE RADIOGRAFICA E FOTOGRAFICA PRE CURA RECENTE, CON DATA DI ESECUZIONE E NOME DELL'ASSISTITO, CHE ATTESTI LA PATOLOGIA
Ho allegato la prescrizione del dentista e per curare una carie richiedono una radiografia?????
Vi sono capitate cose simili?
E' uno scempio
- ottobre_rosso
Re: Richiesta radiografia (??) per cura conservativa carie
E' normale: tu pagheresti qualcuno senza aver le prove di quello che dice?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
La prescrizione di un dentista non è "una prova"?
il dentista può scrivere quello che vuole, la foto è più esaustiva e in caso può essere valuta dai loro medici
Concordo: la corruzione tra i medici è elevata, dunque un medico può prescrivere qualcosa solo per farsi dare i soldi, senza effettuare alcuna prestazione.
Poi chiaro, vi è il rischio che i medici di metasalute non passino problemi presenti, perché la loro valutazione della radiografia è "differente"
Poi chiaro, vi è il rischio che i medici di metasalute non passino problemi presenti, perché la loro valutazione della radiografia è "differente"
questa ultima ipotesi non mi è mai successa. Non volevano solo farmi fare l'otturazione su un dente già otturato l'anno prima in altra posizione, prima dicendo che non si può fare lo stesso dente e poi alle mie rimostranze, supportata da Altroconsumo, che la cosa non era presente in contratto, hanno detto che lo spazio temporale, valutato dai loro medici era troppo breve. Contestato anche questo e infine l'ho avuta vinta
Ti hanno detto che uno stesso dente non può essere otturato 2 volte se viene colpito da carie per 2 volte?
Comicamente interessante:D
Intanto stamane mi hanno fatto la panoramica (nello stesso studio che mi ha prescritto le cure conservative per carie dopo avermi visto "ad occhio").
La cosa interessante è che nella panoramica non vedo una delle 2 carie intraprossimali diagnosticatemi (forse una è ipersuperficiale e mi faceva solo male la gengiva, durante l'ablazione tartaro).
Però si vede un'altra carie intraprossimale (quindi sempre cavità II classe black) tra altri 2 denti già otturati nella stessa zona 5 anni fa (non con dentista convenzionato ma pagato per i fatti miei).
Dici che in questo caso (per la carie nella zona della vecchia otturazione) fanno storie?
Mi parrebbe assurdo
Comicamente interessante:D
Intanto stamane mi hanno fatto la panoramica (nello stesso studio che mi ha prescritto le cure conservative per carie dopo avermi visto "ad occhio").
La cosa interessante è che nella panoramica non vedo una delle 2 carie intraprossimali diagnosticatemi (forse una è ipersuperficiale e mi faceva solo male la gengiva, durante l'ablazione tartaro).
Però si vede un'altra carie intraprossimale (quindi sempre cavità II classe black) tra altri 2 denti già otturati nella stessa zona 5 anni fa (non con dentista convenzionato ma pagato per i fatti miei).
Dici che in questo caso (per la carie nella zona della vecchia otturazione) fanno storie?
Mi parrebbe assurdo
- ottobre_rosso
@Paride
Fanno storie su denti già trattati con Previmedical
Fanno storie su denti già trattati con Previmedical
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Molte grazie per tutto
la carie con la radiografia dovrebbe vedersi anche se superficiale, forse tu che non sei esperto non la vedi.
Io ho la soglia del dolore alta e non mi fa mai male il dente: la maggior parte delle carie scoperta con la radiografia.
Comunque se la prima otturazione non è stata pagata da Previmedical non ci sono problemi
Io ho la soglia del dolore alta e non mi fa mai male il dente: la maggior parte delle carie scoperta con la radiografia.
Comunque se la prima otturazione non è stata pagata da Previmedical non ci sono problemi