Area dedicata ai dubbi e alle domande
-
lory1973
Messaggio
da lory1973 » gio mag 28, 2020 1:20 pm
VincentJep ha scritto: ↑mar gen 28, 2020 1:34 pm
Ciao a tutti, io dopo circa un anno di tentativi per avere il voucher per il bite notturno, sono finalmente riuscito nel mio intento.
Siccome diversi colleghi nel 2018 lo hanno avuto, ero troppo deluso dal fatto che io che ne ho davvero bisogno, non riuscivo ad avere l'autorizzazione.
Allora dovete sostituire la terminologia Bite Notturno con:
placca di svincolo
Sono equivalenti, ma metasalute sta passando solo questa.
Per la patologia, fate riferimento alla disfunzione atm.
spero di esservi stato utile
se avete dubbi, sono a disposizione
ciao,
sto provando da tempo a richiedere il byte notturno ma continuano a respingerlo .. ho provato a seguire le tue indicazioni ma anche questa volta annullato per il seguente motivo:
PER LA TERAPIA ORTODONTICA MANCA: IL CERTIFICATO MEDICO CON LA DIAGNOSI ACCURATA E CLASSE DI ANGLE, TIPO E DURATA DEL TRATTAMENTO ORTODONTICO E ARCATA DI RIFERIMENTO, ORTOPANTOMOGRAFIA, TELERADIOGRAFIA, FOTO INTRAORALI E MODELLI IN GESSO....
prescrizione medica allegata eppure la richiedono....
come pacchetto hai il piano base?
-
VincentJep
Messaggio
da VincentJep » gio mag 28, 2020 2:49 pm
Si ho il piano base,
Prescrizione con disordini atm bruxsismo e placca di svincolo per arcata superiore
-
newland
Messaggio
da newland » lun giu 01, 2020 2:17 pm
lory1973 ha scritto: ↑gio mag 28, 2020 1:20 pm
PER LA TERAPIA ORTODONTICA MANCA: IL CERTIFICATO MEDICO CON LA DIAGNOSI ACCURATA E CLASSE DI ANGLE, TIPO E DURATA DEL TRATTAMENTO ORTODONTICO E ARCATA DI RIFERIMENTO, ORTOPANTOMOGRAFIA, TELERADIOGRAFIA, FOTO INTRAORALI E MODELLI IN GESSO....
prescrizione medica allegata eppure la richiedono....
come pacchetto hai il piano base?
Veramente non c'è scritto che manca il certificato medico ma che vogliono la diagnosi accurata con tutta l'altra documentazione
-
saralang
Messaggio
da saralang » mer giu 03, 2020 7:40 am
Ciao io ho seguito il suggerimento di Vincent e dopo 6 mesi di tentativi respinti dei voucher per il bite notturno (in cui mi è stata chiesta ogni tipo di documentazione) finalmente l'altro giorno mi è stata approvata la richiesta per "placca di svincolo" con patologia "disfunzione atm".
Ci vuole tanta pazienza ma provateci.
Sara
-
PiergiorgioDN
Messaggio
da PiergiorgioDN » dom feb 21, 2021 11:01 am
@saraiang Ciao io ho seguito il suggerimento di Vincent e dopo 6 mesi di tentativi respinti dei voucher per il bite notturno (in cui mi è stata chiesta ogni tipo di documentazione) finalmente l'altro giorno mi è stata approvata la richiesta per "placca di svincolo" con patologia "disfunzione atm".
Sara
Hai la copertura piano base? Dove posso vedere nella guida che il bite è coperto? Vedo che coprono solo Apparecchi ortodontici per minori.
Grazie.
-
Verza81
Messaggio
da Verza81 » lun feb 22, 2021 7:07 am
saralang ha scritto: ↑mer giu 03, 2020 7:40 am
Ciao io ho seguito il suggerimento di Vincent e dopo 6 mesi di tentativi respinti dei voucher per il bite notturno (in cui mi è stata chiesta ogni tipo di documentazione) finalmente l'altro giorno mi è stata approvata la richiesta per "placca di svincolo" con patologia "disfunzione atm".
Sara
Vale solo coi dentisti convenzionati o si può chiedere anche il rimborso in seguito per i dentisti non convenzionati?
-
cib28
Messaggio
da cib28 » mar mar 30, 2021 8:18 am
Ho il piano base e non riesco ad ottenere il voucher per bite notturno. Cercando nel forum ho letto di fare la richiesta di "bite notturno" o in alternativa "placca di svincolo" e come quesito diagnostico "Disfunzione ATM"; purtroppo quando vado a selezionare la struttura mi esce fuori il messaggio "La prestazione non è prevista in assistenza diretta, consulta “LE MIE COPERTURE” per verificare se la prestazione è prevista a rimborso."
Io so che fino a qualche tempo fa il bite notturno era previsto nel piano base. Qualcuno di voi è riuscito a prenderlo recentemente?
Grazie a chi mi può aiutare
-
newland
Messaggio
da newland » mar mar 30, 2021 8:30 am
vedi i post precedenti nel topic dove ti ho unito: cortesemente prima di aprire un nuovo argomento cercare se ci sono già le risposte e comunque se non trovata la risposta porre la domanda sotto un topic inerente. Come vedi l'argomento è già stato trattato. Con la lente in alto a destra si cerca. Grazie
-
Feff33
Messaggio
da Feff33 » mar apr 06, 2021 1:53 pm
Ciao a tutti,
Da un mese sto cercando di farmi approvare un voucher per il bite notturno con relativi esami stabiliti dal dentista.
Purtroppo la faccenda sta diventando complessa: il dentista ha richiesto subito il bite perchè sono in delle condizioni pietose e ne ho bisogno urgentemente. Primo inserimento rifiutato per i motivi che molti hanno scritto su questo forum. Lo abbiamo reinserito e me lo hanno accettato. Chiamo subito per gli appuntamenti e il dentista consiglia di sollecitare metasalute per un esame che dovevo effettuare prima di confezionare il bite. Chiamo e sollecitano. Dopo poche ore dalla telefonata mi trovo il voucher per l'esame mancante rifiutato e la pratica per il bite accettata poco prima che magicamente era stata modificata e rifiutata.
Telefono per lamemtarmi ma senza molti risultati.
Ora mi chiedo se possono farlo. Fra l'altro ho aspettato almeno 2 settimane con la pratica in lavorazione prima di avere questa sorpresa.
Qualcuno di voi sa se è lecito che cambino idea e annullino un voucher accettato 48h prima? A chi mi posso rivolgere per fare almeno un reclamo formale? Fra l' altro sto molto male, ho dolori e loro mi fanno aspettare.