Impianto autorizzato ed eseguito, negata la corona???
Re: Impianto autorizzato ed eseguito, negata la corona???
ciao stessa situazione , come faccio a scrivere la richiesta ??? grazie
Ultima modifica di ottobre_rosso il mer mag 20, 2020 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
Motivazione: rimosso quote integrale
Prova a fare una nuova pratica con questa voce: Implantologia stand alone, compresa manutenzione impianti e sostituzionecorone
sarebbe la voce che trovi in d8 ed è di 1100e l'anno.
Facci sapere se procedendo cosi ottieni l'approvazione
sarebbe la voce che trovi in d8 ed è di 1100e l'anno.
Facci sapere se procedendo cosi ottieni l'approvazione
Dall'assistenza mi hanno risposto che il voucher è stato annullato con la motivazione "GARANZIA NON PREVISTA: PRESTAZIONE AUTORIZZABILE SOLO NEI TERMINI PREVISTI NELLA GARANZIA D6" per questi motivi:
Gentile Assicurato,
in merito alla sua mail le comunichiamo che la corona era stata autorizzata in quanto entro sei mesi dall’estrazione.
Il voucher è stato correttamente annullato in quanto richiesto oltre i termini previsti dalla garanzia D6 di sei mesi.

Gentile Assicurato,
in merito alla sua mail le comunichiamo che la corona era stata autorizzata in quanto entro sei mesi dall’estrazione.
Il voucher è stato correttamente annullato in quanto richiesto oltre i termini previsti dalla garanzia D6 di sei mesi.
Dove è scritto nel contratto?
Quando ho chiesto l'impianto dicevano che andava fatto entro 6 mesi dell'estrazione.
Per la corona, quando ho fatto richiesta, se non ricordo male sul sito si parlava di 12 mesi ma onestamente non ricordo.
Se sul contratto questo non è scritto ci sono gli estremi per agire legalmente.
E aggiungo che un reclamo all'ivass possiamo farlo da noi senza bisogno di legali.
Quando ho chiesto l'impianto dicevano che andava fatto entro 6 mesi dell'estrazione.
Per la corona, quando ho fatto richiesta, se non ricordo male sul sito si parlava di 12 mesi ma onestamente non ricordo.
Se sul contratto questo non è scritto ci sono gli estremi per agire legalmente.
E aggiungo che un reclamo all'ivass possiamo farlo da noi senza bisogno di legali.
CORONA PROTESICA IN CERAMICA INTEGRALE
Buongiorno a tutti,
non riesco a farmi autorizzare la corona ed in basso ho inserito anche il motivo dell'annullo, c'è qualcuno di buona volontà che può darmi qualche dritta?
Quando ho inoltrato la mia pratica ho inviato:
• la richiesta da parte del medico:
si ritiene necessario eseguire alla Sig.ra******** le seguenti prestazioni
CORONA PROTESICA PROVVISORIA SEMPLICE IN RESINA
PATOLOGIA: ELEMENTO A RISCHIO FRATTURA
• la foto del dente in questione (già limato e pronto per l'inserimento della corona).
Ho compilato la richiesta inserendo i seguenti dati:
• QUESITO DIAGNOSTICO
ELEMENTO A RISCHIO FRATTURA
• PRESTAZIONI
CORONA PROTESICA PROVVISORIA SEMPLICE IN RESINA Mostra denti coinvolti
CORONA PROTESICA IN CERAMICA INTEGRALE Mostra denti coinvolti
• MOTIVO ANNULLO
LA CONDIZIONE DESCRITTA NON IDENTIFICA UNO STATO PATOLOGICO. LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO – ART. 4 – NOTA INFORMATIVA DEL FASCICOLO INFORMATIVO.
Grazie in anticipo
non riesco a farmi autorizzare la corona ed in basso ho inserito anche il motivo dell'annullo, c'è qualcuno di buona volontà che può darmi qualche dritta?
Quando ho inoltrato la mia pratica ho inviato:
• la richiesta da parte del medico:
si ritiene necessario eseguire alla Sig.ra******** le seguenti prestazioni
CORONA PROTESICA PROVVISORIA SEMPLICE IN RESINA
PATOLOGIA: ELEMENTO A RISCHIO FRATTURA
• la foto del dente in questione (già limato e pronto per l'inserimento della corona).
Ho compilato la richiesta inserendo i seguenti dati:
• QUESITO DIAGNOSTICO
ELEMENTO A RISCHIO FRATTURA
• PRESTAZIONI
CORONA PROTESICA PROVVISORIA SEMPLICE IN RESINA Mostra denti coinvolti
CORONA PROTESICA IN CERAMICA INTEGRALE Mostra denti coinvolti
• MOTIVO ANNULLO
LA CONDIZIONE DESCRITTA NON IDENTIFICA UNO STATO PATOLOGICO. LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO – ART. 4 – NOTA INFORMATIVA DEL FASCICOLO INFORMATIVO.
Grazie in anticipo
elemento a rischio frattura non è una malattia.
Solita motivazione base perché da contratto va indicata una patologia presente o presunta, dillo al tuo dentista che cambi.
Pregasi in futuro di porre le domande in topic inerenti se presenti e non aprirne di nuovi per non disperdere gli argomenti grazie.
Solita motivazione base perché da contratto va indicata una patologia presente o presunta, dillo al tuo dentista che cambi.
Pregasi in futuro di porre le domande in topic inerenti se presenti e non aprirne di nuovi per non disperdere gli argomenti grazie.
- ottobre_rosso
"elemento a rischio frattura" è stata accettata fino l'anno scorso (due vouchers accettati in famiglia) dopodiché è entrata anch'essa nella black list
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Grazie per il suggerimento.newland ha scritto: ↑dom mag 24, 2020 4:22 pmelemento a rischio frattura non è una malattia.
A questo punto, quale sarebbe la patologia vincente?
La prossima volta farò attenzione a non aprire un nuovo topic...
non esistono patologie vincenti o meno: il dentista deve indicare una patologia inerente all'intervento da fare