Correzione della miopia con il laser

Area dedicata ai dubbi e alle domande
eppi65

Re: Correzione della miopia con il laser

Messaggio da eppi65 » ven mag 15, 2020 9:43 am

Telemario ha scritto:
mar ott 15, 2019 5:34 pm
Confermo, anch'io ho appena fatto l'itervento laser a femtosecondi Lasik con copertura totale a carico del fondo,
proprio per questo motivo avevo destinato il Flexible benefit a Metasalute per avere l'estensione al piano "D", un ottimo investimento :D
Salve a tutti e tutte, scorrendo la lista ho capito che col piano D si possono fare gli interventi femtolasik per la correzione vista. La mia domanda è se sia obbligatorio presentare una necessità terapeutica certificata che non possa essere coperta dai dispositivi usuali (lenti a contatto o occhiali), oppure se viene comunque accettata l'operazione anche come "semplice" opzione, anche se più costosa, rispetto agli altri dispositivi.

Ciao e grazie

Enrico

PS: per i dipendenti, entro il 28 maggio 2020 l'azienda deve comunicare a Metasalute se il flexible benefit da 200 euro è destinato al piano D. Quindi è il momento buono per aderirvi, nel caso.

alexdc88

Messaggio da alexdc88 » lun mag 18, 2020 9:35 am

Salve a tutti, sono interessato ad effettuare l'intervento per correggere la miopia. Al momento ho il piano base e proprio in questi giorni devo comunicare alla mia azienda di destinare il flexible benefit al fondo.

Ho due domande:
- E' normale, avendo ancora il piano base, che se provi a simulare una ricerca di FOTOCHERATECTOMIA REFRATTIVA non ottenga nessun risultato (nessuna struttura o prestazione) dal portale metasalute? Dovrei vederli solo dopo aver effettuato il passaggio al D?
- potete darmi la conferma che il piano D coprirà ancora tale intervento per il periodo 01/06/2020 - 31/05/2021?

Vi ringrazio.
Alessandro

newland

Messaggio da newland » lun mag 18, 2020 10:30 am

Posso solo dirti che il contratto attuale vale per il trienno 2018-2020 quindi per il 2021 non posso dire niente anche se presumo che le prestazioni coperte finora verranno mantenute

alexdc88

Messaggio da alexdc88 » lun mag 18, 2020 4:09 pm

Grazie per la risposta
Ultima modifica di ottobre_rosso il lun mag 18, 2020 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

CriRo

Messaggio da CriRo » mar mag 19, 2020 3:13 pm

bricca ha scritto:
ven mag 08, 2020 11:58 am
Telemario ha scritto:
gio ott 17, 2019 11:57 am
Niente di particolare, durante la visita oculistica mi hanno data un foglio dove si prescriveva un operazione per la correzione della rifrazione con Laser, ho richiesto il voucher online e dopo circa 1 settimana mi è stato emesso.
Ciao Mario, a quale struttura di Torino ti sei rivolto?

Grazie.
Anche a me interesserebbe questa informazione, è possibile averla?

SilviaL

Messaggio da SilviaL » gio mag 21, 2020 2:38 pm

Sono interessata all'argomento, qualcuno con il piano sanitario D è riuscito ad ottenere il rimborso alla fine (o il voucher per l'intervento in assistenza diretta)?

claus

Messaggio da claus » ven mag 22, 2020 8:44 am

Salve a tutti,
ho il piano base e vorrei effettuare come molti l'intervento "LASERCHIRURGIA REFRATTIVA SMILE".
Chiedendo a KIM se la prestazione sia inclusa nel mio piano mi risponde:

1) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA LASIK
2) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK
3) LASER
4) INTERVENTO LASER
5) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA LASIK CUSTOMIZZATA
6) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK CUSTOMIZZATA
7) MATERIALE IN DEGENZA
8) ECCIMERI PRK
9) NESSUNA TRA QUESTE

la voce 3 o la voce 4 potrebbero rispondere alla mia esigenza: come posso esserne sicuro? in più leggo che molti di voi effettuano upgrade a piano d per la copertura dell'intervento: sulla base della risposta dell'assistente individuale non sembra essere incluso anche nel base?
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

newland

Messaggio da newland » ven mag 22, 2020 9:00 am

Lascia stare l'assistente virtuale: non funziona bene e non fa le considerazioni in base al tuo piano

fabrizia5

Messaggio da fabrizia5 » ven mag 22, 2020 11:35 am

SilviaL ha scritto:
gio mag 21, 2020 2:38 pm
Sono interessata all'argomento, qualcuno con il piano sanitario D è riuscito ad ottenere il rimborso alla fine (o il voucher per l'intervento in assistenza diretta)?
anche io sono interessata, dove e' riportato nel piano D? qual'e' la dicitura?

fabrizia5

Messaggio da fabrizia5 » ven mag 22, 2020 11:39 am

claus ha scritto:
ven mag 22, 2020 8:44 am
Salve a tutti,
ho il piano base e vorrei effettuare come molti l'intervento "LASERCHIRURGIA REFRATTIVA SMILE".
Chiedendo a KIM se la prestazione sia inclusa nel mio piano mi risponde:

1) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA LASIK
2) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK
3) LASER
4) INTERVENTO LASER
5) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA LASIK CUSTOMIZZATA
6) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK CUSTOMIZZATA
7) MATERIALE IN DEGENZA
8) ECCIMERI PRK
9) NESSUNA TRA QUESTE

la voce 3 o la voce 4 potrebbero rispondere alla mia esigenza: come posso esserne sicuro? in più leggo che molti di voi effettuano upgrade a piano d per la copertura dell'intervento: sulla base della risposta dell'assistente individuale non sembra essere incluso anche nel base?
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
nel base non sono previste queste voci
la mia prescrizione riporta la seguente descrizione: trattamento di prk per la correzione del difetto refrattivo
quindi direi piu' la 2
se la inserisci nella chat dell'assistente digitale dice se e' compresa nel tuo piano se non lo e' pero' non fornisce indicazioni su quale piano e' necessario

Rispondi