Voucher rifiutato. Due motivazioni diverse.

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
lonardd

Voucher rifiutato. Due motivazioni diverse.

Messaggio da lonardd » ven mag 01, 2020 12:17 pm

Magari voi mi potete spiegare.
Apro un voucher x TAC addome allegando impegnativa bianca del m.d.f con Quesito diagnostico: "accertamenti in pregresso Angiomixoma aggressivo"

Rifiuto n1. Motivo:docum mancante, la invitiamo a riformulare nuova richiesta allegando nuova prescrizione o tesserino ASL con evidenza del di esenzione.

Primo, controllo nel web e la prescrizione è allegata e visibile. Ignoro cosa sia l'esenzione ma allego il tesserino e riformulo muova richiesta.

Rifiuto n2. Motivo: il quesito non indica una patologia in corso.

Ah no? Accertamento angiomixoma pregresso non è una patologia in corso?
Quindi se io sono stato operato 1 anno fa per asportazione dell'angiomixoma e ora sia il mio urologo che il medico di fam scrive accertamento , stiamo parlando di una patologia pregressa? Serve la scienza per capire che la malattia è a rischio recediva e quindi è sempre in corso?
E poi, il medico di famiglia o l'urologo stesso, entrambi non dotati di occhi a raggi gamma, come possono affermare nel quesito diagnostico che la patologia è in corso se è solo lo strumento diagnostico che metasalute mi sta negando, che può eventualmente accertarlo ? ( ma anche no visto che l'ultima parola è lasciata all'istologia).
Ultima notizia: ieri ho cercato di farmi cambiare la prescrizione dal medico per la terza volta. Si è rifiutato (ovviamente, l'avrei fatto anch'io). Quindi non potrò piu averne un'altra.
Insomma, che pagliacci da 4 soldi quelli di Metasalute.

lonardd

Re: Voucher rifiutato. Due motivazioni diverse.

Messaggio da lonardd » lun mag 04, 2020 9:48 am

Rispondo a me stesso con un update:
Nel frattempo grazie a questo forum sono riuscito a parlare dopo 5 mesi con un operatore (sequenza 1-1-3-3 Attenzione è cambiata!!)
L'operatore mi ha rifiutato per la 5 volta il Voucher nonostante avessi allegato anche altri referti medici..... però perlomeno ho capito il motivo.
Non c'è nulla da fare, ero capitato dentro un cavillo burocratico e non se ne esce a meno di spendere milioni in sedi legali.
Il mio consiglio è di mai usare la parola PREGRESSO nel quesito diagnostico. Anche se si tratta di un controllo di una patologia pregressa affinchè non si ripresenti, se nel questito Diagnostico c'è scritto PREGRESSO o PREGRESSA non lo passeranno mai, anche se si è sul letto di morte perchè si è ripresentata quella patologia pregressa.
E, se posso, sceglietevi un medico calmo e rilassato e disposto a rifare anche tre o quattro volte la ricetta, non come il mio...

newland

Messaggio da newland » lun mag 04, 2020 9:53 am

pregresso non è una malattia: comunque il tuo medico doveva capire che avrebbe dovuto mettere una patologia.
Comunque parlate chiaro con i medici: necessaria PATOLOGIA non sintomi, almeno questa differenza dovrebbe saperla anche se non sempre,dalle esperienze che ho visto, è così nonostante la laurea in Medicina

lonardd

Messaggio da lonardd » ven mag 08, 2020 6:37 am

Infatti, ho cambiato medico e anch'io terrò presente questi indicazioni d'ora in poi. Grazie

Rispondi