Impianto autorizzato ed eseguito, negata la corona???
Impianto Dentale...come richiedo la Corona ora?
Ciao a tutti, ho fatto nel 2018 un estrazione e un impianto e mi mise soltanto la vite in titanio senza corona provvisoria ne perno perché disse che non c'era bisogno per dove stava il dente. Questa è l'autorizzazione dell'impianto fatto quindi a Dicembre 2018:
------------------------------------------------------
Prescrizione richiesta: IMPIANTO ZONA 2.6, CORONA PROVVISORIA IN RESINA 2.6, CORONA DEFINITIVA LEGA NOBILE CERAMICA 2.6.
Sono state autorizzate le seguenti prestazioni:
IMPIANTO OSTEOINTEGRATO (RICOPERTI IN CERAMICA, CARBON-VITREOUS, IDROSSIAPATITE, TITANIO PURO) PER ELEMENTO - COME UNICA PRESTAZIONE*
RADIOGRAFIA ENDORALE (OGNI DUE ELEMENTI)
L'appuntamento è fissato per il giorno: 17/12/2018 alle ore 11:00
presso: il mio dentista convenzionato
Medico:
Note: QUOTA A CARICO DELL'ASSISTITO: 0,00 EURO;
COMPRESO PERNO E CORONA PROVVISORIA; SI PREGA DI FORNIRE, AI FINI DELLA LIQUIDAZIONE DELLA FATTURA, DOCUMENTAZIONE RADIOGRAFICA POST CURA.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Quindi secondo voi ora devo chiedere autorizzazione solo per corona definitiva? Perché il perno che non mi ha messo era compreso in questa autorizzazione associato alla corona provvisoria?Giusto? Oppure il perno per la corona provvisoria non è lo stesso per la corona definitiva?
Grazie Mille
------------------------------------------------------
Prescrizione richiesta: IMPIANTO ZONA 2.6, CORONA PROVVISORIA IN RESINA 2.6, CORONA DEFINITIVA LEGA NOBILE CERAMICA 2.6.
Sono state autorizzate le seguenti prestazioni:
IMPIANTO OSTEOINTEGRATO (RICOPERTI IN CERAMICA, CARBON-VITREOUS, IDROSSIAPATITE, TITANIO PURO) PER ELEMENTO - COME UNICA PRESTAZIONE*
RADIOGRAFIA ENDORALE (OGNI DUE ELEMENTI)
L'appuntamento è fissato per il giorno: 17/12/2018 alle ore 11:00
presso: il mio dentista convenzionato
Medico:
Note: QUOTA A CARICO DELL'ASSISTITO: 0,00 EURO;
COMPRESO PERNO E CORONA PROVVISORIA; SI PREGA DI FORNIRE, AI FINI DELLA LIQUIDAZIONE DELLA FATTURA, DOCUMENTAZIONE RADIOGRAFICA POST CURA.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Quindi secondo voi ora devo chiedere autorizzazione solo per corona definitiva? Perché il perno che non mi ha messo era compreso in questa autorizzazione associato alla corona provvisoria?Giusto? Oppure il perno per la corona provvisoria non è lo stesso per la corona definitiva?
Grazie Mille
Re: Impianto Dentale...come richiedo la Corona ora?
Ciao a prima vista direi di si. Chiedi un voucher solo per la corona definitiva.
DAvide
DAvide
Impianto autorizzato ed eseguito, negata la corona???
Buongiorno a tutti,
ho eseguito un impianto di un dente in data 6/12/2019, in una struttura convenzionata
Prima di installare la corona doveva passare un po' di tempo, a discrezione del dentista, pertanto arriva il 6/3/2020 e finalmente chiedo il voucher per la corona.
Voucher che avrebbe dovuto essere autorizzato entro il 13/3, ma nonostante ripetuti solleciti nessuna risposta fino al 20/4, quando mi annullano il voucher perché mancava una radiografia (ce ne erano solo due!).
Ovviamente il 20/4 dentista chiuso causa lockdown, miracolosamente trovo qualcuno il 30/4 e mi procuro la terza radiografia; il giorno stesso mando nuova richiesta di voucher ma oggi me lo rimbalzano nuovamente causa "MOTIVO ANNULLO - GARANZIA NON PREVISTA: PRESTAZIONE AUTORIZZABILE SOLO NEI TERMINI PREVISTI NELLA GARANZIA D6"
Non mi è chiaro cosa significhi, qualcuno lo capisce?
Grazie a chi mi darà dritte.
Nel frattempo, leggendo il vs. bel forum, ho visto che conviene chiedere spiegazioni su https://www.rbmsalute.it/assistenza.html
Lo faccio subito.
Ciao
ho eseguito un impianto di un dente in data 6/12/2019, in una struttura convenzionata
Prima di installare la corona doveva passare un po' di tempo, a discrezione del dentista, pertanto arriva il 6/3/2020 e finalmente chiedo il voucher per la corona.
Voucher che avrebbe dovuto essere autorizzato entro il 13/3, ma nonostante ripetuti solleciti nessuna risposta fino al 20/4, quando mi annullano il voucher perché mancava una radiografia (ce ne erano solo due!).
Ovviamente il 20/4 dentista chiuso causa lockdown, miracolosamente trovo qualcuno il 30/4 e mi procuro la terza radiografia; il giorno stesso mando nuova richiesta di voucher ma oggi me lo rimbalzano nuovamente causa "MOTIVO ANNULLO - GARANZIA NON PREVISTA: PRESTAZIONE AUTORIZZABILE SOLO NEI TERMINI PREVISTI NELLA GARANZIA D6"
Non mi è chiaro cosa significhi, qualcuno lo capisce?
Grazie a chi mi darà dritte.
Nel frattempo, leggendo il vs. bel forum, ho visto che conviene chiedere spiegazioni su https://www.rbmsalute.it/assistenza.html
Lo faccio subito.
Ciao
Re: Impianto autorizzato ed eseguito, negata la corona???
Significa che le corone non sono previste?
Ma un mio collega l'anno scorso ne ha fatte 2, assieme agli impianti...
Grazie comunque, attendo lumi dall'assistenza...
Ma un mio collega l'anno scorso ne ha fatte 2, assieme agli impianti...
Grazie comunque, attendo lumi dall'assistenza...
https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... o_Base.pdf
pagina 6 parla di corone (Implantologia stand alone, compresa manutenzione impianti e sostituzionecorone)
pagina 6 parla di corone (Implantologia stand alone, compresa manutenzione impianti e sostituzionecorone)
Mi trovo nella stessa situazione.
Il pdf con la documentazione l'ho letto ma non spiega, almeno per me.
Se sei riuscito a trovare qualcosa, aggiorni cortesemente sul forum?
Intanto sto cercando lumi da assistenza e dal mio dentista che è molto esperto di pratiche.
Se ho aggiornamenti scrivo sul forum io.
Grazie
Il pdf con la documentazione l'ho letto ma non spiega, almeno per me.
Se sei riuscito a trovare qualcosa, aggiorni cortesemente sul forum?
Intanto sto cercando lumi da assistenza e dal mio dentista che è molto esperto di pratiche.
Se ho aggiornamenti scrivo sul forum io.
Grazie
Stessa situazione. Se qualcuno ha informazioni più precise per favore le condivida sul forum.
Grazie
Grazie
Niente da fare.
Ho parlato con il numero verde, ma non ricevo spiegazioni in merito, nè mi danno alcun modo per parlare con qualcuno che possa spiegare.
Ho anche usato il form per fare un reclamo, ma dopo due settimane nessuna risposta...
Veramente inqualificabili.
Ho parlato con il numero verde, ma non ricevo spiegazioni in merito, nè mi danno alcun modo per parlare con qualcuno che possa spiegare.
Ho anche usato il form per fare un reclamo, ma dopo due settimane nessuna risposta...
Veramente inqualificabili.
Credo che tu per l'autorizzazione corona debba fare domanda di implantologia stand alone (1100e l'anno) - voce presente nella sezione d8 a meno che non l'abbia già consumato durante l'anno...
Prova cosi e vedi se ti danno l'ok alle corone
Prova cosi e vedi se ti danno l'ok alle corone