Buongiorno a tutti
Tra 2 giorni avrò l'appuntamento col dentista il quale ha diagnosticato durante la prima visita (riconosciuta dal fondo) una carie e prescritto terapia tricanalare. Ho inviato richiesta al fondo già 3 settimane fa allegando prescrizione del dentista e panoramica. Ad oggi ancora non ho ricevuto autorizzazione. Sto provando a contattare il fondo ma senza successo...inutile dire che gli operatori sono ahimè impegnati in un elevato traffico e ti invitano a richiamare più tardi. Ho perfino richiamato alle 2 di notte ma la risposta non cambia. Circa 3 giorni fa inserendo il numero pratica e la data di nascita, usando il tasto 4, la voce guida diceva che la risposta all'autorizzazione era prevista x il 13/07...ma nulla. Oggi 15/7 la pratica è ancora in lavorazione. So provando a richiamare a tutte le ore..ma la voce guida mi dirotta all'operatore che ovviamente non risponde. Cosa mi consigliate di fare se, come penso, non arriverà l'autorizzazione x tempo? Vado ugualmente dal dentista fra 2 giorni? E se il dentista mi chiederà di saldare il conto...come immagino? Potrò poi chiedere rimborso al fondo? Grazie x i consigli.
Autorizzazione che non arriva in tempo
Re: Autorizzazione che non arriva in tempo
Non pagare il dentista di tasca tua, altrimenti non verrai rimborsato.
Con i dottori convenzionati con metasalute non puoi avere rimborso, puoi solo fare una visita previa autorizzazione.
A me è successa la stessa cosa, alla fine metasalute mi ha mandato l'autorizzazione 3-4 ore prima della visita, dopo aver sollecitato più volte tramite call center.
Se non ti arriva, spiega la cosa al tuo dentista, e rimanda l'appuntamento.
Con i dottori convenzionati con metasalute non puoi avere rimborso, puoi solo fare una visita previa autorizzazione.
A me è successa la stessa cosa, alla fine metasalute mi ha mandato l'autorizzazione 3-4 ore prima della visita, dopo aver sollecitato più volte tramite call center.
Se non ti arriva, spiega la cosa al tuo dentista, e rimanda l'appuntamento.
Re: Autorizzazione che non arriva in tempo
Alla fine è successa la stessa cosa anche a me. Autorizzazione arrivata 3 ore prima della visita dopo aver sollecitato più volte il Call center. Grazie per la risposta