pacchetto maternità - richiesta rimborsi

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
clawli

Re: pacchetto maternità - richiesta rimborsi

Messaggio da clawli » gio gen 30, 2020 12:34 pm

Ciao! Posso chiederti se il test prenatale è stato fatto in struttura convenzionata o no?
Ti ringrazio molto
Ultima modifica di ottobre_rosso il gio gen 30, 2020 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Verza81

Messaggio da Verza81 » gio feb 06, 2020 8:16 am

Ciao, fatto da privato in struttura NON convenzionata.

seba87

Messaggio da seba87 » lun feb 17, 2020 12:45 pm

A me è stata respinta la richiesta di rimborso per una visita ostetrica perchè nonostante fossi andato privatamente, la struttura in questione risultava convenzionata SOLO per interventi chirurgici; quindi, hanno approfittato di questo dettaglio, per rigettare la pratica: ora ditemi, se nella lista delle strutture convenzionate per eseguire tale visita, la struttura non compare, come posso sapere che la struttura risulta convenzionata per l'esecuzione di un altra attività? il tutto è grottesco...

newland

Messaggio da newland » lun feb 17, 2020 12:50 pm

Infatti SE IL MEDICO CON CUI FAI LA PRESTAZIONE NON RISULTA CONVENZIONATO HAI LO STESSO DIRITTI AL RIMBORSO.
Devi impuntarti come ti ho già scritto

cokeo

Messaggio da cokeo » ven mar 27, 2020 10:06 am

Scusate se mi intrometto, ma non riesco a trovare risposta da nessuna parte.
Ho provato più volte a chiamare anche il call center (assurdo!) ma non sono mai stato in grado di parlare con un operatore... sempre rimbalzato tra voci registrate in un vicolo cieco.

Mia moglie (iscritta al fondo a pagamento), dovrebbe fare il primo esame del sangue "GONADOTROPINA CORIONICA (BETA HCG)" come primo esame richiesto dal medico di base per certificare la gravidanza (abbiamo già fatto ovviamente il test comprato in farmacia e risultato positivo).
Ho fatto richiesta su un centro convenzionato e mi è state respinta sempre per il motivo del quesito diagnostico... il medico ha scritto giustamente "AMENORREA" che ovviamente per loro non è una patologia... ma la gravidanza è una patologia????
Dunque a voi che avete più esperienza sono qui a chiedervi:

- cosa dovrebbe riportare il medico nel quesito diagnostico per il primo esame del sangue? dunque ancora in assenza di certificato ufficiale di gravidanza, relative settimane ecc. (come richiesto dal piano base).

- altra domanda: sul portale non esiste alcuna voce "pacchetto maternità"... come si fa ad attivarlo???

mai visto metodi più contorti per rendere la vita difficile...

Un grazie infinito a chi mi aiuterà

Buona giornata

newland

Messaggio da newland » ven mar 27, 2020 11:59 am

Fate l'esame pagando il ticket e poi chiedete rimborso così non serve la patologia, se hai ricetta elettronica o rossa vai direttamente a fare l'esame (fai foto ricetta) e poi chiedi rimborso con ricevuta e foto della ricetta.
Leggete https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
e per parlare con un operatore basta fare la sequenza 1 2 1, come detto più e più volte nel forum, seguito dalla data odierna!
Il pacchetto maternità non va attivato, vedi le risposte precedenti: devi chiedere il rimborso di volta in volta
Auguri!

Alessia90

Messaggio da Alessia90 » gio set 24, 2020 7:57 am

Ciao! Devo fare il test del dna fetale, sono sotto i 35 anni e dovró chiedere il rimborso a posteriori.
Ho buone possibilità di ottenerlo? Basta presentare il certificato di gravidanza, e la fattura?
Grazie!

Verza81

Messaggio da Verza81 » gio ott 15, 2020 7:42 am

Assurdo!
Rigettate (o meglio sospese) 3 fatture di visita ginecologica in gravidanza, inserite assieme alla carta della gravidanza, motivazione :
In attesa di integrazione documentale: ai fini del rimborso e' necessario fornire prescrizione medica con
indicazione della settimana di gestazione

Vergognosi.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio ott 15, 2020 8:40 am

@Verza81

ma con chi ce l'hai dal momento che su questo forum siamo tutti assicurati e non dipendenti Previmedical?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Verza81

Messaggio da Verza81 » lun ott 19, 2020 1:34 pm

Mi pare logico, con l'operatore che ha sospeso queste fatture.
E' la seconda gravidanza, nella prima tutto ok.
Le prime 2 visite della seconda idem, ora si sveglia questo con tali risultati..

Rispondi