Cure dentarie odontoiatria denti carie otturazioni

Area dedicata ai dubbi e alle domande
newland

Re: CURE DENTARIE ODONTOIATRIA DENTI CARIE OTTURAZIONI

Messaggio da newland » ven ott 18, 2019 11:28 am

ogni giorno c'è uno che chiede per il problema denti da latte. Perché non cercate?
Risposto mille volte: il dentista deve mettere il numero del dente da latte con il corrispettivo numero dente adulto.
Lo può fare: combinazione ero ieri da un dentista convenzionato e bisogna indicare così (in fondo i denti sono gli stessi al limite gli adulti ne hanno di più)

Giusy

Messaggio da Giusy » ven ott 18, 2019 12:25 pm

ciao quindi come dici tu il dottore deve rifarmi la prescrizione con il numero dei denti definitivi. Scusa ma io ci ero arrivata ma ho paura che se indico i denti con una numerazione diversa il vaucher mi venga rifiutato

newland

Messaggio da newland » sab ott 19, 2019 11:34 am

sì scrive il numero da latte e, tipo tra parentesi "corrispettivo adulto n...) perché sullo schema che ti propone il voucher la dentatura è da adulto e tu selezionerai il dente da adulto

newland

Messaggio da newland » sab nov 30, 2019 11:12 pm

scusate in caso di caduta di un'otturazione non effettuata con Previmedical e risalente ad anni fa, è possibile avere il voucher visto che la prestazione sarà cavità... ma la patologia carie non si può mettere?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » dom dic 01, 2019 10:20 am

Dubito perché se chiedono la fotografia da allegare alla richiesta voucher...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » dom dic 01, 2019 11:40 am

fatta sempre la foto dopo però

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » dom dic 01, 2019 1:09 pm

A me che ho fatto due cavità mi hanno fatto la foto anche prima proprio per dimostrare la presenza di carie
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giuseppemf

Perimplantite su impianto

Messaggio da Giuseppemf » ven feb 28, 2020 5:07 pm

Buongiorno a tutti,
Grazie a chi potrà aiutarmi e rispondermi.

Ho fatto un impianto molti anni fà sull'elemento 25. Purtroppo settimana scorsa ho notato che si muoveva. Il dentista dopo la visita mi dice che ho una perimplantite elemento 25(processo infiammatorio che riguarda i tessuti che circondano un impianto dentale).
Andrebbe estratto e messo un nuovo impianto.
Come potrei fare per aprire un voucher??
Purtroppo non esiste neanche la patologia nelle liste da poter scegliere sul sito internet.

Grazie in anticipo

newland

Re: Perimplantite su impianto

Messaggio da newland » sab feb 29, 2020 11:52 am

Prima di tutto NON ESISTONO LISTE DI PATOLOGIE quello che compare in tendina sono PATOLOGIE inserite precedentemente da altri utenti.
Fatti perciò fare prescrizione con la tua patologia.
Secondo non aprire topic con la tua patologia ma poni la domanda sotto argomento attinente: non possiamo avere un topic per patologia. Ti pare?

Giuseppemf

Messaggio da Giuseppemf » lun mar 02, 2020 6:17 am

Buongiorno,

Perdonami ma non sapevo come funzionava il forum. Rispetto alla tua risposta PERIMPLANTITE è ciò che mi ha scritto il dentista e quindi la MIA patologia... Ma non la trovo (nemmeno con un'altra descrizione) quando voglio aprire un nuovo voucher.

Grazie in anticipo

Rispondi