Pacchetto maternità

Area dedicata ai dubbi e alle domande
mastone

Aderire a pacchetto maternità

Messaggio da mastone » gio feb 20, 2020 8:07 am

Salve a tutti, ma dove lo trovo il pacchetto maternità?
Ho provato a fare una nuova richiesta di rimborso e mi aspettavo uscisse anche questa voce ma niente.
Mi sono trovato di fronte questa.

Immagine

Come devo fare?
Forse sbaglio a fare "richiesta rimborso"?

PS. è un centro non convenzionato.

newland

Re: Pacchetto maternità

Messaggio da newland » gio feb 20, 2020 9:18 am

non aprire topic con argomenti già esistenti. Leggi qua

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio feb 20, 2020 9:56 am

newland, non hai inserito il link nel messaggio precedente: non appena lo fai unisco i topics
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » ven feb 21, 2020 8:44 am

intendevo che leggesse i messaggi precedenti dopo l'unione con l'altro topic

asterix45

Visita ostetrica intramoenia

Messaggio da asterix45 » gio feb 27, 2020 10:52 am

Buongiorno,

è la prima volta che utilizzo metasalute e vorrei capire se le visite ostetriche effetuate in intramoenia possono essere rimborsate dal fondo.
Ho esteso la copertura assistenziale per questo anno alla mia compagna che, essendo incinta, deve effettuare periodicamente le visite ostetriche.
Vorrei capire se tali visite e relative analisi effettuate presso l'ospedale possono essere rimborsate dal fondo e qual'è la procedura corretta.

Sono già state effettuate diverse visite/analisi nel corso di questo anno e vorrei capire se c'è la possibilità di ottenere rimborsi.

Grazie a chi vorrà rispondere.

newland

Messaggio da newland » gio feb 27, 2020 11:45 am

Ho unito gli argomenti (la prossima volta cerca prima di aprire roba nuova) visto che si tratta di gravidanza e non visita qualsiasi
cosa intendi ospedale? Ticket?
Se sì basta chiedere il rimborso allegando se possibile anche la ricetta.
Se hai fattura del medico non convenzionato puoi chiedere rimborso che sarà pari ai massimali previsti

Eraino

Messaggio da Eraino » sab mag 02, 2020 1:37 pm

Buongiorno a tutti,

sono nuovo e mi dispiace se per qualche ragione violo qualche regola :?

In merito al pacchetto maternità ho due situazioni da condividere e forse qualcuno di voi mi suggerisce un modo per ottenere qualcosa:

1. Richiesta rimborso per visita ginecologia, tutta la documentazione fornita MA respinta perché la struttura risulta (a loro) convenzionata.
io chiaramente contatto via mail il fondo e mi rispondono CHE LA STRUTTURA NON HA RINNOVATO L'ACCORDO. Rinserisco il tutto e rifiutano ancora.

Cosa posso fare? :?:

Aggiungo che le visite successive le abbiamo fatte con voucher.

2. Analisi del sangue, richiesta voucher 12gg prima della data del prelievo. Mia moglie gravidanza a rischio e impegnativa con urgenza. Numero 5 solleciti, pago la visita ( 30€) MI APRONO IL VOUCHER DOPO 21GG! Chiedo il rimborso NEGATO. Ora, potrei capire nel caso di un esame generico,
ma in caso di gravidanza a rischio non si poteva aspettare, l'errore è loro. Rimborso respinto. :oops:

Consigli??

newland

Messaggio da newland » dom mag 03, 2020 3:36 pm

1. Fai rivalutare la pratica tramite assistenza online (vedi documentazione Sezione cos'è il Fondo Metasalute) dicendo che il numero verde ha detto che la struttura non è più convenzionatata
2. se entro 7 gg non era approvato il voucher dovevi scrivere sempre ad assistenza online e sollecitare lì (io mercoledì avuti approvati gli esami in giornata... forse sono fortunata) Non dovevi lasciare lì. Se era urgente facevi tramite ASL anche se in struttura convenzionata poi chiedevi rimborso ma non lo dovevi fare privato

Primo caso dovresti farcela secondo la vedo impossibile

Eraino

Messaggio da Eraino » sab mag 09, 2020 1:37 pm

Grazie della risposta. Vi faccio sapere

ELENA_GUERR

Messaggio da ELENA_GUERR » lun set 21, 2020 12:25 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova qui sul forum... è la mia prima domanda... abbiate pietà! :D
Ho il piano base metasalute e sono incinta di 9 settimane. In data 02/10 ho la prima visita ginecologica. La ginecologa lavora in libera professione all'interno di un ospedale. (struttura non convenzionata)
Sapete dirmi cosa devo fare per avere il rimborso? c'è una modulistica?
Vi ringrazio in anticipo!

Rispondi